FOX

I film in uscita a novembre 2018: cosa ti aspetta al cinema?

di -

Tante, tantissime novità e alcuni titoli molto attesi caratterizzano il calendario delle uscite al cinema del mese di novembre 2018. Da Animali fantastici - I crimini di Grindelwald a Overlord, ce n'è davvero per tutti i gusti.

I poster di Notti magiche, Il Grinch, Animali fantastici - I crimini di Grindelwald, Overlord 01 Distribution/Universal Pictures/Warner Bros. Italia/20th Century Fox

37 condivisioni 0 commenti

Condividi

Cosa riserva il mese in arrivo agli appassionati della settima arte? In due parole: tantissime novità. 

Dall'atteso secondo capitolo della saga creata da J. K. Rowling, Animali fantastici - I crimini di Grindelwald, all'horror targato J. J. Abrams, Overlord, fino al cartoon che racconta la storia di uno dei "cattivi" della letteratura per l'infanzia più amati di sempre, Il Grinch, c'è davvero solo l'imbarazzo della scelta.

Se volete saperne di più, qui trovate l'elenco completo dei film in uscita a novembre 2018.

Scoprite cosa vi aspetta al cinema!

Animazione

Il Grinch

Uscita: 29 novembre 2018

Il Grinch è una creatura solitaria e brontolona che vive con il suo cane Max in un grotta e si reca al vicino villaggio solo per procurarsi il cibo. Ma quando gli abitanti del piccolo paese decidono di organizzare una festa di Natale tre volte più grande (e fastidiosa) del solito, il Grinch decide di passare all'azione. Il suo piano è semplice: per evitare rumore, schiamazzi e immotivata euforia, ruberà... il Natale! Ma a scombinare i suoi piani ci pensa la dolce Cindy-Lou Who, una ragazzina con tanta voglia di festeggiare, che vuole ringraziare di persona Santa Claus...

Se siete fan del simpatico cattivo verde, non perdetevi il nostro articolo dedicato.

Avventura

Robin Hood - L'origine della leggenda

Uscita: 22 novembre 2018

Robin di Loxley fa ritorno alla natia Contea di Nottingham dopo avere combattuto in Terra Santa, ma scopre con amarezza che è diventata un luogo dove a dominare sono corruzione, sopraffazione e violenza. Deciso a liberare il suo popolo dalla vessazione e dalla povertà, inizia a pianificare un'audace rivolta contro la Corona di Inghilterra. Ma per avere successo ha bisogno di qualcuno esperto nell'arte della guerra. L'uomo che fa per lui è un abile e sprezzante comandante moresco, conosciuto durante le Crociate: Little John. Insieme, daranno vita alla leggenda di Robin Hood.

Per saperne di più, date un'occhiata al nostro articolo dedicato.

Azione

Overlord

Uscita: 8 novembre 2018

Alla vigilia del D-Day, un gruppo di soldati americani viene paracadutato dietro le linee nemiche, nei pressi di un paesino occupato dai nazisti. Ben presto, i militari alleati scoprono che nel piccolo villaggio sta accadendo qualcosa di terrificante. I tedeschi stanno effettuando degli esperimenti che trasformano gli esseri umani in creature sovrannaturali, dalla forza spropositata, feroci e... cannibali.

Curiosi? Allora, il nostro approfondimento fa al caso vostro.

Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi)

Uscita: 22 novembre 2018

William è un bagnino con il sogno frustrato di diventare uno scrittore che tenta assiduamente il suicidio. Ma dal gas, all'impiccagione, alle pillole, niente sembra in grado di ucciderlo e il giovane inizia a pensare con preoccupazione di essere immortale. Deciso a mettere fine alla propria esistenza, gioca un'ultima, disperata carta e assolda un killer professionista, Leslie. William sottoscrive un regolare contratto, in base al quale entro 7 giorni il killer lo ucciderà come hanno pattuito. Ma in una settimana possono accadere tante cose e quando il giovane ritrova la voglia di vivere, si trova a fare i conti con un problema... armato di pistola.

Altri film d'azione in uscita a novembre 2018

  • Red Zone - 22 miglia di fuoco
    Uscita: 15 novembre 2018
  • Upgrade
    Uscita: 22 novembre 2018

Biografici

Summer

Uscita: 15 novembre 2018

Viktor, Mike e Natasha si incontrano per la prima volta in un giorno d'estate. Viktor è un personaggio cupo, con un grande talento per la musica e uno stile post punk. Mike è sposato con Natasha, ha un figlio ed è un rocker con un discreto successo. Affascinato da Viktor, decide di aiutarlo a incidere un disco e fare conoscere la sua band. Ma il giovane musicista non colpisce solo Mike, bensì anche sua moglie...

