FOX

I film al cinema nel weekend del 3 e 4 novembre 2018

di -

Dal fantastico Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni al biografico First Man - Il Primo Uomo, il weekend al cinema del 3 e 4 novembre 2018 propone film per tutte le età e per tutti i gusti.

I poster dei film Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, Millennium - Quello che non uccide, First Man Disney/Warner Bros./Universal Pictures

28 condivisioni 0 commenti

Condividi

Halloween è arrivato e anche il rituale "dolcetto o scherzetto?". Ma se andare a caccia di caramelle o regalarle non fa per voi, niente paura. Potete trovare un "rifugio" sicuro in sala. Nel fine settimana di Halloween, sul grande schermo arrivano ben 11 nuovi titoli e tra commedie, horror, drammi e storie divertenti e fantastiche, l'offerta è pensata per incontrare i gusti di tutti (o quasi, insomma).

Scoprite qui i film al cinema nel weekend del 3 e 4 novembre 2018. E per essere sicuri di non perdere neppure una delle tante novità del mese, tenete d'occhio il nostro articolo con la programmazione completa fino al 30.

Avventura

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni

Avventura, Family, Fantasy - USA, 2018 - Durata 100 Min.

Clara ha perso la mamma quando era piccola e della donna le resta solo un misterioso cofanetto di cui è andata smarrita la chiave. La ragazzina vorrebbe tanto aprirlo per vedere cosa contiene e l'occasione sembra presentarsi in occasione della annuale festa di Natale organizzata dal giocattolaio Drosselmeyer. Mentre gli ospiti parlano, scherzano, mangiano e ballano, Clara vede un filo d'oro che si muove lungo i corridoi della immensa magione. La ragazzina decide di seguirlo e si ritrova in una magica realtà parallela. Nel mondo fantastico incontra un coraggioso soldato di nome Phillip, una banda di topini e i sovrani del Regno dei fiocchi di neve, del Regno dei fiori e del Regno dei dolci, che le rivelano che la chiave che cerca è custodita nel Quarto Regno, governato dalla terribile Madre Ginger. Clara decide di andare a recuperarla, lanciandosi in un'avventura da cui dipende non solo la sua felicità, ma anche la sorte dei suoi nuovi amici e del mondo magico in cui è finita.

Il film porta la firma di Lasse Hallström e Joe Johnston ed è interpretato da Keira Knightley (che recentemente ha dichiarato che ha vietato alcuni classici Disney alla figlia), Morgan Freeman, Matthew Macfadyen, Mackenzie Foy, Helen Mirren, Sergei Polunin, Jack Whitehall, Richard E. Grant, Eugenio Derbez, Ellie Bamber, Omid Djalili e Meera Syal.

Se volete sapere di più, vi consigliamo il nostro articolo dedicato.

Biografici

First Man - Il primo uomo

Biografico, Drammatico - USA, 2018 - Durata 138 Min.

L'ingegnere aeronautico e aviatore americano Neil Armstrong ha scelto per sé e per la sua famiglia un'esistenza ritirata e bucolica in campagna. Ma la morte improvvisa della figlia lo porta a ripensare la sua decisione e a prendere parte al programma Gemini, il cui scopo è di sviluppare tecniche adatte a supportare viaggi spaziali avanzati. L'obiettivo degli USA e dello stesso Armstrong è la luna, ma il prezzo da pagare si rivela altissimo. Tra incidenti mortali, la guerra in Vietnam, le tensioni del '68 e una famiglia sempre più lontana e sconosciuta, la conquista dello spazio diventa l'emblema dell'esistenza e dei sogni di un uomo e di tutta una nazione.

Diretta da Damien Chazelle, la pellicola annovera nel cast Ryan Gosling, Claire Foy, Jon Bernthal, Pablo Schreiber, Jason Clarke, Kyle Chandler, Shea Whigham, Patrick Fugit, Corey Stoll, Lukas Haas, Cory Michael Smith, Brian d'Arcy James e Brady Smith.

Se siete curiosi di conoscere meglio l'eccezionale storia di Neil Armstrong e il backstage del film, non perdetevi il nostro approfondimento.

Commedie

Ti presento Sofia

Commedia - Italia, 2018 - Durata 98 Min.

