Dark Souls III come Fortnite? Sbuca modalità battle royale cancellata
di Stefania Sperandio
-
Un dataminer ha scoperto, nel codice di Dark Souls III, alcuni riferimenti a una battle royale poi non pubblicata. Sarebbe stata simile alle battaglie reali che oggi sono diventate celebri?

Condividi
La modalità battle royale è sicuramente la tendenza del momento, grazie al boom di popolarità di videogiochi come Fortnite e PlayerUnknown's Battlegrounds. Ma, in tempi non sospetti, anche qualcun altro aveva pensato di includerla all'interno di un suo titolo: si tratta di From Software, che ci aveva lavorato per il suo Dark Souls III.
Una battaglia reale mai nata
Un dataminer ha sviscerato il codice sorgente del gioco pubblicato da Bandai Namco, scoprendo al suo interno riferimenti a una modalità battle royale che poi non ha visto la luce. Si sarebbe trattato di una delle possibili varianti per il multiplayer proposto da Dark Souls III, ma per qualche motivo che non ci è dato sapere è stata abbandonata prima dell'uscita del gioco.
Visto che parliamo di un periodo precedente rispetto al successo dei giochi battle royale odierni, è possibile che la battaglia reale pensata da From Software avesse meccaniche differenti da quella che troviamo ad esempio in Fortnite. Per ora rimane tutto avvolto nel mistero e Hidetaka Miyazaki, autore di Dark Souls, non ha fornito commenti.
Battaglie reali ovunque
La battle royale vi pone nei panni del vostro personaggio che, arrivato disarmato all'interno dell'arena della sfida, deve trovare armi utili e cercare di sopravvivere con ogni mezzo a tutti gli altri 99 sfidanti per portare a casa la vittoria. La recente popolarità riscossa dalla modalità la porterà presto a debuttare anche in titoli diversi da Fortnite e PUBG: Electronic Arts, ad esempio, ha già annunciato che la battle royale sarà parte del suo Battlefield V, anche se sarà pubblicata in un periodo successivo al lancio. La includerà anche Call of Duty: Black Ops 4, che proporrà la battaglia reale sotto il nome di modalità Blackout.

Dark Souls III è disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Vi sarebbe piaciuto divertirvi con una modalità battle royale anche nel gioco di From Software?
Commenta