Altri film biografici in uscita a novembre 2018

  • La promessa dell'alba
    Uscita: 29 novembre 2018

Commedie

Notti magiche

Uscita: 8 novembre 2018

Nella notte di Italia-Argentina ai Mondiali '90, l'imprenditore cinematografico Leandro Saponaro viene ripescato dal Tevere a bordo della sua macchina. Ma l'uomo non è morto per l'impatto e neppure è affogato. La sua amante, la "ragazza Coccodè" Giusy Fusacchia, dichiara che a ucciderlo sono stati tre aspiranti sceneggiatori: Eugenia Malaspina, Antonio Scordia e Luciano Ambrogi. Ricchi, colti e scriteriati, i ragazzi si ritrovano al Comando dei carabinieri a fornire un alibi per la notte... (poco) magica della morte di Saponaro.

Troppa grazia

Uscita: 22 novembre 2018

Lucia è una geometra specializzata in rilievi catastali e nota per la sua incredibile pignoleria. Ma la sua rigorosa dimensione professionale è molto distante dalla sua complicata vita privata. La giovane donna ha avuto una figlia a 18 anni da un amore passeggero, ha da poco chiuso una relazione pluriennale e con il suo lavoro precario fa fatica ad arrivare a fine mese. Sfruttando proprio le difficoltà economiche di Lucia, il sindaco del paese le propone di occuparsi del rilievo di un terreno dove un imprenditore vuole costruire un impero immobiliare. Il motivo è presto detto: sul luogo ha messo gli occhi anche una presenza ultraterrena...

Se son rose...

Uscita: 29 novembre 2018

Leonardo Giustini fa il giornalista, si occupa di tecnologia e innovazione per il web ed è un convinto sostenitore dello stile di vita del disimpegno. Ma la figlia non è d'accordo e decide di costringere il padre ad affrontare l'età adulta e le responsabilità che comporta. Come? Spacciandosi per il genitore e mandando alle vecchie fiamme e fidanzate un messaggio dal testo inequivocabile: "Sono cambiato. Riproviamoci!". Le risposte non tardano ad arrivare e per Leonardo inizia un travolgente, scombinato e divertentissimo confronto con sé stesso e i con i fantasmi (molto reali) del suo passato.

Altre commedie in uscita a novembre 2018

  • Il ragazzo più felice del mondo
    Uscita: 8 novembre 2018
  • La scuola serale
    Uscita: 8 novembre 2018
  • Conta su di me
    Uscita: 22 novembre 2018
  • La prima pietra
    Uscita: 22 novembre

Documentari

Friedkin Uncut - Un diavolo di regista

Uscita: 5, 6, 7 novembre 2018 

William Friedkin si mette in gioco e racconta con schiettezza i temi e le storie che hanno influenzato e contribuito a plasmare la sua vita, la sua visione del mondo e la sua dimensione artistica. Ad accompagnarlo nella narrazione e a fargli da contraltare ci sono illustri colleghi, come Wes Anderson e Quentin Tarantino.

Storie del dormiveglia

Uscita: 5 novembre 2018

A Bologna, nella struttura d'accoglienza per persone senza fissa dimora chiamata Rostom, trovano rifugio ogni sera decine di senzatetto. Il "lupo solitario" David e gli altri ospiti raccontano le loro storie, i rimpianti e il dolore tra centinaia di sigarette, confessioni e una speranza a volte labile, a volte incrollabile.

Altri documentari in uscita a novembre 2018

  • Bernini
    Uscita: 12 novembre 2018
  • Vinilici
    Uscita: 20 novembre 2018

Drammatici

Tutti lo sanno

Uscita: 8 novembre 2018

Laura è sposata con Alejandro, un uomo che non ama più, e ha due figli, che invece ama tantissimo. La donna vive in Argentina da molto tempo, ma per il matrimonio della sorella fa ritorno nella natia Spagna, nel piccolo paese di cui è originaria la sua famiglia. Nel villaggio della Rioja ritrova gli affetti più cari e Paco, un vecchio amico e per un breve tempo amante. La festa è grande e tutto sembra andare per il meglio, fino a che la figlia di Laura viene rapita. A quel punto, vengono a galla segreti e tensioni tenuti nascosti per anni...

Per maggiori informazioni non perdetevi la nostra recensione e il nostro approfondimento.

