FOX

I film al cinema nel weekend del 6 e 7 ottobre 2018

di -

Dall'azione a tinte cupe di Venom, al dramma di The Wife - Vivere nell'ombra, fino al divertimento di Smallfoot, il weekend al cinema del 6 e 7 ottobre 2018 è all'insegna delle emozioni.

I poster dei film Venom, Smallfoot e The Wife - Vivere nell'ombra Sony/Warner Bros./Videa

29 condivisioni 0 commenti

Condividi

Il mese si apre all'insegna di una programmazione ricchissima e scoppiettante e nel primo fine settimana porta in sala la bellezza di 14 nuovi titoli. Uno dei più attesi è senza dubbio Venom, lo standalone targato Sony sull'arcinemico storico di Spider-Man. Ma la pellicola con Tom Hardy nel ruolo (doppio) del protagonista è in buona compagnia.

Tra drammi intensi e toccanti, thriller ad alto carico di suspense, commedie, cartoon pensati per fare divertire i piccoli ma anche i grandi e diversi, interessanti documentari, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Qui trovate tutti i film al cinema nel weekend del 6 e 7 ottobre 2018. E per essere sicuri di non perdervi neppure una novità, tenete d'occhio il nostro articolo con il calendario completo delle uscite fino al 31.

Azione

Venom

Azione, Horror, Thriller, Fantascienza - USA, 2018 - Durata 112 Min.

Eddie Brock è un reporter investigativo, ma la sua carriera non sta andando nel migliore dei modi. E lo stesso vale per la sua vita privata. Per cercare di riscattarsi, l'uomo inizia a indagare sulla misteriosa organizzazione Life Foundation, guidata dall'ambiguo Carlton Drake. Ma la decisione si rivela molto pericolosa e porta delle conseguenze che Eddie non avrebbe mai potuto immaginare. Mentre è in cerca di prove nei laboratori della società, l'uomo viene contagiato da un misterioso parassita alieno. Lui e il Simbionte diventano Venom e insieme iniziano una battaglia contro Drake.

Il film porta la firma di Ruben Fleischer ed è interpretato da Tom Hardy, Michelle Williams, Woody Harrelson, Jenny Slate, Riz Ahmed, Michelle Lee, Reid Scott, Scott Haze e Sam Medina.

Se siete fan della nemesi di Spider-Man, vi consigliamo la nostra recensione e i nuovi video con un... assaggio del Simbionte.

Drammatici

Il bene mio

Drammatico - Italia, 2018 - Durata 95 Min.

Elia è l'ultimo abitante di Provvidenza, un paese distrutto da un devastante terremoto. Tutti i suoi compaesani si sono trasferiti a Nuova Provvidenza, ma lui non vuole andarsene e continua a mantenere viva la memoria del luogo insieme al vecchio amico Gesualdo. Quando il sindaco gli intima di trasferirsi, l'uomo sembra sul punto di cedere. Ma poi inizia ad avvertire una "presenza" tra le macerie della scuola dove è morta sua moglie. In realtà, non si tratta dello spirito della donna, ma di Noor, una giovane in fuga da un drammatico passato. L'incontro con la ragazza fa maturare in Elia un'importante decisione.

Diretta da Pippo Mezzapesa, la pellicola annovera nel cast Sergio Rubini, Sonya Mellah, Dino Abbrescia, Francesco De Vito, Michele Sinisi, Teresa Saponangelo e Caterina Valente.

L'albero dei frutti selvatici

Drammatico - Turchia, Macedonia, Francia, Germania, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Svezia, 2018 - Durata 188 Min.

Dopo avere conseguito la laurea, Sinan torna a casa, nel villaggio turco di Can dove è cresciuto. Il suo sogno è di pubblicare il manoscritto al quale ha dedicato tutto sé stesso, Ahlat Agaci (L'albero delle pere selvatiche), ma il libro ha una forte connotazione intimista e nessuna valenza pubblicitaria a fini turistici e non ottiene attenzioni. Mentre affronta la delusione, il giovane deve anche fare i conti con le pressanti richieste dei creditori per i debiti fatti dal padre, accanito scommettitore alle corse dei cavalli. Per trovare i soldi e risolvere la situazione, Sinan prova a conseguire l'esame di stato per diventare insegnante.

Il film è diretto da Nuri Bilge Ceylan e gli attori sono Serkan Keskin, Dogu Demirkol, Ahmet Rifat Sungar, Murat Cemcir, Akin Aksu, Bennu Yildirimlar, Hazar Ergüçlü, Tamer Levent e Öner Erkan.

Opera senza autore

Drammatico, Thriller - Germania, Italia, 2018 - Durata 188 Min.

