FOX

I film al cinema nel weekend del 20 e 21 ottobre 2018

di -

Azione, drammi, sentimenti, avventura, divertimento e tanto altro ancora. Il weekend al cinema del 20 e 21 ottobre 2018 è uno scrigno di tesori per tutti gli appassionati della settima arte.

I poster dei film Soldado, Nessuno come noi e Pupazzi senza gloria 01 Distribution/Medusa Film/Universal Pictures per Lucky Red

14 condivisioni 0 commenti

Condividi

Le uscite in sala continuano a ritmo serrato e nel fine settimana in arrivo sono ben 13 le novità sul grande schermo. Per tutti coloro che hanno amato Sicario, è finalmente l'ora dell'atteso sequel, Soldado, diretto da Stefano Sollima e interpretato dai granitici Josh Brolin e Benicio Del Toro. Ma avventura, azione e adrenalina non rappresentano che una parte dell'offerta. 

Emma Thompson e Stanley Tucci sono i protagonisti del drammatico Il verdetto - The Children Act, basato sull'omonimo racconto di Ian McEwan del 2014, mentre l'esplosiva Melissa McCarthy recita insieme a degli attori davvero speciali in Pupazzi senza gloria.

Se siete curiosi di conoscere l'elenco completo dei film al cinema nel weekend del 20 e 21 ottobre 2018, leggete qui. E per non perdervi nessuna novità, tenete d'occhio il nostro articolo dedicato alla programmazione del mese.

Azione 

Soldado

Azione, Drammatico, Thriller - USA, Italia, 2018 - Durata 124 Min.

In cerca di nuove fonti di guadagno, i signori della droga messicani iniziano a gestire (anche) il traffico di esseri umani al confine con gli USA. La ridisegnata scacchiera del crimine offre nuove opportunità al terrorismo di matrice islamica, che prende drammaticamente forma in un attentato suicida in Texas. Il governo americano reagisce con forza e incarica l'agente federale Matt Graver di seminare illegalmente il caos per potere intervenire e ristabilire una parvenza di ordine e legalità. Ad affiancarlo nella sua missione, l'uomo chiama una vecchia conoscenza, Alejandro, che ha piani di vendetta che fanno gioco alla causa USA. 

Il film è diretto da Stefano Sollima ed è interpretato da Benicio Del Toro, Josh Brolin, Catherine Keener, Matthew Modine, Manuel Garcia-Rulfo, Isabela Moner, Jeffrey Donovan, Christopher Heyerdahl, Shea Whigham, Jake Picking e David Castañeda.

Se siete fan della saga iniziata da Denis Villeneuve, non perdetevi la nostra recensione del nuovo capitolo.

Drammatici

Il verdetto - The Children Act

Drammatico - Gran Bretagna, 2017 - Durata 105 Min.

Fiona Maye è un rigoroso giudice dell'Alta Corte britannica, specializzato in diritto di famiglia. Un giorno, si trova ad affrontare il caso di Adam Henry, un ragazzo di 17 anni affetto da leucemia, che rifiuta le trasfusioni perché Testimone di Geova. Fiona è divisa in due. Da una parte, c'è il rispetto per la religione del giovane. Dall'altra, la volontà di aiutarlo. Di fronte al drammatico dubbio, il giudice decide di incontrare Adam in ospedale. La conoscenza con il ragazzo cambia per sempre la sua vita.

Diretta da Richard Eyre, la pellicola annovera nel cast Emma Thompson, Stanley Tucci, Fionn Whitehead, Ben Chaplin, Rupert Vansittart, Jason Watkins, Nikki Amuka-Bird, Nicholas Jones, Anthony Calf e Rosie Cavaliero.

Nessuno come noi

Drammatico, Commedia, Sentimentale - Italia, 2018 - Durata 100 Min.

Vince è un adolescente introspettivo e tormentato, innamorato da sempre della bella compagna di classe Cate. Il mentore del ragazzo è la professoressa Betty, una giovane donna anticonformista e single per scelta. Le vite dei tre subiscono un brusco scossone con l'arrivo a scuola di un nuovo studente, il ricco e viziato Romeo, figlio del famoso docente universitario Umberto Fioravanti. Romeo diventa ben presto amico di Vince, ma fa anche perdere la testa a Cate. Parallelamente, dopo un primo incontro burrascoso, tra Betty e il professor Fioravanti, intrappolato in un matrimonio senza prospettive, scoppia la passione.

Il film è diretto da Volfango De Biasi e conta sulla presenza di Alessandro Preziosi, Sarah Felberbaum, Christiane Filangieri, Leonardo Pazzagli, Elisa Di Eusanio, Vincenzo Crea e Sabrina Martina.

Le ereditiere

Drammatico - Paraguay, Germania, Uruguay, Brasile, Norvegia, Francia, 2018 - Durata 98 Min.

