FoxLife   

Grey's Anatomy 15, tutte le anticipazioni: cast, foto e date

Grey's Anatomy 15: ormai l'attesa sta per finire e torneremo tutti nell'ospedale più amato della TV. Ecco quindi un bel riassunto di tutto quello che c'è da sapere sulla nuova stagione di Grey's Anatomy: chi tornerà? Quando andrà in onda?

45 condivisioni 0 commenti

Condividi

Grey's Anatomy 15 sta per arrivare: il ritorno del medical drama più amato di sempre è alle porte, con una stagione tutta incentrata sull'amore.

Sarà proprio questa la tematica principale e ciò vuol dire che i nostri medici avranno finalmente un po' di pace e serenità, dopo una tortuosa annata tra violenza sulle donne (la storia di Jo e del suo ex marito) e il caso Harper Avery (il nonno di Jackson, dal quale prende il nome il prestigioso premio medico, era coinvolto in casi di molestie).

Inoltre, April e Arizona hanno abbandonato il Grey Sloan Memorial Hospital, lasciando un vuoto incolmabile tra i loro colleghi e i fan. Il sole torna a brillare su Meredith, che dopo una stagione da single, concentrata sulla sua carriera, la bella dottoressa si innamorerà di nuovo.

Avevamo lasciato i protagonisti con un finale romantico: due matrimoni (quello di Jo e Alex, e l'altro di April e Matthew) e un lieto evento (la gravidanza di Teddy).

Cosa accadrà quindi in  Grey's Anatomy 15?

Ecco tutto quello che c'è da sapere sul nuovo capitolo del medical drama.

  1. Anticipazioni
  2. Cast
  3. Foto dal set
  4. Video anticipazioni
  5. La folle teoria dei fan
  6. Le vacanze degli attori

Anticipazioni Grey's Anatomy 15 

Iniziamo quindi subito con le anticipazioni più importanti rilasciate in questi mesi sulla nuova stagione di Grey's Anatomy: dal tema della stagione 15, che riporterà un po' di sereno nelle vite dei protagonisti (ma anche un po' di pepe, a quanto pare), alla gestione del triangolo Teddy/Owen/Amelia, fino alle date di uscita USA e Italia della prima di stagione e alle indiscrezioni sul futuro dei personaggi attraverso le dichiarazioni rilasciate dal cast.

Ecco tutte le anticipazioni su Grey's Anatomy15:  

Grey's Anatomy 15, La Stagione dell'Amore

Grey's Anatomy 14: le nozze di Alex Karev e Jo Wilson nel finale di stagioneabc studios

Il dramma che da sempre ha caratterizzato Grey's Anatomy si prenderà una pausa quest'anno. Infatti la quindicesima stagione di Grey's Anatomy aggiungerà un tocco di romanticismo in più (in effetti le premesse c'erano già, dopo il finale della passata stagione).

L'amore è il tema ricorrente del quindicesimo atto del medical drama, ed è stata Krista Vernoff a confermarlo. La showrunner e sceneggiatrice è tornata a lavorare nella serie dopo sei anni di assenza, con la promessa di riportare un po' di luce e umorismo alla storia. È così è stato. L'amore arriverà per i nostri personaggi preferiti e Cupido scaglierà la sua freccia anche su Meredith.

La data della première USA di Grey's Anatomy 15

Quando inizia Grey's Anatomy 15?

Fortunatamente non dobbiamo attendere molto: il medical drama ritorna il 27 settembre negli Stati Uniti, nel classico appuntamento del giovedì sera con il TGIT (Thank God it's Thursday) e le serie di Shonda Rhimes (Grey's Anatomy, Station 19 e Le regole del delitto perfetto).

C'è una novità. Grey's Anatomy 15 inizierà con un doppio episodio e con il viaggio di nozze di Jo e Alex. Insomma, niente di meglio per inaugurare la stagione dell'amore.

La data della messa in onda italiana di Grey's Anatomy 15

Manca ormai pochissimo al rilascio ufficiale della data della messa in onda della première italiana.

Grey's Anatomy 15 arriverà in esclusiva in Prima TV assoluta in autunno su FoxLife, canale 114 di SKY, il 29 ottobre con un doppio episodio!

Il triangolo Owen, Amelia e Teddy al centro della stagione 15 di Grey's Anatomy

Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato anche del tanto chiacchierato triangolo tra Owen, Amelia e Teddy.

Come sapete, Kim Raver è stata promossa da recurring a regular cast, ciò significa che vedremo il suo personaggio molto spesso al Grey Sloan Memorial Hospital. La dottoressa Altman è incinta e il padre è proprio Owen.