Dresda, 1938. Il piccolo Kurt Barnert nutre un amore puro e sconfinato nei confronti della zia Elizabeth, con la quale visita i musei, fa lunghe passeggiate e suona il piano. Il loro idillio viene interrotto drammaticamente dal ricovero della giovane donna in una clinica psichiatrica. Nell'ospedale, Elizabeth va incontro a un triste destino, preludio di un abominevole sterminio, per mano del professor Carl Seeband. Molti anni dopo, l'esistenza di Kurt e del medico si incrociano nuovamente, quando il giovane si innamora di sua figlia Ellie. L'uomo disapprova l'unione tra i due ragazzi e dalla tensione che ne scaturisce emergono le oscure ombre del passato.

Diretta da Florian Henckel von Donnersmarck, la pellicola conta sulla presenza di Tom Schilling, Sebastian Koch, Paula Beer, Saskia Rosendahl, Oliver Masucci, Hanno Koffler, Ben Becker, Lars Eidinger, Ulrike C. Tscharre, Hinnerk Schönemann e Franz Pätzold.

The Wife - Vivere nell'ombra

Drammatico - Svezia, USA; 2017 - Durata 100 Min.

Joan Castleman è una donna intelligente, colta e con una bellezza impeccabile. Da 40 anni è la moglie dell'affascinante e carismatico Joe, un uomo ambizioso che sogna di ottenere la gloria imperitura con i suoi libri. Quel momento arriva all'alba di una mattina come tante, quando una telefonata dall'Europa comunica che Joe ha vinto il Nobel per la letteratura. Ma l'assegnazione del riconoscimento a lungo inseguito origina una crepa nella coppia, che fa emergere una lunga storia di rinunce e un doloroso, enorme sacrificio.

Il film è diretto da Björn Runge ed è interpretato da Glenn Close, Jonathan Pryce, Christian Slater, Annie Starke, Elizabeth McGovern, Max Irons, Harry Lloyd e Alix Wilton Regan.

Per maggiori informazioni, vi consigliamo di leggere la nostra recensione e di dare uno sguardo alle 3 nuove clip sui protagonisti.

Thriller

Un nemico che ti vuole bene

Thriller, Commedia - Italia, 2018 - Durata 97 Min.

Il professore di astrofisica Enzo Stefanelli sta guidando di notte sotto la pioggia, quando scorge una sagoma sulla strada. L'accademico si ferma e trova un giovane ferito da un colpo di pistola. Enzo soccorre lo sconosciuto e lo cura e il misterioso giovane dichiara la sua riconoscenza al proprio salvatore, mettendo al suo servizio la propria particolare esperienza. Lo sconosciuto salvato dal professore è un killer professionista e propone a Enzo di uccidere il suo peggior nemico. In un primo momento, l'accademico declina la bizzarra e inquietante offerta, sostenendo di non avere nemici. Ma il giovane killer gli fa aprire gli occhi ed Enzo si rende conto che la realtà è molto diversa da quella che immaginava.

Diretta da Denis Rabaglia, la pellicola annovera nel cast Diego Abatantuono, Antonio Folletto, Sandra Milo, Antonio Catania, Ugo Conti, Massimo Ghini, Andrea Preti, Roberto Ciufoli e Mirko Trovato.

Curiosi di saperne di più? Allora non perdetevi la nostra recensione.

The Domestics

Thriller, Horror - USA, 2018 - Durata 95 Min.

In un futuro distopico, la Terra è stata spopolata da una catastrofe batteriologica e negli Stati Uniti hanno preso il sopravvento spietate gang criminali, che lottano tra loro per il predominio sul territorio. Mark e Nina cercano di sopravvivere nel nuovo mondo, puntando a trovare un luogo dove vivere in pace. La loro idea è di raggiungere Milwaukee e la casa dei genitori della donna. Ma la strada è lunga e popolata di insidie e i due si rendono rapidamente conto che se non vogliono essere uccisi, devono uccidere...

Il film è diretto da Mike P. Nelson e gli attori sono Kate Bosworth, Tyler Hoechlin, Sonoya Mizuno, David Dastmalchian, Lance Reddick, Laura Cayouette, Jeff Chase, Dana Gourrier, Brad Leland, Thomas Francis Murphy e Lance E. Nichols.

Trovate maggiori dettagli su The Domestics nel nostro articolo dedicato.

Oltre la nebbia - Il mistero di Rainer Merz

Thriller - Italia, 2017 - Durata 96 Min.

La Domenica delle Palme, l'investigatore privato Giovanni Andreasi, il cui mito è Philip Marlowe, riceve dalla costumista Rosa Carlini la richiesta di ritrovare il famoso attore Rainer Merz. L'uomo è scomparso dai dintorni di Bellinzona, in Svizzera, mentre stava girando un film su Federico II di Svevia in una vecchia fabbrica di cioccolato. Il detective si mette sulle tracce del "maestro" e ben presto si rende conto di essere legato alla vicenda più di quanto non creda, per via del vecchio caso del suicidio di una giovane, che è stata la ragione per cui ha lasciato la polizia.