Chela e Chiquita discendono dalla borghesia coloniale decaduta di Asunción (Paraguay) e hanno vissuto insieme per gli ultimi 30 anni in una condizione di completo agio. Ma il loro patrimonio inizia ad assottigliarsi e le due si vedono costrette a vendere un po' alla volta i beni di famiglia. La situazione precipita quando Chiquita cerca di guadagnare soldi attraverso una frode e viene arrestata. Rimasta da sola, Chela si inventa un lavoro da autista di anziane donne benestanti e durante la sua nuova routine conosce la giovane Angy. L'incontro tra le due sfocia in un legame profondo, che sprona Chela a intraprendere una radicale rivoluzione personale.

Diretta da Marcelo Martinessi, la pellicola annovera tra gli interpreti Ana Brun, Margarita Irun, Ana Ivanova, Nilda Gonzalez, María Martins e Alicia Guerra.

Per maggiori informazioni, vi consigliamo il nostro articolo dedicato.

Guarda in alto

Drammatico - Italia, 2017 - Durata 90 Min.

Teco (nome che significa "con te") è un giovane assistente fornaio. Un giorno, durante una pausa per fumare una sigaretta sul tetto dell'edificio dove lavora, vede precipitare un gabbiano. Il ragazzo si avvicina all'uccello e scopre con enorme sorpresa che è un drone e che al suo interno contiene una mano mummificata con un anello. Spaventato, ma anche deciso a saperne di più, Teco inizia un'incredibile avventura sui tetti di Roma, finendo con lo scoprire un mondo popolato da incredibili personaggi, tra cui una banda di bambini mascherati, un apicoltore eremita e una bellissima pilota di mongolfiera.

Il film è diretto da Fulvio Risuleo ed è interpretato da Giacomo Ferrara, Aurelia Poirier, Ivan Franek, Lou Castel, Claudio Spadaro, Emilio Gavira, Alida Calabria e Cristian Di Sante.

In viaggio con Adele

Drammatico - Italia, 2018 - Durata 83 Min.

Adele è una ragazza particolare, che vive la sua vita senza freni e senza inibizioni, indossando un pigiama rosa con orecchie da coniglio e portando sempre con sé un gatto immaginario. Aldo è un attore di teatro cinico e ipocondriaco, alla sua ultima opportunità nel mondo del cinema. Inaspettatamente, le loro vite si incrociano quando la mamma di Adele muore e Aldo scopre di essere il padre della ragazza. Deciso a dire la verità alla giovane e poi a liberarsene, Aldo intraprende con Adele un improbabile viaggio dalla Puglia verso una meta imprecisata, a bordo di una scassata cabrio.

Diretta da Alessandro Capitani, la pellicola conta sulla presenza di Alessandro Haber, Sara Serraiocco, Isabella Ferrari e Patrice Leconte.

Commedia

Pupazzi senza gloria

Commedia, Fantasy, Thriller - USA, Cina, 2018 - Durata 91 Min.

In una Los Angeles immaginaria, uomini e pupazzi convivono (quasi) in armonia. In realtà, i primi hanno un atteggiamento di superiorità nei confronti dei secondi, ma la legge è uguale per tutti. Così, quando un misterioso killer inizia a uccidere uno dietro l'altro i protagonisti di peluche di uno show molto in voga negli anni '90, la poliziotta umana Connie Edwards e il detective privato pupazzo Philip Philips sono chiamati a indagare insieme sulla catena di omicidi. Ma la collaborazione tra i due (una volta amici e ora rivali) si rivela subito molto complicata...

Il film è diretto da Brian Henson e annovera nel cast Melissa McCarthy, Elizabeth Banks, Joel McHale, Maya Rudolph, Jimmy O. Yang, Leslie David Baker, Cynthy Wu, Michael McDonald, Mitch Silpa e Hemky Madera.

Se vi incuriosisce, non perdetevi il nostro approfondimento e la nostra intervista con Maccio Capatonda, che nella versione italiana è la voce del pupazzo protagonista, Phil Philips.

Sogno di una notte di mezza età

Commedia - Francia, 2018 - Durata 94 Min.

Daniel e Patrick sono amici di lunga data. Il primo è sposato e molto innamorato della moglie Isabelle, ma anche dotato di una fervida immaginazione. Il secondo è un neo divorziato, che alla soglia dei 70 anni sta vivendo una seconda giovinezza con la nuova compagna, la sensuale e bellissima Emma. Dopo molte insistenze, Patrick riesce a convincere Daniel a organizzare una cena a 4, per presentare la giovane fidanzata. Ma l'incontro ha dei risvolti inaspettati: di fronte all'esuberanza di Emma, Daniel si ritrova a considerare le sue scelte e la sua vita.

Il film è diretto e interpretato da Daniel Auteuil, che al suo fianco ha Gérard Depardieu, Adriana Ugarte e Sandrine Kiberlain.