Gabriele ha appeso al chiodo il giubbotto di pelle da rocker, ma continua a lavorare nel settore come commerciante di strumenti musicali. Sposato e divorziato, ha una bambina di 10 anni, Sofia, per la quale letteralmente stravede. Al punto che, quando gli amici gli organizzano degli appuntamenti, lui li manda a monte parlando per tutto il tempo di sua figlia. Ma le cose cambiano quando nella vita di Gabriele ricompare Mara, una vecchia amica diventata una fotografa di grido. Il premuroso papà si innamora perdutamente, ma per l'happy ending c'è un grosso, grossissimo ostacolo: Mara detesta i bambini. Messo alle strette, Gabriele decide di mentire e non dice all'oggetto dei suoi desideri di avere una figlia...

Il film è diretto da Guido Chiesa e conta sulla presenza di Fabio De Luigi, Micaela Ramazzotti, Caterina Sbaraglia, Andrea Pisani, Shel Shapiro, Chiara Spoletini, Daniele de Martino e Bob Messini.

Documentari

#OPS - L'evento

Documentario - Italia, 2018 - Durata 90 Min.

In due anni, la giovanissima Elisa Maino è diventata l'idolo assoluto delle ragazzine italiane. La star di Musical-ly ha quasi 5 milioni di fan sui social e il suo primo libro, #OPS, in sole 6 settimane ha venduto più di 50mila copie. Ma chi è davvero Elisa Maino? La storia dell'artista viene raccontata attraverso la sua relazione con il pubblico e le sue confessioni.

Il documentario è diretto da Federico Allocca, Gabriele Ciances e Andrea Sestu e conta sulla partecipazione di Elisa Maino, Eleonora Miorelli, Luca Maino, Omar Boninsegna, Eugenio Scotto, Michele Rossi e Arianna Curci.

Arrivederci Saigon

Documentario - Italia, 2018 - Durata 80 Min.

Un giorno del 1968, 5 ragazze italiane della provincia "rossa" industriale toscana (4 delle quali minorenni) salgono su un aereo diretto in Estremo Oriente. Sono le Stars, uno dei rari gruppi femminili dell'epoca, e sono convinte di essere in partenza per una emozionante tournée tra Hong Kong, le Filippine e il Giappone. Ma le realtà è molto diversa. La band si ritrova a esibirsi in Vietnam, durante la guerra, nei tour per le truppe americane al fronte. L'esperienza segna per sempre le giovanissime artiste e cambia la loro vita.

Il documentario porta la firma di Wilma Labate.

Drammatici

Il presidente

Drammatico - Argentina, Francia, Spagna, 2017 - Durata 114 Min.

Il presidente argentino Hernán Blanco è atteso a un vertice dei Capi di Stato dell'America del Sud per discutere del destino energetico dell'area. Mentre si reca all'incontro, organizzato in uno sperduto hotel sulle Ande, l'uomo deve fare fronte a due gravi problemi. Uno è di natura personale e riguarda la minaccia dell'ex genero di rivelare i finanziamento occulti ricevuti dal suo partito. L'altro ha a che fare con l'attività diplomatica e strategica per decidere un eventuale ingresso degli Stati Uniti nell'accordo.

Il film è diretto da Santiago Mitre ed è interpretato da Ricardo Darín, Dolores Fonzi, Erica Rivas, Gerardo Romano, Christian Slater, Paulina García, Elena Anaya, Daniel Gimenez Cacho, Alfredo Castro ed Esteban Bigliardi.

La diseducazione di Cameron Post

Drammatico, Sentimentale - USA, 2018 - Durata 91 Min.

Cameron è un'adolescente americana come tante altre, ma con un grande segreto: una cotta per la compagna di liceo Coley. La ragazza sta bene attenta a rivelare a chicchessia il suo orientamento sessuale, perché la zia che l'ha cresciuta dopo la morte dei genitori è una cristiana fanatica e un'assidua lettrice della Bibbia ed è convinta che l'omosessualità sia una malattia. Ma la sera del ballo di fine anno, Cameron abbassa la guardia. La giovae si apparta con Coley e vengono scoperte. A quel punto, senza pensarci due volte, la zia la manda al God's Promise, un centro religioso di "diseducazione" all'omosessualità.

Diretta da Desiree Akhavan, la pellicola conta sulla presenza di Chloë Grace Moretz, John Gallagher Jr., Sasha Lane, Forrest Goodluck, Jennifer Ehle, Marin Ireland e Quinn Shephard.