Senza lasciare traccia

Uscita: 8 novembre 2018

Will e Thomasin, detta Tom, vivono una vita da eremiti nei boschi del Parco nazionale dell'Oregon, al limitare di Portland. L'uomo è un veterano traumatizzato dalla guerra e ha scelto per sé e per la figlia un isolamento ancestrale e un ritorno alla natura estremo. I due se la cavano egregiamente, grazie alle solide conoscenze nell'arte della sopravvivenza di Will, ma il loro Eden silvestre è una dimensione precaria. Quando vengono scoperti, i servizi sociali intervengono offrendo a padre e figlia una casa e una vita normale. Ma quella che per Tom si rivela un'alternativa piena di speranza, per Will è qualcosa di inaccettabile.

Zen - Sul ghiaccio sottile

Uscita: 8 novembre 2018

Maia Zenasi ha 16 anni e all'anagrafe è una ragazza. Ma dentro di sé è "Zen", un ragazzo che ama l'hockey e prova un sentimento profondo per la bella compagna di scuola Vanessa. Un giorno, la ragazza chiede a Maia le chiavi del suo chalet in montagna, per andarci con il fidanzato Luca, il bullo della scuola. L'amica gliele consegne, senza sapere che il suo gesto darà inizio a una rivoluzione che coinvolgerà sia lei che Vanessa.

Chesil Beach - Il segreto di una notte

Uscita: 15 novembre 2018

Inghilterra, 1960. Edward e Florence sono una giovane e ingenua coppia di sposi. Laureato in storia e indeciso se intraprendere la carriera accademica o lavorare nell'azienda del padre della neo moglie lui, violinista solitaria e problematica lei, i due sono arrivati al matrimonio vergini e si apprestano a vivere la prima notte di nozze con molti dubbi e preoccupazioni. Ma la rivoluzione sessuale è alle porte e, nei due giorni che trascorreranno in un antiquato hotel a Chesil Beach, le loro vite cambieranno per sempre.

Lontano da qui

Uscita: 22 novembre 2018

Lisa Spinelli è una maestra d'asilo di mezza età, con una passione quasi ossessiva per la poesia, che l'ha portata ad allontanarsi dai figli e dal marito. In realtà, Lisa non ha un grande talento, ma sa riconoscere quello degli altri. Per questa ragione, rimane letteralmente folgorata da uno dei suoi piccoli alunni, Jimmy, che ogni tanto finisce come in trance, camminando avanti e indietro e recitando poesie dalla bellezza impressionante. La donna decide di proteggere Jimmy da un mondo che non lo può capire e di aiutarlo a sviluppare il suo dono, ma per farlo si spinge oltre i limiti della sua professione.

A Private War

Uscita: 22 novembre 2018

Marie Colvin è una bella, indomita, coraggiosa e talentuosa reporter di guerra. La donna attraversa tutte le terre martoriate dai conflitti - Timor Est, Cecenia, Iraq, Afghanistan, Libia - e incontra leader e personaggi storici controversi come Arafat e Gheddafi per farsi raccontare le loro storie. Sul campo dal 1985 per conto del Sunday Times, perde un occhio durante un reportage in Sri Lanka e rimane uccisa nel 2012 in Siria, durante un attacco missilistico a Homs.

Se volete saperne di più, vi consigliamo il nostro articolo dedicato.

Ride

Il poster di Ride01 Distribution
Il poster di Ride, il primo film da regista di Valerio Mastandrea

Uscita: 29 novembre 2018

Una piccola comunità sul mare piange la morte di uno dei suoi figli, il giovane Mauro Secondari, morto in un incidente sul lavoro nella fabbrica intorno a cui ruota da generazioni la vita della cittadina. Dalla tragedia è passata una settimana e tra un giorno verrà celebrato il funerale. Tutti si aspettano che la vedova dello sfortunato operaio e madre di un figlio di 10 anni sia devastata dal dolore, ma Carolina è alle prese con una elaborazione del lutto che le prosciuga le lacrime e la fa sentire vuota e arida.

Altri film drammatici in uscita a novembre 2018

  • Il settimo sigillo
    Uscita: 5 novembre 2018
  • Menocchio
    Uscita: 8 novembre 2018
  • Malerba
    Uscita: 8 novembre
  • Ötzi e il mistero del tempo
    Uscita: 8 novembre 2018
  • In guerra
    Uscita: 15 novembre
  • Red Land (Rosso Istria)
    Uscita: 15 novembre 2018
  • Non dimenticarmi - Don't Forget Me
    Uscita: 15 novembre 2018
  • Styx
    Uscita: 15 novembre 2018
  • Seguimi
    Uscita: 22 novembre
  • Il vizio della speranza
    Uscita: 22 novembre 2018
  • Isabelle
    Uscita: 29 novembre 2018
  • Tre volti
    Uscita: 29 novembre 2018

Eventi

#OPS - L'evento

Uscita: 1, 2, 3, 4 novembre 2018

La giovanissima star di Musical-ly, Elisa Maino, prende la parola e racconta ai fan i desideri, i sogni, i timori, le speranze e il duro lavoro che l'hanno fatta diventare una baby star e l'idolo indiscusso delle adolescenti italiane.