Thriller

Searching

Thriller - USA, 2018 - Durata 101 Min.

La routine del padre vedovo David Kim viene sconvolta dall'improvvisa scomparsa della figlia adolescente Margot. La giovane è sparita senza lasciare traccia o, per meglio dire, una l'ha lasciata. A casa è rimasto il suo pc. Distrutto, ma fermamente intenzionato a ritrovare la sua ragazza, David inizia a smanettare nel computer della figlia, addentrandosi nei risvolti più profondi e sconosciuti della sua esistenza, in caccia di una traccia, un indizio, che possa portarlo da lei. La ricerca conduce l'uomo in luoghi che non avrebbe mai potuto immaginare.

Diretta da Aneesh Chaganty, la pellicola conta sulla presenza di John Cho, Debra Messing, Joseph Lee, Michelle La, Sara Sohn, Thomas Barbusca, Alex Jayne Go e Gage Biltoft.

Fantasy

Piccoli brividi 2: I fantasmi di Halloween

Commedia, Fantasy, Avventura - USA, 2018 - Durata 90 Min.

Sarah deve tenere d'occhio il fratellino Sonny e il suo amico Sam, ma i due ragazzini eludono abilmente la sua sorveglianza e si buttano con entusiasmo in una improbabile attività di svuota cantine e solai con il nome di "fratelli cassonetto". Mentre sono intenti a fare ordine tra le vecchie cose presenti in una casa, trovano un baule, al cui interno è contenuto un misterioso libro. Senza volerlo, i due liberano il malvagio pupazzo ventriloquo Slappy, che usa i suoi poteri per animare tutte le decorazioni di Halloween. Da quel momento, Sonny, Sam e Sarah si ritrovano coinvolti in una incredibile, paurosa avventura.

Il film è diretto da Ari Sandel ed è interpretato da Madison Iseman, Jeremy Ray Taylor, Wendi McLendon-Covey, Caleel Harris, Ken Jeong, Chris Parnell, Ben O'Brien, Shari Headley e Courtney Lauren Cummings.

Per saperne di più, date un'occhiata al nostro articolo dedicato.

Animazione

L'Ape Maia - Le olimpiadi del miele

Animazione, Avventura, Family - Germania, Australia, 2018 - Durata 85 Min.

L'alveare del Campo dei Papaveri riceve una brutta comunicazione: per ordine dell'Imperatrice delle Api, dovrà consegnare la metà del miele del raccolto estivo a Buzztropolis. Quando la Regina delle Api prova a intercedere presso la spietata sorella maggiore e non ottiene risultato, Maia decide di intervenire. Purtroppo, le cose non vanno come previsto e l'Imperatrice decide di punire l'apetta e l'alveare del Campo dei Papaveri con un perfido stratagemma. La sovrana di Buzztropolis invita Maia alle Olimpiadi del Miele e le propone un accordo. Se la sua squadra vincerà, l'alveare del Campo dei Papaveri potrà tenersi tutto il miele. Se perderà, dovrà consegnare l'intero raccolto. Quando la piccola ape accetta, l'Imperatrice fa in modo che le venga assegnata una squadra destinata alla sconfitta...

La regia del lungometraggio animato è di Noel Cleary, Sergio Delfino e Alexs Stadermann.

Se siete fan dell'Ape Maia, non perdetevi il nostro articolo dedicato.

Documentari

Fuoricampo

Documentario - Italia, 2017 - Durata 71 Min.

La Liberi Nantes Football Club è una squadra di calcio di Terza categoria molto particolare. I suoi giocatori sono giovani rifugiati e richiedenti asilo che sono arrivati in Italia con il sogno di un futuro migliore. Mentre cercano di costruirsi una vita, chi aspirando a diventare un campione e chi cercando semplicemente un lavoro dignitoso, si divertono come tutti ragazzi della loro età. Ma la verità è che per loro le cose sono diverse. Infatti, pur giocando regolarmente tutte le partite, non possono aspirare al titolo, perché la maggior parte dei membri della squadra non ha un regolare permesso di soggiorno. 

Il documentario porta la firma del Collettivo Melkanaa.

Il saluto

Documentario - Australia, 2009 - Durata 120 Min.

16 ottobre 1968, Olimpiadi di Città del Messico. Sul podio dei 200 metri piani maschili salgono atleti afroamericani Tommie Smith e John Carlos, rispettivamente medaglia d'oro e di bronzo, e l'australiano Peter Norman, vincitore della medaglia d'argento. Quando risuonano le note dell'inno americano, i primi due alzano al cielo il pugno guantato di nero, simbolo del Black Power e della lotta contro la segregazione razziale negli USA. Il gesto entra nella storia e segna uno spartiacque nella battaglia per i diritti degli afroamericani.

Il documentario è diretto da Matt Norman e distribuito da Viggo.

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.