FOX

I film al cinema nel weekend del 17 e 18 novembre 2018

di -

Dopo una lunga attesa, in sala arriva finalmente Animali fantastici - I crimini di Grindelwald. La pellicola di David Yates è grande protagonista del weekend del 17 e 18 novembre, che propone una ricca selezione di film per tutti.

I poster dei film Cosa fai a Capodanno?, Animali fantastici 2, Widows - Eredità criminale Vision Distribution/Warner Bros./20the Century Fox

12 condivisioni 0 commenti

Condividi

L'attesa dei fan dell'universo fantastico creato da J. K. Rowling è finalmente terminata. In sala arriva Animali fantastici - I crimini di Grindelwald, sequel del blockbuster del 2016. La pellicola firmata da David Yates è grande protagonista del fine settimana, ma è in buona, ottima compagnia.

Dalla scoppiettante commedia Cosa fai a Capodanno al thriller Widows - Eredità criminale, la programmazione propone un mix di divertimento ed emozione per tutti i gusti.

Scoprite qui i film al cinema nel weekend del 17 e 18 novembre 2018 e non perdetevi neppure una novità con il nostro articolo dedicato al calendario completo delle uscite del mese.

Azione

Red Zone - 22 miglia di fuoco

Azione - USA, 2018 - Durata 94 Min.

L'esperto agente dei servizi segreti americani Jimmy Silva viene mandato in missione con la sua squadra nel sud est asiatico per recuperare una partita di cesio radioattivo. Sul posto, l'uomo viene contattato da Li Noor, un informatore compromesso che chiede asilo politico in cambio di informazioni e aiuto per portare a termine la missione. Silva e la sua squadra accettano e diventano l'obiettivo dei servizi speciali nemici. Le 22 miglia che li separano dall'aeroporto dove li attende l'aereo per tornare in patria si trasformano un lunghissimo percorso a ostacoli, dove in palio ci sono le loro vite.

Per saperne di più, non perdetevi il nostro approfondimento e la clip esclusiva con Mark Wahlberg e Lauren Cohan.

Il film è diretto da Peter Berg ed è interpretato da Mark Wahlberg, Lauren Cohan, Ronda Rousey, John Malkovich, Iko Uwais, Terry Kinney, David Garelik, Sala Baker, Poorna Jagannathan, Nikolai Nikolaeff, Carlo Alban, Natasha Goubskaya, Chae-rin Lee e Sam Medina.

Biografici

Summer

Biografico, Musicale, Sentimentale - Russia, Francia, 2018 - Durata 126 Min.

Leningrado, primi anni '80. Un giorno d'estate, il giovane musicista Viktor incontra Mike e sua moglie Natasha. Mike è un rocker che gode di una discreta notorietà, con una vera e propria passione messianica per artisti come Iggy Pop, David Bowie, i Beatles, Lou Reed e Blondy. Invece, Viktor sta ancora cercando la sua strada, ma è dotato di un grande talento. Mike lo vede sotto la facciata cupa e crepuscolare del giovane e insieme a Natasha si mette al lavoro per fare conoscere la musica di Viktor. Insieme, danno vita al mito di Viktor Coj e dei Kino, la più importante rock band russa degli anni '80.

Diretta da Kirill Serebrennikov, la pellicola conta sulla presenza di Teo Yoo, Irina Starshenbaum e Roman Bilyk.

Commedie

Cosa fai a Capodanno?

Commedia - Italia, 2018 - Durata 93 Min.

In fuga dalla monotonia del quotidiano e in cerca di emozioni forti, un gruppo di sconosciuti si dà appuntamento in uno sperduto chalet di montagna per festeggiare Capodanno in un modo decisamente diverso dal solito. Marina, Valerio, Romano, Nancy, Domitilla e il suo toy boy hanno intenzione di celebrare la mezzanotte con un'orgia. Ma arrivati a destinazione, le cose iniziano ad andare subito per il verso sbagliato. I padroni di casa, Mirko e Iole, hanno un fare misterioso e sospetto e il catering con champagne e aragoste tarda ad arrivare. La situazione continua a peggiorare, facendo esplodere tensioni e svelando segreti inconfessabili.

Il film è diretto da Filippo Bologna e annovera nel cast diversi volti noti del cinema italiano, come Luca Argentero, Ilenia Pastorelli, Alessandro Haber, Vittoria Puccini, Isabella Ferrari, Ludovico Succio, Massimo De Lorenzo, Carlo De Ruggieri, Valentina Lodovini e Riccardo Scamarcio.

Documentari

Anatomia del miracolo

Documentario - Francia, Italia, 2017 - Durata 83 Min.

