FOX

I film in uscita a ottobre 2018: cosa ti aspetta al cinema?

di -

Tom Hardy, Melissa McCarthy, Bradley Cooper, Lady Gaga, Chris Hemsworth e Dakota Johnson sono solo alcuni dei protagonisti di un eccezionale ottobre al cinema!

I poster dei film Venom, Pupazzi senza gloria, A Star Is Born, 7 sconosciuti a El Royale Sony/Lucky Red/Warner Bros./20th Century Fox

111 condivisioni 0 commenti

Condividi

L'autunno è entrato nel vivo e lo stesso può dirsi per la programmazione in sala. Dopo avere ingranato la marcia nelle ultime settimane di settembre, con il nuovo mese è partita spedita, portando sul grande schermo alcuni tra i titoli più attesi dell'anno. 

Dallo stand-alone sulla nemesi di Spider-Man, ovvero Venom, al remake del grande classico del cinema A Star Is Born, con Bradley Cooper regista e interprete insieme a Lady Gaga, passando per l'irriverente Pupazzi senza gloria e il misterioso 7 sconosciuti a El Royale, le novità sono tantissime e di sicuro sapranno conquistare anche gli spettatori più esigenti.

Se volete conoscerle tutte, qui trovate l'elenco completo dei film in uscita a ottobre 2018.

Scoprite cosa vi aspetta al cinema!

Azione

Venom

Uscita: 4 ottobre 2018

Il giornalista di inchiesta Eddie Brock si mette a indagare sulla Life Foundation dell'ambiguo Carlton Drake e finisce con il perdere il lavoro e la fidanzata. Convinto di essersi imbattuto in qualcosa di grosso e in cerca di riscatto, si introduce di nascosto nei locali della società e viene infettato da un misterioso parassita alieno. La creatura instaura una pericolosa simbiosi con il suo ospite e i due diventano Venom. Nella loro nuova natura di unica identità, Eddie e il Simbionte affrontano Drake.

Volete più informazioni sul film? Allora non perdetevi la nostra recensione.

The Predator

Uscita: 11 ottobre 2018

Durante una missione in Messico, il cecchino Quinn McKenna si ritrova faccia a faccia con un Predator. L'uomo riesce a sottrarre alla creatura aliena il casco e un dispositivo da indossare sul braccio e spedisce entrambi gli oggetti a casa propria, per poter dimostrare la veridicità delle sue affermazioni e l'esistenza del mostro. A ricevere il pacco è suo figlio Rory, che soffre di una disabilità che lo rende il bersaglio dei bulli. I nuovi, misteriosi "gadget" del papà sembrano essere la soluzione ai suoi problemi, ma in realtà ne generano di nuovi e molto, molto più pericolosi...

Se da fan della saga siete indecisi se vedere o no il nuovo capitolo firmato Shane Black, vi consigliamo di leggere la nostra recensione.

Soldado

Uscita: 18 ottobre 2018

In Messico, la lotta al narcotraffico prosegue durissima e si inasprisce ancora quando la CIA scopre che i cartelli hanno stretto una sorta di patto con i terroristi e li aiutano a entrare negli Stati Uniti. Per fermare le pericolose infiltrazioni ed estirpare il problema alla radice, l'agente federale Matt Graver assolda l'ex sicario dei signori della droga Alejandro Gillick e lo usa per scatenare una guerra tra fazioni rivali. L'uomo agisce in modo spietato e infallibile, ma è anche intenzionato a regolare vecchi conti in sospeso.

Per saperne di più, date un'occhiata al nostro articolo dedicato.

  • Johnny English colpisce ancora
    Uscita: 11 ottobre 2018

Drammatici

L'amica geniale

Uscita: 1 ottobre 2018

Napoli, anni '50. Elena a Lila si conoscono nelle strade del quartiere in cui vivono e che rappresenta il palcoscenico e l'orizzonte ultimo della loro esistenza. Le due diventano amiche grazie a una storia di bambole perdute, che immaginano essere state rapite da Don Achille. Terminata la scuola elementare, le ragazzine provano a convincere i genitori a mandarle alle medie e a fare loro continuare gli studi, ma solo Elena la spunta. Le due crescono e la vita le divide, ma l'amicizia le lega con un filo che nessuna distanza può spezzare.

Dopo avere ottenuto un grande successo a Venezia 75, i primi due episodi della serie prodotta da Rai Fiction, TimVision e HBO approdano sul grande schermo. L'intera stagione debutterà in televisione a fine novembre.