Tuttavia, non ci troveremo di fronte al classico triangolo sentimentale. Infatti, se inizialmente le situazioni amorose venivano affrontate tragicamente (ricordate la storia tra Meredith e Derek con il ritorno di Addison?), adesso i personaggi sono maturati e affronteranno il tutto in maniera coscienziosa.

Avere dei figli comporta delle responsabilità, quindi, secondo Kim Raver e Kevin McKidd, c'è il sospetto che Owen, Teddy e Amelia si comporteranno come una famiglia allargata. 

"Sarà una stagione hot"

Debbie Allen è Catherine Avery in Grey's Anatomy 15 HDabc studios

Con queste poche parole, Debbie Allen, interprete di Catherine Avery, ha svelato che in Grey's Anatomy 15 le temperature si alzeranno decisamente, in altre parole sarà una stagione bollente per i nostri dottori preferiti. L'attrice e produttrice è alla regia del primo episodio, descritto da lei come "meraviglioso e dinamico".

Posso solo dirvi che sarà hot! 

La stagione dell'amore porterà tanti buoni sentimenti ma anche scene sexy?

Le dichiarazioni di Camilla Luddington (Jo in Grey's Anatomy)

Camilla Luddington ha espresso un desiderio per la nuova stagione: scherzando, ha dichiarato a TV Line che le piacerebbe riavere Scott Speedman (e non è la sola!), interprete dell'affascinante e simpatico Nick Marsh, il primo uomo, dopo Derek, con cui Meredith ha stretto un certo legame. E non è finita qui.

L'interprete di Jo ha anticipato il percorso del suo personaggio, ora neo moglie di Alex e impegnata sul fronte professionale.

La Luddington non pensa che gli sposini avranno presto un bambino, per via del progetto di medicina su cui Jo e Meredith stanno lavorando, che potrebbe occuparle del tempo.

Infatti le piacerebbe prima vederli prendersi cura di un animale domestico, tanto per iniziare.

Crossover tra Grey's Anatomy 15 e Station 19 Stagione 2

Dopo il successo del primo crossover, le strade di Grey's Anatomy si incontreranno di nuovo con quelle di Station 19. Medici e pompieri si troveranno ancora faccia a faccia ad aiutarsi a vicenda nei casi più complicati.

I vertici ABC sono già all'opera sui potenziali crossover, e lo stesso Jason George (Ben Warren) lo ha confermato:

Abbiamo a malapena graffiato la superficie dell'interconnessione tra il mondo di Grey's Anatomy e quello di Station 19.

I crossover sono giustificati anche dalla presenza di Miranda Bailey che, essendo la moglie di Ben, passa il suo tempo tra l'ospedale e la caserma dei vigili del fuoco dove lavora il marito.

Le parole di Ellen Pompeo 

Amori e drammi a parte, Grey's Anatomy è un medical drama che nel corso delle sue quattordici stagioni ha presentano al pubblico centinai di casi clinici diversi. La star della serie vorrebbe, perciò, che la serie si concentrasse anche sull'aspetto medico dei pazienti. A Ellen piacerebbe affrontare il tema delle patologie e dell'alimentazione, argomento a lei caro dato che ha convinto la sua famiglia a diventare vegana:

Ciò che mangiamo, cosa respiriamo, gli elementi che compongono il nostro cibo, l'aria e l'acqua. Cosa fa davvero ammalare le persone. 

Questi sono temi molto interessanti, ma bisognerà vedere se Shonda Rhimes e Krista Vernoff accoglieranno le richieste della loro star di punta. Infatti, Ellen Pompeo è riuscita a farsi valere, stipulando un contratto milionario con la serie che l'ha resa l'attrice più pagata della TV - con 20 milioni di dollari l'anno. L'accordo l'ha confermata per altre due stagioni, quindi ciò implica che Grey's Anatomy avrà anche una stagione 16?

Ellen smetterà di recitare dopo Grey's Anatomy?

La serie finirà quando Ellen e Shonda lo decideranno. E se l'attrice volesse ritirarsi prima? Quale mese fa, la star aveva dichiarato di essere pronta a voltare pagina, magari dedicandosi alla produzione o alla regia, per questo sentiva che la fine di Grey's Anatomy era molto vicina.

Per Ellen recitare è un lavoro molto impegnativo perché le impedisce di stare più tempo con la sua famiglia, e per una mamma e moglie questo è essenziale.

