FOX

Apple, ricavi da 2 miliardi di dollari entro il 2020 con Search Ads

di -

Search Ads su App Store, esordito due anni fa, potrebbe far guadagnare ad Apple 2 miliardi di dollari entro il 2020.

Alcune schermate di App Store su iPhone Apple

22 condivisioni 0 commenti

Condividi

Search Ads è uno strumento introdotto da Apple che consente agli sviluppatori di pubblicizzare le proprie applicazioni su App Store. Se siete utenti iOS avrete sicuramente notato contenuti pubblicizzati nelle ricerche sullo store digitale ormai da diversi mesi.

Nonostante Search Ads sia arrivato da poco in paesi come Italia, Germania e Spagna, il servizio è effettivamente attivo da due anni in Nord America, e si sta rivelando per Apple un cavallo decisamente vincente.

Search Ads su App Store mostra un contenuto pubblicizzato in cima alla listaHDApple
Un esempio di Search Ads su App Store, con il contenuto pubblicizzato in cima alla lista

Ebbene, secondo una nota dell'analista Toni Sacconaghi di Bernstein Research riportata da CNBC, l'azienda di Cupertino potrebbe raggiungere entro il 2020 i 2 miliardi di dollari di ricavato grazie a tale strumento promozionale.

La stima dell'analista si basa non solo sul confronto con Apple Music, ma anche sulla sua previsione relativa al solo 2018. Per Sacconaghi, infatti, quest'anno il ricavato di Apple con Search Ads sarà di 500 milioni di dollari.

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.