The Wife - Vivere nell'ombra

Uscita: 4 ottobre 2018

Alle luci dell'alba di una mattina come tante altre, Joe Castleman e la moglie Joan ricevono una telefonata. L'uomo ha vinto il Premio Nobel per la letteratura. Per i due inizia la preparazione al grande momento della cerimonia, ma durante il viaggio verso Stoccolma accade qualcosa. Joan inizia a pensare ai 40 anni trascorsi a fianco a Joe, al patto segreto sul quale poggia il loro matrimonio e all'enorme peso che l'ambizione di lui ha avuto nella sua vita....

Se il film vi incuriosisce, vi consigliamo la nostra recensione.

A Star Is Born

Uscita: 11 ottobre 2018

Ally fa la cameriera in un locale e il venerdì si esibisce come cantante durante la serata en travesti. La sua vita cambia in maniera inaspettata quando incontra la star del rock Jackson Maine. Il primo approccio tra i due non è dei migliori, ma quando lui la invita sul palco, Ally ha l'occasione che aspettava da sempre e non se la fa sfuggire. Jackson diventa il suo pigmalione, ma mentre la giovane scala le classifiche e diventa sempre più famosa, l'uomo sprofonda in un abisso di alcool e oblio.

Se volete sapere come se la sono cavata Bradley Cooper e Lady Gaga, rispettivamente all'esordio come regista e interprete, non perdetevi la nostra recensione.

Disobedience

Uscita: 25 ottobre 2018

Ronit ha 40 anni ed è una donna emancipata e anticonformista. Dopo una lunga assenza, fa ritorno a Londra, nella comunità ebrea ortodossa dove è cresciuta, per assistere al funerale del padre. Nella capitale, ritrova una coppia di amici di infanzia, che durante le sua lontananza hanno iniziato a frequentarsi e si sono sposati. Ma tra Ronit e la giovane sposa si riaccende il fuoco di una giovanile passione...

Per maggiori informazioni, date un'occhiata al nostro approfondimento.

Euforia

Uscita: 25 ottobre 2018

Matteo ed Ettore sono fratelli e conducono una vita agli opposti. Il primo è un imprenditore affascinante e spregiudicato, che si è trasferito in città per inseguire le sue ambizioni. Il secondo è un uomo mite e cauto, che ha scelto di restare nella cittadina di provincia dove sono nati e di insegnare nella locale scuola media. Quando a Ettore viene diagnosticata una grave malattia, Matteo torna a casa per provare a capire il fratello e prendersi cura di lui.

Se la storia ha colpito la vostra attenzione, trovate più informazioni nel nostro articolo dedicato.

Quello che non uccide

Uscita: 31 ottobre 2018

La giovane hacker Lisbeth Salander e il giornalista Mikael Blomkvist si ritrovano coinvolti in una rete di spie governative e criminali informatici, all'interno della quale sta prendendo forma un misterioso piano criminale. In un pericoloso gioco di specchi, tra segreti, intrighi e sospetti, i due lottano non solo per trovare il bandolo della matassa, ma anche per salvare loro stessi.

Siete fan della saga di Millennium? Allora non perdetevi il nostro approfondimento.

Altri film drammatici in uscita a ottobre 2018

  • Opera senza autore
    Uscita: 4 ottobre 2018
  • Il bene mio
    Uscita: 4 ottobre 2018
  • L'albero dei frutti selvatici
    Uscita: 4 ottobre 2018
  • Il banchiere anarchico
    Uscita: 10 ottobre 2018
  • L'apparizion
    Uscita: 11 ottobre 2018
  • The Children Act - Il verdetto
    Uscita: 18 ottobre 2018
  • Guarda in alto
    Uscita: 18 ottobre 2018
  • Le ereditiere
    Uscita: 18 ottobre 2018
  • L'abbandono
    Uscita: 18 ottobre 2018
  • The Reunion
    Uscita: 25 ottobre 2018
  • Angel Face
    Uscita: 25 ottobre 2018
  • La donna dello scrittore
    uscita: 25 ottobre 2018
  • Museo - Folle rapina a Città del Messico
    Uscita: 31 ottobre 2018
  • Il presidente
    Uscita: 31 ottobre 2018

Commedie

Quasi nemici - L'importante è avere ragione

Uscita: 11 ottobre 2018

Neïla Salah frequenta la prestigiosa università parigina di Assas e sogna di diventare un avvocato. Tra i suoi docenti c'è il cinico e severissimo Pierre Mazard, un professore noto per la sua attitudine provocatoria. Dopo uno scontro verbale con la giovane, l'uomo decide di fare ammenda, offrendo a Neïla di prepararla per una importante gara di eloquenza. La collaborazione tra di due si rivela subito molto difficile, ma il temperamento del professore potrebbe essere ciò di cui la giovane studentessa ha bisogno per uscire dal guscio.

