Amy Schumer ed Emily Ratajkowski arrestate durante una protesta contro Brett Kavanaugh
Tra le tantissime donne a marciare contro la nomina a giudice della Corte Suprema di Brett Kavanaugh, recentemente accusato di stupro, c'erano anche Amy Schumer ed Emily Ratajkowski. Le due sarebbero state arrestate dalla polizia.

Condividi
La piaga delle molestie sessuali continua a far discutere negli Stati Uniti.
Brett Kavanaugh, nominato per la carica di giudice della Corte Suprema e supportato dal Presidente Donald Trump, è stato accusato di stupro da Christine Blasey Ford, che sostiene di essere stata violentata ai tempi della scuola negli anni '80. A lei si sono unite altre donne, a loro volta vittime di molestie da parte del giudice.
Il candidato alla Corte Suprema ha respinto ogni accusa e potrebbe restare, nonostante tutto, al suo posto. La decisione ufficiale verrà presa nelle prossime ore, ma la sola possibilità che Brett Kavanaugh possa occupare una posizione così prestigiosa ha profondamente scosso l'opinione pubblica.
Ieri, 4 ottobre, tantissime donne hanno marciato verso il Senato per protestare contro Kavanaugh. Tra loro c'erano Amy Schumer ed Emily Ratajkowski, entrambe ferventi femministe. Stando a quanto trapelato dai social e confermato da People, le due sarebbero state fermate dalla polizia e arrestate.
VIDEO: Amy Schumer is protesting at the Hart Senate office building.
— News This Second (@NewsThisSecond) October 4, 2018
Cop asks “Do you want to be arrested?”
Schumer: “Yes.” pic.twitter.com/oV3BOu1ESU
"Vuoi che ti arresti?", ha detto un agente alla Schumer. Lei, prontamente, ha risposto di sì.
Emily Ratajkowski era con lei e ha manifestato tutto il suo sdegno per quanto sta accadendo negli USA. Lo ha fatto in strada e anche su Instagram, dove ha scritto:
Oggi sono stata arrestata mentre protestavo contro la presenza di Brett Kavanaugh alla Corte Suprema, un uomo che è stato accusato di violenza sessuale da molte donne. Gli uomini che fanno del male alle donne non devono più rivestire ruoli di potere. La conferma di Kavanaugh come giudice della Corte Suprema fa capire che le donne in questo Paese non contano niente. Chiedo un governo consapevole e rispettoso, che sostenga le donne tanto quanto gli uomini.
“Let’s keep fighting, let’s keep showing up.” - @amyschumer #StopKanavaugh #OurCourtsOurLives - YP4 Action pic.twitter.com/QERmJZDFng
— Young People For (@YP4) October 4, 2018
Amy Schumer - che recentemente ha recitato con la modella nel film I Feel Pretty - ha tenuto un discorso durante il corteo, invitando tutte le donne a farsi sentire: "Restiamo unite, lottiamo e continuiamo a far sentire la nostra voce".
Entrambe sono un grande esempio di coerenza: il loro femminismo è autentico, senza paura.
Commenta