In ogni caso, Shonda sa come e quando far terminare Grey's Anatomy, e per ora non ci sono indizi su una ipotetica fine.

Il Cast di Grey's Anatomy 15

Altre novità fondamentali per l'universo di Grey's Anatomy e dei suoi fan sono le sorti dei personaggi del cast: chi arriverà, chi non rivedremo più, chi tornerà? dal passato?

Iniziamo subito con i nuovi acquista nel roadster Shondaland:

Le new entry nel cast della Stagione 15 di Grey's Anatomy

Iniziamo con il padre di Meredith, l'attore Jeff Perry. L'interprete di Thatcher Grey, tornerà nella nuova stagione: il suo personaggio è stato visto per l'ultima volta nella settima stagione, quando ha lasciato l'ospedale dopo essere stato operato per un calcolo renale.

L'attore è però rimasto nel mondo di Shondaland e, per sette stagioni ha interpretato Cyrus Beene in Scandal.

I rapporti tra Thatcher e sua figlia non sono mai stati buoni. L'uomo infatti aveva tagliato i ponti con Meredith dopo la morte della seconda moglie Susan, deceduta a seguito di un'operazione.

Thatcher si è allontanato cadendo nel tunnel dell'alcol, e successivamente è sparito dalla vita di Meredith e di Lexie, la figlia avuta con Susan. Non sappiamo il motivo del suo ritorno dopo tutto questo tempo, ma siamo certi che, dati i trascorsi, la sua vita sconvolgerà la nostra eroina.

Chris Carmack è stato invece ingaggiato in Grey's Anatomy 15 nel ruolo di un un nuovo chirurgo ortopedico definito come un "dio" forse per via del suo talento medico.

L'attore, classe 1980, è diventato famoso per aver interpretato il bullo Luke in The OC, e il cantante country gay Will Lexington in Nashville. Fin dall'annuncio, in molti hanno pensato che potrebbe essere lui il nuovo amore di Meredith. 

C'è poi l'incognita Scott Speedman: Nick Marsh tornerà oppure no? L'attore ha confermato che probabilmente non ci sarà nella quindicesima stagione, dato che il suo contratto prevedeva un'apparizione in un solo episodio. Chissà se in futuro ci ripenserà?

Kim Raver, dopo fugaci visite nelle passate stagioni, è tornata in qualità di regular a partire da Grey's Anatomy 15.

Il motivo è facile da intuire: Teddy è incinta del figlio di Owen, perciò il suo soggiorno a Seattle sarà più lungo del previsto.

Con la stagione 15 arriva infine il primo chirurgo gay tra i corridoi del Grey Sloan Memorial Hospital: il bel giovane che interpreterà il dottor Nico Kim si chiama Alex Landi, ha origini coreane e italiane, e questa pare essere la sua prima apparizione importante in uno show televisivo.

Grey's Anatomy 15: nel cast entra Alex Landi, il dottore gay

Nelle passate stagioni, abbiamo visto più volte personaggi omosessuali ma sempre interpretati da donne (Arizona, Callie, Carina, Eliza), mentre nella stagione 14 avevamo avuto un attore transgender, che è divenuto poi anche protagonista della webserie Grey's Anatomy B-Team, disponibil ep per la visione in streamign su FoxLife.it qui.

Il cast confermato in Grey's Anatomy

Facciamo quindi il punto della situazione. Nel cast principale della stagione dell'amore troveremo: Ellen Pompeo (Meredith Grey), Justin Chambers (Alex Karev), Chandra Wilson (Miranda Bailey), James Pickens Jr. (Richard Webber), Kevin McKidd (Owen Hunt), Kim Raver (Teddy Altman), Jesse Williams (Jackson Avery), Caterina Scorsone (Amelia Shepherd), Camilla Luddington (Jo Karev), Kelly McCreary (Maggie Pierce), Giacomo Gianniotti (Andrew DeLuca), Debbie Allen (Catherine Avery), Jason George (Ben Warren), Stefania Spampinato (Carina DeLuca).

La conferma di quest'ultima, è arrivata direttamente dal profili Instagram di Stefania Spampinato: l'interprete di Carina DeLuca ha postato una foto che la ritrae insieme al 'fratello' Giacomo Gianniotti sul set:

Look who’s back on set! So so excited! @greysabc #thedelucas #season15

A post shared by stefaniaspampinato (@spampistefania) on

Chi non tornerà in Grey's Anatomy 15?

Purtroppo April e Arizona hanno detto addio lo scorso maggio, quindi non torneranno.

