FOX

I film al cinema nel weekend del 29 e 30 settembre 2018

di -

Nel weekend del 29 e 30 settembre 2018 arrivano in sala ben 11 nuovi titoli, tra cui l'attesissimo L'uomo che uccise Don Chisciotte e il nuovo film di Spike Lee, BlacKkKlansman.

I poster dei film BlacKkKlansman, Ricchi di fantasia, L'uomo che uccise Don Chisciotte Universal Pictures/01 Distribution/M2 Pictures

15 condivisioni 0 commenti

Condividi

Dopo una travagliatissima gestazione durata quasi 20 anni, per il pubblico è finalmente arrivato il momento di vedere L'uomo che uccise Don Chisciotte. Ma la pellicola di Terry Gilliam non è l'unica novità del fine settimana. Ad attendere gli spettatori, in sala ci sono ben 11 nuovi titoli, tra cui BlacKkKlansman di Spike Lee e la sua incredibile storia vera.

Scoprite qui tutti i film al cinema nel weekend del 29 e 30 settembre 2018 e preparatevi a un ottovolante di emozioni.

Biografici

BlacKkKlansman

Biografico, Commedia, Drammatico, Thriller - USA, 2018 - Durata 128 Min.

Colorado, anni '70. Dopo la laurea, l'afroamericano Ron Stallworth entra nel Corpo di Polizia di Denver. Accolto con un misto di scettismo e disprezzo, quando non di aperta ostilità, il giovane decide di fare la differenza all'interno della comunità e inizia una pericolosa indagine. Ron si infiltra nella sezione locale del Ku Klux Klan, arrivando a ottenere la fiducia e la stima del Gran Maestro, David Duke. Per ovvie ragioni, la relazione è esclusivamente telefonica. Così, quando per il giovane poliziotto arriva il momento di incontrare di persona i membri del gruppo, a fargli da controfigura entra in gioco il collega ebreo Flip Zimmerman. Insieme, i due scopriranno un complotto mortale.

Il film porta la firma di Spike Lee ed è interpretato da John David Washington, Adam Driver, Topher Grace, Corey Hawkins, Laura Harrier, Ryan Eggold, Jasper Pääkkönen, Ashlie Atkinson, Michael Buscemi, Paul Walter Hauser, Harry Belafonte e Alec Baldwin.

Se volete saperne di più, non perdetevi le dichiarazioni del regista e la nostra recensione.

Avventura

L'uomo che uccise Don Chisciotte

Avventura, Fantasy - Spagna, Gran Bretagna, Francia, Portogallo, 2018 - Durata 137 Min.

Toby è un geniale regista di spot pubblicitari, cinico e disilluso. Mentre è al lavoro su un progetto in Spagna, ritrova casualmente un suo vecchio lavoro basato sul Don Chisciotte di Cervantes. Il film era stato girato in un paesino della zona e aveva generato negli abitati molte aspettative, che in gran parte sono andate disilluse. Allo stesso tempo, il giovane rimane invischiato nella follia di un vecchio calzolaio, che crede di essere proprio Don Chisciotte. L'incredibile cortocircuito porterà Toby a riflettere su quello che sognava di diventare e chi è diventato realmente e a confrontarsi con le conseguenze del suo vecchio film.

Diretta da Terry Gilliam, la pellicola annovera nel cast Adam Driver, Jonathan Pryce, Stellan Skarsgård, Olga Kurylenko, Joana Ribeiro, Jordi Mollà, Jason Watkins, Óscar Jaenada, Sergi López e Rossy de Palma.

Nell'attesa di vedere (finalmente) il film al cinema, potete entrare nell'atmosfera della storia con 4 clip in anteprima e una esclusiva featurette dal backstage.

Drammatici

Girl

Drammatico - Belgio, 2018 - Durata 105 Min.