Secondo la vulgata popolare, al santuario della Madonna dell'Arco, appena fuori Napoli, accadono miracoli. I devoti si accalcano ai piedi della statua della Vergine con un livido sulla guancia in cerca della grazia e ognuno porta con sé un bagaglio di disperazione e di speranza. Tra i personaggi che ruotano intorno al santuario, ci sono anche Giusy, una ragazza in sedia a rotelle antropologa esperta di culti mariani, Fabiana, una donna transessuale a capo di un gruppo di fedeli, e Sue, una pianista coreana in cerca del senso della vita.

Diretto da Alessandra Celesia, il documentario conta sulla partecipazione di Giusy Orbinato, Fabiana Matarese e Sue Song.

I villani

Documentario - Italia, 2018 - Durata 83 Min.

La cucina e la cultura alimentare costituiscono uno dei più grandi patrimoni dell'Italia. Ma l'omologazione e il "fast food" rischiano di farle scomparire. 4 "villani" a diverse latitudini del paese raccontano la loro silenziosa battaglia quotidiana nei settori dell'agricoltura, della pesca e dell'allevamento per preservare l'identità nazionale e locale e proporre un modello gastronomico e culturale alternativo a quello standardizzato che sta prendendo il sopravvento.

Il documentario è stato realizzato da Daniele De Michele.

Almost Nothing - Cern: La scoperta del futuro

Documentario - Italia, Francia, Belgio, 2018 - Durata 77 Min.

Il Cern non è solo un laboratorio, ma una vera e propria città, con i suoi palazzi, le sue cattedrali, un sindaco e una popolazione di oltre 10mila tra le menti più brillanti del panorama scientifico internazionale, che non smettono mai di farsi domande e ammettere la propria ignoranza. La brulicante dimensione diurna e quella silenziosa (ma sempre vigile) notturna sono i due punti tra cui oscilla il pendolo della narrazione.

Il documentario è opera di Anna De Manincor.

Drammatici

Chesil Beach

Drammatico - Gran Bretagna, 2017 - Durata 105 Min.

La ricca e ambiziosa violinista Florence e l'umile ma brillante storico Edward si sono appena sposati. Per la luna di miele, la coppia ha scelto un hotel della costa, che affaccia sulla rinomata spiaggia di Chesil Beach. Ma un'atmosfera sgradevole e la tensione che attanaglia i due giovani, arrivati vergini al matrimonio, trasforma la prima notte di nozze in un incubo. L'alba sorprende due persone molto diverse da quelle che si sono coricate la sera prima e per Florence ed Edward inizia un difficile confronto con sé stessi, con quello che sono e che vorrebbero essere.

Diretta da Dominic Cooke, la pellicola è interpretata da Saoirse Ronan, Emily Watson, Billy Howle, Anne-Marie Duff, Samuel West, Bebe Cave, Adrian Scarborough e Jonjo O'Neill.

In guerra

Drammatico - Francia, 2018 - Durata 113 Min.

La Perrin è un'azienda francese appartenente a un gruppo tedesco che opera nel settore dell'automotive. In seguito a un momento di crisi, i suoi 1.100 dipendenti accettano di firmare un contratto che prevede uno "sforzo economico" da parte di operai e manager, in cambio della certezza del contratto per (almeno) i 5 anni successivi. Ma dopo due, i vertici tedeschi annunciano l'intenzione di chiudere la fabbrica. I dipendenti non ci stanno e scendono "in guerra", guidati dall'operaio Laurent.

Il film è diretto da Stéphane Brizé e conta sulla presenza di Vincent Lindon, Mélanie Rover, Jacques Borderie, David Rey e Olivier Lemaire.

Non dimenticarmi - Don't Forget Me

Drammatico -  Israele, Francia, Germania, 2017 - Durata 87 Min.

Tom è una giovane anoressica e cinica. Neil è un musicista psicotico e sensibile. La prima è ricoverata in un centro per la cura dei disturbi alimentari, da cui cerca continuamente di fuggire. Il secondo fa dentro e fuori dagli ospedali psichiatrici. Un giorno, i due si incontrano per caso e tra loro si crea un indefinibile rapporto-non rapporto. Sospesi tra una realtà che sembra non avere vie di fuga e sogni che li portano lontano, Tom e Neil vivono una stagione irripetibile della loro esistenza.

Diretta da Ram Nehari, la pellicola annovera nel cast Nitai Gvirtz, Moon Shavit, Eilam Wolman, Rona Lipaz-Michael, Lev Keret, Tal Berkovich, Carmel Beto e Tom Yaar.

Red Land (Rosso Istria)

Drammatico, Storico - Italia, 2018 - Durata 150 Min.