Pupazzi senza gloria

Uscita: 18 ottobre 2018

In un fantastico mondo immaginario, i pupazzi sono dotati di intelletto, sentimenti e parola e vivono insieme agli uomini. Ma nonostante siano esseri senzienti, sono considerati inferiori. Quando un misterioso killer inizia a uccidere uno dopo l'altro i pupazzi protagonisti di un famoso show per bambini degli anni '80, una detective umana caduta in disgrazia si mette a indagare sulla vicenda.

Trovate maggiori informazioni sul film nel nostro articolo dedicato.

Uno di famiglia

Uscita: 25 ottobre 2018

Luca ha 43 anni ed è un insegnante di dizione mite e sornione. Un giorno, per caso, salva la vita a un suo allievo, Mario, che sogna di fare l'attore, ma ha un fortissimo accento dialettale. Quello che Luca non sa è che il giovane è il rampollo di una importante famiglia della malavita calabrese e che il suo gesto ha fatto sì che il clan si senta in debito con lui. Come conseguenza, nella vita dell'insegnante e della fidanzata irrompono una serie di personaggi tanto bizzarri quanto inquietanti...

Ti presento Sofia

Uscita: 31 ottobre 2018

Dopo essere stato un rocker, Gabriele è diventato il proprietario di un negozio di strumenti musicali e divide la sua vita tra la passione per la musica e quella per sua figlia Sofia, avuta dalla ex moglie. Una sera ritrova per caso un'amica che non vede da molti anni e tra i due scoppia la passione. Peccato che Mara, che è una fotografa affermata, non solo non voglia figli, ma proprio non sopporti i bambini. Gabriele si ritrova a costruire un castello di bugie sempre più pericolante per non fare sapere di Sofia alla ragazza di cui si è innamorato e per non ferire la figlia.

Altre commedie in uscita a ottobre 2018

  • Non è vero ma ci credo
    Uscita: 4 ottobre 2018
  • Il complicato mondo di Nathalie
    Uscita: 11 ottobre 2018
  • La fuitina sbagliata
    Uscita: 11 ottobre 2018
  • Nessuno come noi
    Uscita: 18 ottobre 2018
  • In viaggio con Adele
    Uscita: 18 ottobre 2018
  • Achille Tarallo
    Uscita: 25 ottobre 2018

Biografici

First Man - Il primo uomo

Uscita: 31 ottobre 2018

L'ingegnere aeronautico e aviatore americano Neil Armstrong conduce una vita ritirata con la famiglia, in una dimensione bucolica. Ma la morte della figlia cambia la sua prospettiva e decide di prendere parte al programma Gemini, nato per sviluppare nuove tecnologie per affrontare viaggi spaziali avanzati. Tra incidenti tecnici, tragiche morti e una crescente tensione sociale, Neil Armstrong viene selezionato come comandante della missione Gemini 8 e diventa il primo civile a volare nello spazio e... il primo uomo a mettere piede sulla luna.

Se il film suscita la vostra curiosità, vi consigliamo di leggere la nostra recensione.

Thriller

Un nemico che ti vuole bene

Uscita: 4 ottobre 2018

Mentre sta guidando durante una notte di pioggia, il professore di astrofisica Enzo Stefanelli nota una figura a terra. L'uomo si ferma e scopre che è un giovane uomo, ferito da un colpo di pistola. Enzo lo soccorre e lo cura. Per dimostrargli la propria riconoscenza, lo sconosciuto mette al servizio dell'accademico la propria inconsueta professionalità. Il giovane è un killer e offre al professore la possibilità di uccidere il suo peggior nemico. Inizialmente, Enzo rifiuta, dicendo di non avere nemici. Ma il misterioso sicario lo aiuta a vedere oltre le apparenze e il professore si rende conto che le cose non stanno come crede...