Diretta da Giuseppe Varlotta, la pellicola conta sulla presenza di Pippo Delbono, Corinne Clery, Cosimo Cinieri, Luca Lionello, Vincent Nemeth, Joe Capalbo e Frédéric Moulin.

Commedie

Non è vero ma ci credo

Commedia - Italia, 2018 - Durata 103 Min.

Nunzio e Paolo sono amici dalle elementari, dove hanno conosciuto le loro mogli, Maria Chiara e Cristina. Tanto somari loro, quanto "prime delle classe" le consorti, hanno mantenuto i ruoli anche crescendo, infilando un'impressionante sequenza di fallimenti professionali, mentre Maria Chiara e Cristina hanno fatto carriera. Ma dopo l'ennesimo flop, le due danno un ultimatum ai mariti, intimando loro di trovarsi un lavoro "serio" entro due mesi. Che fare? La soluzione la trova Paolo, che propone a Nunzio di aprire un ristorante vegano. Ovviamente, la decisione si rivela catastrofica...

Il film è diretto da Stefano Anselmi e presenta nel cast Nunzio Fabrizio Rotondo, Paolo Vita, Maurizio Mattioli, Loredana Cannata, Elisa Di Eusanio, Micol Azzurro, Giulia Di Quilio, Maurizio Lombardi, Yari Gugliucci, Paolo Gattini e Yoon C. Joyce.

Animazione

Smallfoot - Il mio amico delle nevi

Animazione, Commedia, Family, Fantasy, Musicale - USA, 2018 - Durata 109 Min.

In un mondo capovolto, gli Yeti sono i pacifici abitanti di un villaggio nascosto tra le nuvole, sulla cima di una montagna, e vivono con lo spauracchio degli Smallfoot. Secondo le leggende, queste strane creature senza peli e con i piedi piccoli chiamate "Uomini" abitano oltre i confini del villaggio, ma nessuno le ha mai viste. Il giovane Migo è molto scettico circa la loro esistenza, ma si deve ricredere quando si imbatte in uno Smallfoot in carne e ossa. L'incontro genera una girandola di malintesi e finisce con il mettere a rischio l'esistenza degli Yeti.

Diretto da Karey Kirkpatrick e Jason Reisig, nella versione originale il cartoon conta sulle voci di Channing Tatum, Zendaya, Danny De Vito, Gina Rodriguez, James Corden, Yara Shahidi, Common ed Ely Henry. Quelle italiane sono di Lodovica Comello, Lorenzo Licitra, Sofia Scalia e Luigi Calagna.

Se la storia vi incuriosisce, date un'occhiata al nostro approfondimento.

Documentari

Papa Francesco - Un uomo di parola

Documentario - USA, 2018 - Durata 96 Min.

Chi è Papa Francesco? Quali sono i suoi ideali? Che messaggio vuole comunicare? Wim Wenders ha provato a rispondere a queste domande con un'opera che è un vero e proprio face-to-face tra il Pontefice e il pubblico, realizzato attraverso un sapiente montaggio di materiale d'archivio e di 4 lunghe interviste effettuate nel corso di due anni.

Il documentario porta la firma di Wim Wenders.

Ora e sempre riprendiamoci la vita

Documentario - Italia, 2018 - Durata 93 Min.

Dalla rivolta studentesca del 1968 alla morte di Aldo Moro nel 1978, Silvano Agosti racconta la parabola del decennio che ha infuocato l'Italia nella sua "opera summa". Il cineasta ripercorre e assembla gli eventi topici che hanno alimentato il movimento di cambiamento nel Belpaese e in tutto il mondo, mescolando footage e testimonianze in un grande, suggestivo collage.

Il documentario è stato realizzato da Silvano Agosti.

The Milk System

Documentario - Italia, Germania, 2017 - Durata 90 Min.

Il latte è davvero l'alimento salutare che sembra? Andreas Pichler prova a rispondere a questa domanda addentrandosi nella filiera di produzione e incontrando i vari protagonisti del "milk system", ovvero contadini, politici, lobbisti, ONG e scienziati. Tra animali trattati come oggetti, allevatori schiacciati da ritmi e condizioni di lavoro insostenibili, accordi e compromessi, la ricerca del regista porta allo scoperto i limiti e i pericoli della produzione intensiva.

Il regista del documentario è Andreas Pichler.

Country for Old Men

Documentario - Italia, 2017 - Durata 79 Min.

A Cotacachi, in Ecuador, c'è una insolita comunità. Nella cittadina situata a più di 2mila metri sulle Ande si sono trasferiti centinaia di pensionati americani. La ragione è di carattere economico: in patria riuscivano a malapena a vivere dignitosamente, a Cotacachi conducono un'esistenza quasi agiata. Naturalmente, i problemi non mancano. Ma chi ha scelto questa strada è sicuro della propria decisione e non ha alcuna intenzione di tornare indietro.

Il documentario porta la firma di Stefano Cravero e Pietro Jona.

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.