Per saperne di più, vi consigliamo il nostro articolo dedicato.

Museo - Folle rapina a Città del Messico

Drammatico - Messico, 2018 - Durata 128 Min.

Juan e Benjamín sono due (eterni) studenti di Veterinaria, che hanno deciso di dare una svolta alle loro vite mettendo a segno un colpo al Museo Nazionale di Archelogia di Città del Messico. I due hanno intenzione di rubare alcuni preziosi reperti contenuti nell'edificio e in particolare la maschera funeraria del re Pakal. Juan e Benjamín mettono in pratica con successo il loro spregiudicato piano la notte di Natale del 1985. Ma quando tornano a casa e trovano le famiglie riunite davanti alla TV, ad ascoltare la notizia di quello che viene definito un vero e proprio attacco alla nazione, capiscono di averla fatta (troppo) grossa. I due decidono di fuggire per salvare sé stessi e il bottino, ma si rendono conto rapidamente che niente sarà mai più come prima.

Il film è diretto da Alonso Ruizpalacios e annovera nel cast Gael Garcia Bernal, Simon Russell Beale, Ilse Salas, Alfredo Castro, Leticia Brédice, Lisa Owen, Lynn Gilmartin e Leonardo Ortizgris.

Fantasy

Il mistero della casa del tempo

Fantasy, Thriller - USA, 2018 - Durata 105 Min.

Lewis Barnavelt ha 10 anni e ha appena perso i genitori in un tragico incidente d'auto. Il ragazzino non può stare da solo e viene affidato al fratello della mamma, lo zio Jonathan, che non ha mai visto prima. Lo sconosciuto parente si rivela un uomo goffo, bonario e molto, molto bizzarro. Così come la vicina, la signora Zimmerman, e ancora di più la casa in cui abita e nella quale si ritrova a vivere anche Jonathan. Ma per tanta stranezza c'è una ragione: lo zio e la signora Zimmerman sono due potenti maghi buoni. Jonathan viene introdotto ai segreti della magia, ma una sua disobbedienza causa il risveglio di un antico, pericoloso nemico...

La pellicola porta la firma di Eli Roth e vanta un cast stellare, composto da Jack Black, Cate Blanchett, Owen Vaccaro, Renée Elise Goldsberry, Sunny Suljic, Colleen Camp, Lorena Izzo, Kyle MacLachlan, Charles Green, Perla Middleton e Braxton Bjerken.

Vi incuriosisce? Allora, non perdetevi il nostro approfondimento.

Horror

Hell Fest

Horror - USA, 2018 - Durata 89 Min.

Per festeggiare la notte di Halloween, Natalie, Brooke e i loro amici decidono di andare all'Hell Fest, un festival itinerante a tema horror, che regala brividi e spaventi con attrazioni come giostre, labirinti e attori mascherati a tema. Ma per un misterioso e spietato assassino, l'Hell Fest è qualcosa di completamente diverso, ovvero l'occasione di uccidere vittime innocenti sotto gli occhi dei visitatori, troppo inebetiti dalle attrazioni per capire che si tratta della realtà.

Diretto da Gregory Plotkin, il film è interpretato da Amy Forsyth, Bex Taylor-Klaus, Reign Edwards, Christian James, Roby Attal e Matt Mercurio.

Per saperne di più, date un'occhiata al nostro articolo dedicato.

Thriller

Millennium - Quello che non uccide

Thriller - USA, 2018 - Durata 117 Min.

La geniale, sfuggente e tormentata Lisbeth Salander viene assoldata dallo scienziato informatico Frans Balder per recuperare un programma di sua invenzione che può annientare i sistemi di sicurezza nazionali e armare gli eserciti di tutto il mondo con un click. Lisbeth riesce nell'impresa, ma diventa il bersaglio della organizzazione criminale chiamata "Spiders" e guidata dalla sorella che credeva morta, Camilla. Ancora una volta, ad aiutarla sarà il giornalista Mikael Blomkvist.

La pellicola è diretta da Fede Alvarez e conta sulla presenza di Claire Foy, Sverrir Gudnason, Sylvia Hoeks, Lakeith Stanfield, Vicky Krieps, Claes Bang, Synnøve Macody Lund, Beau Gadsdon, Stephen Merchant e Cameron Britton.

Se siete fan della saga, in attesa di vedere il film al cinema, entrate in atmosfera con il nostro approfondimento.

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.