Per maggiori informazioni, non perdetevi la nostra recensione.

7 sconosciuti a El Royale

Uscita: 25 ottobre 2018

Stati Uniti, anni '60. Nel fatiscente El Royale, un hotel a Lake Tahoe, al confine tra California e Nevada, prendono alloggio 7 persone. All'apparenza si tratta di estranei, che non hanno nulla in comune tra loro. In realtà, a legarli l'uno all'altro, è la necessità di ciascuno di seppellire il proprio passato e di redimersi. I 7 sconosciuti hanno una notte per riuscirci, prima che tutto vada in malora.

Curiosi di saperne di più? Allora date un'occhiata al nostro approfondimento.

Altri thriller in uscita a ottobre 2018

  • The Domestics
    Uscita: 4 ottobre 2018
  • Oltre la nebbia - Il mistero di Rainer Merz
    Uscita: 4 ottobre 2018
  • Searching
    Uscita: 18 ottobre 2018

Horror

Halloween

Uscita: 25 ottobre 2018

Sono passati 40 anni dalla strage compiuta da Michael Myers e l'uomo trascorre la propria esistenza confinato in una prigione federale. Ma quando una troupe che sta girando un documentario su di lui va a fargli visita in carcere, Michael fugge. Il suo obiettivo è trovare e uccidere Laurie Strode, la ragazza che è sfuggita alla sua furia omicida. L'uomo indossa la vecchia maschera e ricomincia a lasciare dietro di sé una scia di sangue.

Se siete fan della saga con Jamie Lee Curtis, entrate in atmosfera con il poster e i primi dettagli sul nuovo film.

Altri horror in uscita a ottobre 2018

  • Hell Fest
    Uscita: 31 ottobre 2018

Fantasy

Lo schiaccianoci e i quattro regni

Uscita: 31 ottobre 2018

Clara desidera tantissimo una cosa: trovare la chiave che apre una scatola che contiene un dono di inestimabile valore che le ha lasciato la sua mamma prima di morire. Il desiderio sembra realizzarsi la sera della consueta festa di Natale del suo padrino Drosselmeyer. Ma la ragazzina fa appena in tempo a vedere la chiave che quella sparisce in un misterioso mondo parallelo. Clara la segue e nella magica dimensione si ritrova a vivere una fantastica avventura, destinata a cambiare non solo il suo destino, ma anche quello del misterioso mondo in cui è finita.

Trovate maggiori informazioni sul film nel nostro articolo dedicato.

Il mistero della casa del tempo

Uscita: 31 ottobre 2018

Michigan, 1955. Il giovane Lewis Barnavelt perde i genitori in un incidente stradale e va a vivere con lo zio Jonathan. Ben presto, il ragazzino capisce che i modi eccentrici dell'uomo e l'aura vagamente sinistra della casa hanno una precisa ragione: lo zio è uno stregone, pieno di buone intenzioni e un po' goffo. Lewis scopre che anche la vicina, la signora Florence Zimmerman, è una strega buona. E anche molto potente. Il ragazzino si avvicina al mondo della magia, ma su di lui e i suoi amici aleggia l'ombra inquietante del precedente proprietario della casa, lo stregone Isaac Izard.

Per saperne di più del nuovo film di Eli Roth, vi consigliamo il nostro approfondimento.

Altri film fantasy in uscita a ottobre 2018

  • Piccoli brividi 2
    Uscita: 18 ottobre 2018

Fantascienza

A-X-L - Una amicizia extraordinaria

Uscita: 11 ottobre 2018

Il giovane biker acrobatico Miles si imbatte per caso nel cane robot A-X-L. La creatura è un esperimento militare ed è dotata di una sofisticata intelligenza artificiale e del cuore di un vero quattro zampe. Tra i due si instaura rapidamente un forte legame, che va completamente contro i progetti della divisione dell'esercito che ha progettato e costruito A-X-L. Quando i militari iniziano a dare la caccia al cane robot per riportarlo indietro, Miles si lancia in un'epica avventura per salvare il suo nuovo amico.

Se il film vi incuriosisce, non perdetevi il nostro articolo dedicato.