Conversazioni su Tiresia. Di e con Andrea Camilleri

Uscita: 5, 6, 7 novembre 2018

Il mito dell'indovino cieco Tiresia torna sul palcoscenico in un eccezionale adattamento pensato, scritto e interprertato da Andrea Camilleri. La vicenda del figlio del nobile tebano Evereo e della ninfa Cariclo attraversa i secoli e si ricongiunge a quella del grande scrittore siciliano e "papà" dell'ispettore Montalbano.

Coldplay - A Head Full of Dreams

Uscita: 14 novembre 2018

Le immagini dei concerti e del dietro le quinte del tour mondiale A Head Full of Dreams e quelle di 20 anni di carriera sono il (ricco) fil rouge del film che racconta la storia di una delle band inglesi più popolari di sempre: i Coldplay. Tra foto e filmati d'archivio inediti e una colonna sonora travolgente, la band composta da Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion si rivela al pubblico in un modo mai visto prima.

Altri eventi in uscita a novembre 2018

  • Zombie contro zombie
    Uscita: 7, 8, 9 novembre 2018
  • The Royal Ballet - La Bayadère
    Uscita: 13 novembre 2018
  • Almost Nothing - Cern: la scoperta del futuro
    Uscita: 18, 19, 21 novembre 2018
  • Penguin Higway
    Uscita: 20, 21 novembre 2018
  • Le ninfee di Monet - Un incantesimo di acqua e luce
    Uscita: 26, 27, 28 novembre 2018

Fantasy

Animali fantastici - I crimini di Grindelwald

Uscita: 15 novembre 2018

Il potente Grindelwald è evaso di prigione e vuole portare a termine un piano terribile: fare salire al potere i maghi purosangue e renderli signori di tutte le creature non magiche. L'unico che può fermare colui che un tempo considerava il suo migliore amico è Albus Silente, ma non da solo. Per vincere la battaglia, ha bisogno dell'aiuto del mago che già una volta ha fermato Grindelwald, il suo ex studente Newt Scamander. Il giovane Newt accetta e porta con sé la sua sgangherata combriccola di amici e aiutanti.

Se siete fan dell'universo magico creato da J. K. Rowling, non perdetevi il nostro articolo con le ultime novità sul film e i character poster e l'approfondimento su Grindelwald.

Thriller

Widows - Eredità criminale

Uscita: 15 novembre 2018

Veronica Rawlins fa la bella bella vita a Chicago insieme al marito rapinatore Harry, finché lui rimane ucciso durante un colpo insieme ai suoi complici. Di punto in bianco, la donna si ritrova vedova e pure indebitata con il politico e criminale Jamal Manning, che vuole da lei 2 milioni di dollari. Ma Veronica non si perde d'animo. Harry le ha lasciato il piano dell'ultima rapina e la donna contatta le altre vedove della banda per metterlo a segno. Alice e Linda, che se la passano tutt'altro che bene e non hanno nulla da perdere, accettano subito. La banda viene completata da Belle, una parrucchiera asso del volante.

Per sapere di più, date un'occhiata al nostro articolo dedicato.

Cosa fai a Capodanno?

Uscita: 15 novembre 2018

"Che cosa fai a Capodanno"? La domanda è un tormentone al quale è impossibile sfuggire e 4 coppie decidono di affrontarla di petto organizzando un cenone del 31 dicembre decisamente fuori dagli schemi. I "comuni" Marina e Valerio, il maturo e carismatico politico in carrozzella Romano e la sua enigmatica accompagnatrice Nancy, la signora dell'alta borghesia romana Domitilla e (quello che sembra) il suo toy boy e i misteriosi Mirko e Iole si ritrovano in uno chalet isolato in alta montagna con l'obiettivo di realizzare una "ammucchiata". Ma una serie di imprevisti farà esplodere tensioni e svelerà segreti che trasformeranno la serata in una vera e propria resa dei conti.

Altri thriller in uscita a novembre 2018

  • Hunter Killer - Caccia negli abissi
    Uscita: 8 novembre 2018
  • Paulina
    Uscita: 22 novembre 2018

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.