Il 25 luglio 1943 Mussolini viene arrestato e l'8 settembre l'Italia firma l'armistizio. I soldati al fronte e la stessa popolazione non sanno più chi sono gli alleati e chi i nemici e il paese sprofonda nel caos. In Istria, in modo particolare, gli abitanti si trovano a fronteggiare la furia dei partigiani di Tito, mossi da un vero e proprio odio nei confronti degli italiani. La giovane studentessa Norma Cossetto, laurenda all'Università di Padova, diventa il simbolo di quella follia nazionalista, venendo barbaramente violentata e uccisa per la sola colpa di essere italiana e figlia di un dirigente del partito fascista.

Il film è diretto da Maximiliano Hernando Bruno ed è interpretato da Selene Gandini, Geraldine Chaplin, Franco Nero, Sandra Ceccarelli, Vincenzo Bocciarelli, Maximiliano Hernando Bruno, Diego Pagotto, Andrea Pergolesi, Alvaro Gradella, Vasco Mirandola, Antonio Scarpa e Vittorio Boscolo.

Styx

Drammatico - Germania, Austria, 2018 - Durata 94 Min.

La dottoressa Rike è una grande appassionata di vela e parte per un viaggio in solitaria da Gibilterra all'isola di Ascensione, nel mezzo dell'Oceano Atlantico. La navigazione prosegue senza intoppi, fino a quando la donna si imbatte in un peschereccio carico di profughi africani in grave difficoltà. Solo un ragazzo della sfortunata imbarcazione riesce a raggiungere quella di Rike e insieme i due danno l'allarme via radio. Dopo diverse richieste di aiuto, finalmente la Guardia Costiera risponde, ma ordina alla dottoressa di non immischiarsi, perché non ha i mezzi per condurre un'operazione di salvataggio. La donna si trova di fronte a un bivio: obbedire o ascoltare la sua coscienza?

Diretta da Wolfgang Fischer e Ika Künzel, la pellicola conta sulla presenta di Susanne Wolff, Gedion Oduor Wekesa, Felicity Babao, Alexander Beyer, Inga Birkenfeld e Anika Menger.

Fantasy

Animali fantastici - I crimini di Grindelwald

Fantasy, Azione, Avventura - USA, Gran Bretagna, 2018 - Durata 124 Min.

New York, 1927. Pochi mesi dopo la sua cattura da parte del Macusa, Gellert Grindelwald mantiene fede alla sua minacciosa promessa ed evade di prigione. Il potente e malvagio mago vuole sollevare i suoi simili contro i babbani e per riuscirci inizia a reclutare seguaci tra le fila degli scontenti della feroce politica repressiva del Ministero della Magia. L'unico che (forse) può fermare Grindelwald è il suo vecchio amico Albus Silente, che per affrontare l'impresa recluta il timido magizoologo Newt Scamander e la sua scombinata combriccola.

Il film porta la firma di David Yates ed è forte di un cast stellare, composto da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Jude Law, Johnny Depp, Zoë Kravitz, Claudia Kim, Callum Turner, William Nadylam, Kevin Guthrie, Carmen Ejogo e Poppy Corby-Tuech.

Se siete fan della saga, non perdetevi la nostra recensione (no spoiler), le nuove clip per entrare in atmosfera e la nostra intervista all'interprete di Albus Silente, Jude Law, e al resto del cast.

Thriller

Widows - Eredità criminale

Thriller, Drammatico - USA, Gran Bretagna, 2018 - Durata 128 Min.

Veronica e Harry Rawlins sono una coppia innamorata e ancora piena di passione. Ma quando l'uomo muore tragicamente durante una rapina con tutta la sua banda, la donna si ritrova da sola e con il gangster Jamal Manning alle calcagna. L'uomo è la vittima dell'ultimo tragico colpo di Harry, che non si è concluso solo con una carneficina, ma anche con l'incendio di tutti i soldi rubati. Jamal rivuole il suo denaro e per Veronica non sembra esistere via di fuga, fino a che la donna trova nella cassetta di sicurezza del marito gli appunti per un nuovo colpo. Veronica decide di fare la rapina e coinvolge le altre vedove della banda nel suo piano.

Per maggiori informazioni, vi consigliamo il nostro approfondimento.

Diretta da Steve McQueen, la pellicola è interpretata da Elizabeth Debicki, Colin Farrell, Viola Davis, Michelle Rodriguez, Liam Neeson, Jon Bernthal, Robert Duvall, Daniel Kaluuya, Carrie Coon, Garret Dillahunt, Lukas Haas, Jacki Weaver, Brian Tyree Henry, Kevin J. O'Connor, Manuel Garcia-Rulfo, Michael Harney, Cynthia Erivo e Molly Kunz.

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.