Animazione

Smallfoot - Il mio amico delle nevi

Uscita: 4 ottobre 2018

Gli Yeti conducono una vita felice e operosa nel loro mondo e, in un curioso rovesciamento di ruoli, il loro spauracchio è lo Smallfoot. In realtà, nessuno ha mai visto una di queste creature e l'intera storia ha i contorni della leggenda. Ma il giovane e brillante Migo è convinto che gli Uomini esistano veramente e parte alla loro ricerca. La missione ha successo e Migo torna con uno Smallfoot, ma la scoperta mette a repentaglio la serenità e l'esistenza stessa della comunità di Yeti. A risolvere la situazione sarà un'amicizia improbabile.

Mirai

Uscita: 15 ottobre 2018

Kun ha 4 anni ed è un bambino felice. Ma tutto cambia con l'arrivo della sorellina Mirai. Kun è gelosissimo di lei e soffre del fatto che i genitori siano completamente assorbiti dai bisogni primari della neonata, non badando quasi più ai suoi. Per il bambino, l'unico conforto diventano le lunghe ore trascorse nel giardino di casa, dove inizia a verificarsi una serie di eventi magici e straordinari.

Altri film di animazione in uscita a ottobre 2018

  • Zanna Bianca
    Uscita: 11 ottobre 2018
  • L'ape Maia - Le olimpiadi del miele
    Uscita: 18 ottobre 2018
  • Baffo & Biscotto - Missione spaziale
    Uscita: 25 ottobre 2018
  • Minicuccioli - Le quattro stagioni
    Uscita: 25 ottobre 2018

Documentari

Papa Francesco - Un uomo di parola

Uscita: 4 ottobre 2018

Un sapiente montaggio di materiale d'archivio e 4 lunghe interviste condotte da Wim Wenders nell'arco di due anni raccontano le idee e il messaggio di Papa Francesco, portando in superficie l'animo più vero e profondo del Pontefice.

Renzo Piano - L'architetto della luce

Uscita: 14 ottobre 2018

Il regista Carlos Saura racconta la genesi del progetto del centro culturale commissionato dalla Fondazione Botín di Santander a Renzo Piano e della sua realizzazione. Dall'inizio dei lavori fino all'inaugurazione dell'opera, avvenuta nel 2017, la filosofia e le idee del grande architetto tessono la trama di una architettura fatta di rigore, creatività e intuizione.

Altri documentari in uscita a ottobre 2018

  • Country For Old Men
    Uscita: 1 ottobre 2018
  • Ti porto io
    Uscita: 2 ottobre 2018
  • Ora e sempre riprendiamoci la vita
    Uscita: 4 ottobre 2018
  • La strada dei Samouni
    Uscita: 8 ottobre 2018
  • 1938 - Diversi
    Uscita: 11 ottobre 2018
  • La morte legale
    Uscita: 11 ottobre 2018
  • Il saluto - La storia che nessuno ha mai raccontato
    Uscita: 16 ottobre 2018
  • Le allettanti promesse
    Uscita: 18 ottobre 2018
  • Fuoricampo
    Uscita: 18 ottobre 2018

Eventi

Imagine

Uscita: 8, 9, 10 ottobre 2018

Fiction e scene reali della quotidianità di una delle coppie più famose e discusse di tutti i tempi, quella formata da John Lennon e Yoko Ono, e la musica immortale dell'album Imagine sono il fil rouge di una pellicola leggendaria, che racconta la visione e la filosofia di vita dell'ex Beatle. Il film, restaurato ed interamente rimasterizzato agli Abbey Road Studios in Dolby Atmos, arriva per la prima volta sul grande schermo, in occasione delle celebrazioni mondiali per il compleanno di John Lennon.

Klimt & Schiele - Eros e Psiche

Uscita: 22, 23, 24 ottobre 2018

31 ottobre 1918. Mentre l'eco della Prima Guerra Mondiale si va spegnendo e l'Impero Austro-Ungarico inizia a disgregarsi, Egon Schiele muore all'età di 28 anni. L'artista è una delle 20 milioni di vittime dell'influenza spagnola. Pochi mesi prima ha esposto 19 oli e 29 disegni nel salone principale del Palazzo della Secessione, in quella che è considerata la sua unica mostra di successo. Ma come molti prima di lui, Egon Schiele vedrà riconosciuto e stimato il suo talento e il suo genio dopo la morte.

Altri eventi di ottobre 2018

  • Royal Opera House: Mayerling
    Uscita: 15 ottobre 2018
  • Royal Opera House: La Valchiria
    Uscita: 28 ottobre 2018
  • Nureyev
    Uscita: 29, 30 ottobre 2018

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.