Lara ha 15 anni, fa la ballerina e ha un grande sogno: diventare un'étoile della danza. Per riuscirci, insieme al padre e al fratellino, si è trasferita in un'altra città, per frequentare una prestigiosa scuola di balletto. Ma le difficoltà che fanno naturalmente parte del percorso verso il professionismo non sono le uniche che Lara deve affrontare. La giovane è nata maschio e sta faticosamente e dolorosamente compiendo la transizione di genere.

Il film è diretto da Lukas Dhont e conta sulla presenza di Victor Polster, Arieh Worthalter, Katelijne Damen, Oliver Bodart, Valentijn Dhaenens, Tijmen Govaerts, Magali Elali, Alice de Broqueville e Alexia Depicker. Potete leggere subito la nostra recensione del film.

Just Charlie - Diventa chi sei

Drammatico - Gran Bretagna, 2017 - Durata 97 Min.

Charlie è un ragazzino che vive nella provincia inglese, con un grande talento nel calcio. Notato dal Manchester City, ottiene una proposta dalla prestigiosa squadra. Ma Charlie nasconde un segreto: l'unica cosa che lo rende felice è vestirsi da ragazza. Intrappolato in un corpo che non sente suo, l'adolescente si ritrova di fronte a un bivio che rischia di mandare in frantumi la sua famiglia e fare allontanare da lui gli affetti più cari.

Diretta da Rebekah Fortune, la pellicola è interpretata da Harry Gilby, Scot Williams, Karen Bryson, Patricia Potter, John Draycott, Ewan Mitchell, Andrea Green, Jeff Alexander, Joshua Pascoe, Peter Machen, Tia Noakes e Oliver Huntingdon.

La casa dei libri

Drammatico - Gran Bretagna, Spagna, Germania, 2018 - Durata 113 Min.

Inghilterra, 1959. Per lasciarsi alle spalle il dolore per la perdita del marito, morto in guerra, Florence Green decide di aprire una libreria nella sonnolenta cittadina costiera di Hardborough. Ma la sua iniziativa non viene accolta con benevolenza dalla comunità locale. Tra pettegolezzi, invidie, personaggi misteriosi e tentativi più o meno palesi di ostacolare la sua attività, la determinata vedova troverà l'aiuto e il supporto di una bambina e di un vecchio, appassionato lettore.

Il film è diretto da Isabel Coixet e annovera nel cast Emily Mortimer, Patricia Clarkson, Bill Nighy, James Lance, Honor Kneafsey, Frances Barber, Michael Fitzgerald, Reg Wilson e Hunter Tremayne.

Mio figlio

Drammatico, Thriller - Francia, Belgio, 2017 - Durata 84 Min.

Julien e Marie sono divorziati. La fine del loro matrimonio è stata causata principalmente dalle continue e prolungate assenze dell'uomo, sempre in giro per il mondo per lavoro. Ma a mantenere un legame tra i due c'è Mathys, il figlio di 7 anni. Quando il bambino scompare, mentre si trova in gita con la scuola sulle Alpi francesi, Julien corre a cercarlo. Nella sua disperata, ostinata ricerca, l'uomo finisce invischiato in un mistero sempre più minaccioso ed è costretto anche a fare i conti con il suo vero io.

Diretta da Christian Carion, la pellicola annovera nel cast Guillaume Canet, Mélanie Laurent, Olivier de Benoist, Antoine Hamel, Mohamed Brikat e Lino Papa.

Commedie

Ricchi di fantasia

Commedia - Italia, 2018 - Durata 102 Min.

Sergio è un geometra, ma fa il carpentiere. Dopo una carriera come cantante, Sabrina si è messa a fare la cameriera nel ristorante del compagno. I due sono molto innamorati e da anni portano avanti una relazione clandestina, ma non si decidono ad andare a vivere insieme a causa delle loro precarie condizioni economiche. Tutto cambia quando Sergio vince 3 milioni di euro alla lotteria. La coppia si fa coraggio ed esce allo scoperto, coinvolgendo nella nuova avventura una parte della parentela. Peccato che la vincita non esista, ma sia una burla dei colleghi di Sergio per vendicarsi dei continui scherzi fatti loro dall'uomo. Di fronte alla verità, Sergio e Sabrina decidono di mentire e inscenano una complicata farsa per non deludere le persone che hanno coinvolto nel loro radicale cambiamento di vita.