In occasione dell'annuncio, Shonda Rhimes aveva condiviso dei messaggi di ringraziamento sui social, elogiando il talento di Sarah Drew e di Jessica Capshaw, che per anni sono state delle colonne portanti in Grey's Anatomy.

A post shared by Shonda Rhimes (@shondarhimes) on

Nonostante le belle parole, April e Arizona se ne sono andate non senza qualche polemica. Sarah ne è rimasta profondamente addolorata, Jesse Williams invece ha dichiarato di esserne amareggiato, soprattutto per via dell'impatto che April e Jackson avevano avuto tra i fan (Sarah credeva che i loro personaggi sarebbero finiti insieme).

Invece, Jessica è rimasta sorpresa quando Sara Ramirez (Callie) non è potuta tornare sul set per via del legame dell'attrice con CBS, come spiegato da Shonda Rhimes.

Foto dal set di Grey's Anatomy

Come accade ogni anno, gli attori ci tengono a far sapere ai propri fan cosa accade sul set della loro serie preferita, condividendo scatti da dietro le quinte e succose curiosità.

This picture is everything! 😍 | 📷: @caterinascorsone

A post shared by Grey's Anatomy Official (@greysabc) on

Quando si tratta di Grey's Anatomy, ogni scatto è utile per sbirciare su uno dei set più famosi della televisione.

Le riprese sono ricominciate a fine luglio, con il cast che ha inaugurato la nuova stagione con la classica foto di gruppo.

Una felicissima Kim Raver ha fatto sapere di essere tornata nel medical drama tramite una serie di scatti. Qui è insieme a Caterina Scorsone (Amelia Shepherd), entrambe col camice dei loro personaggi.

Giacomo Gianniotti (Andrew DeLuca) ci porta invece dentro la sala operatoria per una scena direttamente dal primo episodio della stagione, e il suo personaggio sembra nel vivo dell'azione:

Due energiche Ellen Pompeo (Meredith) e Debbie Allen (Catherine Avery) si stanno preparando con degli esercizi per mettersi in forma - ma non ne hanno bisogno:

E infine, la primissima foto dal set della stagione 15 in cui vediamo Owen con il piccolo Leo in ascensore con Meredith e il dottor Tom Koracick (Greg Germann):

Video anticipazioni della stagione 15 di Grey's Anatomy

Al momento è stato pubblicato un breve teaser che anticipa la nuova stagione dedicata alle serie di Shonda Rhimes.

Nel video, oltre alla protagonista di Grey's Anatomy, c'è Jaina Lee Ortiz di Station 19 e Viola Davis de Le regole del delitto perfetto. Bisognerà aspettare un po' per avere un vero e proprio trailer, dato che le riprese sono ancora in corso, e la prémiere negli Stati Uniti si avvicina.

Il primo trailer della nuova stagione, invece, arriva direttamente con una novità shock per tutti i fan! Meredith è a letto con Andrew DeLuca!

Curiosità su Grey's Anatomy

E se Meredith avesse l'Alzheimer? I fan di Grey's Anatomy non si risparmiano neanche le teorie più strane. Qualche settimana fa, infatti, circolava in rete questa folle ipotesi per il finale di serie: e se Meredith fosse malata di Alzheimer, proprio come lo era sua madre, e tutta la narrazione fosse frutto dei ricordi distorti della donna?

La mamma di Meredith Grey in Grey's Anatomy

C'è forse la possibilità che Derek sia ancora vivo e vegeto, o che tutta la trama del medical drama non sia altro che il racconto di Meredith mamma alla piccola Zola?

Considerando che nella stagione 9 di Grey's Anatomy Meredith era risultata positiva ai test sulla predisposizione geneticaper l'Alzheimer, questa ipotesi ha fatto il giro del mondo molto velocemente. 

La teoria ha diviso i fan di tutto il mondo, ma noi ci limitiamo a vedere Meredith sorridente nella stagione dell'amore. 

Le vacanze degli attori

Prima dell'inizio delle riprese, ovviamente il cast si è concesso un periodo di lunga vacanza durante la quale si sono dedicati ai propri hobby o alla famiglia.

peace

A post shared by jesse Williams (@ijessewilliams) on

Ellen Pompeo ha visitato la nostra Firenze ed è stata anche vittima di uno scippo, in seguito è andata nel sud della Francia con la famiglia; Jesse Williams si è rilassato in kayak, mostrando un nuovo look. Jason George è stato invece avvistato a Venezia.

In attesa di Grey's Anatomy 15, su FoxLife ci sono le repliche delle stagioni precedenti.

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.