Il film è diretto da Francesco Micciché e conta sulla presenza di numerosi volti noti del cinema italiano, ovvero Sergio Castellitto, Sabrina Ferilli, Valeria Fabrizi, Matilde Gioli, Antonio Catania, Antonella Attili, Gianfranco Gallo, Paola Tiziana Cruciani, Paolo Calabresi, Luigi Imola, Siria Simeoni, Vincenzo Sebastiani ed Emmanuel Dabone.

Tutti in piedi

Commedia, Sentimentale - Francia, Belgio, 2018 - Durata 107 Min.

Jocelyn è un uomo di successo, amante delle belle macchine e delle donne. Playboy impenitente, incontra la giovane e sexy Julie e parte alla carica. Per un malinteso, la donna crede che sia disabile e l'uomo ne approfitta per portare avanti il suo gioco di seduzione. Ma le cose si complicano quando Julie presenta a Jocelyn sua sorelle Florence, realmente sulla sedia a rotelle. Una serie di circostanze porta l'uomo a tentare di sedurre la giovane, fino a che all'attitudine da seduttore subentra l'amore. Jocelyn riuscirà a uscire dal complicato e poco nobile pasticcio in cui si è cacciato e a non perdere Florence?

Diretta e interpretata da Franck Dubosc, la pellicola annovera nel cast Alexandra Lamy, Elsa Zylberstein, Gérard Darmon, Laurent Bateau, Caroline Anglade, Claude Brasseur e François-Xavier Demaison.

Thriller

Sei ancora qui

Thriller, Drammatico - USA, 2018 - Durata 96 Min.

In seguito a un drammatico e misterioso incidente avvenuto 10 anni prima, che ha ucciso milioni di abitanti del nord degli Stati Uniti, il confine tra il mondo dei vivi e dei morti è diventato labile. Le ombre dei trapassati, i "redivivi", fanno parte della quotidianità e Veronica "Ronnie" Caldert ogni mattina fa colazione con quella del suo defunto padre. Ma un giorno, un redivivo che la ragazza non conosce inizia a seguirla. L'ombra provoca insoliti effetti sul mondo reale e Ronnie decide di capire perché. Per farlo, si rivolge a un suo insegnante, Mr. Bittner, e a un compagno di scuola, Kirk. Le sue ricerche la condurranno nel laboratorio di Boston dove ha avuto luogo l'incidente e la faranno diventare l'obiettivo di un misterioso e pericoloso assassino.

Il film è diretto da Scott Speer ed è interpretato da Bella Thorne, Dermot Mulroney, Louis Herthum, Richard Harmon, Hugh Dillon, Amy Price-Francis e Shaun Benson.

Documentari

La libertà non deve morire in mare

Documentario, Drammatico - Italia, 2017 - Durata 77 Min.

Gli abitanti di Lampedusa e i sopravvissuti di un tragico naufragio al largo delle coste dell'isola, costato la vita a decine di persone, raccontano il dramma degli uomini e delle donne che fuggono dal loro paese in cerca di una vita migliore e spesso trovano solo ostilità e indifferenza.

Il documentario porta la firma di Alfredo Lo Piero.

Michelangelo - Infinito

Documentario, Biografico - Italia, 2018 - Durata 93 Min.

Arrivato alla fine della sua vita, Michelangelo Buonarroti ripercorre le tappe della propria esistenza. Dagli anni dell'infanzia e della giovinezza fino alla realizzazione dei primi capolavori, dalla rivalità con altri grandi artisti del tempo al rapporto conflittuale con politici ed esponenti del clero, a contestualizzare il racconto del leggendario scultore, pittore, architetto e poeta è Giorgio Vasari, autore di Le vite de' più eccellenti pittori, scultori e architettori".

Il documentario è stato realizzato da Emanuele Imbucci e conta sulla partecipazione di Enrico Lo Verso e Ivano Marescotti.

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.