FOX

I film al cinema nel weekend del 16 e 17 febbraio 2019

di - | aggiornato

Azione, emozioni, divertimento, storie vere che colpiscono allo stomaco, horror e tanto altro ancora. Il weekend del 16 e 17 febbraio 2019 è all'insegna del grande cinema.

I poster di Alita - Angelo della battaglia, Rex - Un cucciolo a palazzo, La paranza dei bambini 20th Century Fox/Eagle Pictures/Vision Distribution

25 condivisioni 0 commenti

Condividi

È un fine settimana all'insegna delle grandi emozioni quello che attende gli amanti della settima arte. In sala arrivano ben 10 nuovi titoli, tra cui Alita - Angelo della battaglia, l'action movie diretto da Robert Rodriguez e prodotto da James Cameron, il cartoon Rex - Un cucciolo a palazzo e il drammatico La paranza dei bambini, basato sull'omonimo libro di Roberto Saviano e in concorso al Festival di Berlino.

Se volete saperne di più, qui trovate tutti i film al cinema nel weekend del 16 e 17 febbraio 2019. E per non perdervi neppure una novità, tenete d'occhio l'articolo con la programmazione completa del mese su MondoFox.

Animazione

Rex - Un cucciolo a palazzo

Animazione, Avventura - Belgio, 2019 - Durata 93 Min.

Quando il Principe Filippo regala il piccolo Rex alla Regina Elisabetta, il cagnolino non ci mette molto a conquistare il cuore della sovrana. Ma la sua posizione di preferito scatena l'invidia degli altri cuccioli di corte e in particolare del perfido Charlie. Rex viene attirato in una vera e propria trappola, che lo condanna all'esilio da Palazzo Reale e alla vita da randagio. Mentre si aggira sperduto nelle strade della capitale, il Corgi si imbatte in un gruppo di cani da combattimento. Rex dimostrerà di non essere solo un cucciolo arrogante e viziato, ma un vero e proprio leader. E farà di tutto per tornare dalla sua padrona.

Il film è diretto da Ben Stassen e nella versione originale conta sulle voci di Jack Whitehall, Julie Walters, Ray Winstone, Sheridan Smith, Matt Lucas, Tom Courtenay.

Curiosi di saperne di più? Allora non perdetevi l'approfondimento e la clip esclusiva su MondoFox.

Azione

Alita - Angelo della battaglia

Azione, Avventura, Sentimentale, Fantascienza, Thriller - USA, Canada, Argentina - Durata 142 Min.

Iron City, 2563. Il dottor Daisuke Ido ripara vecchi cyborg e va in cerca di pezzi di ricambio nella grande discarica dove cadono i rifiuti della città sospesa di Zalem. Un giorno, trova il tronco di una ragazza cyborg e decide di innestarlo nel corpo cibernetico che aveva preparato per sua figlia, Alita. La giovane non ha memoria, ma dimostra un'eccezionale abilità in battaglia. Alita diventa una cacciatrice di taglie e poi inizia a combattere nei feroci tornei di Motorball. Mentre cerca la sua identità, si innamora di un ragazzo umano. E qualcuno di (molto) pericoloso inizia a interessarsi a lei... 

Diretta da Robert Rodriguez, la pellicola è interpretata da Rosa Salazar, Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Ed Skrein, Mahershala Ali, Jackie Earle Haley, Keean Johnson, Eiza González, Michelle Rodriguez, Lana Condor, Casper Van Dien, Jeff Fahey, Marko Zaror.

Se volete maggiori informazioni, non perdetevi la recensione e le interviste al cast su MondoFox.

Biografici

Carta

Biografico, Drammatico - Italia, 2019 - Durata 98 Min.

Sardegna, primi anni '50. Giuseppe Carta è un bambino del paesino di Banari. Il piccolo ha una grande creatività, ma i genitori scelgono per lui un futuro da pastore. Tuttavia, un improvviso trasferimento a Genova riscrive il destino di Giuseppe. Nella nuova città, il ragazzino inizia a interessarsi di scrittura, musica, scultura e soprattutto di pittura, fino a diventare uno dei nomi più interessanti tra i giovani artisti emergenti. Una mostra personale lo riporta al paese natale, dove scopre che tutto è cambiato. Ma oltre la nostalgia e l'amarezza per quello che non è stato, la vita ha in serbo per lui nuove, grandi possibilità. 

Il film è diretto e interpretato da Dado Martino. Con lui ci sono Serena Bilanceri, Daniele Monachella, Silvia Gloriani, Francesco Petit Bon, Edoardo Floris, Beatrice Carboni.

Drammatici

La paranza dei bambini

Drammatico - Italia, 2019 - Durata 105 Min.

Napoli, giorni nostri. Nicola, Tyson, Biscottino, Lollipop, O'Russ, Briatò sono giovani, giovanissimi. Ma a modo loro, hanno già le idee molto chiare. Vogliono fare soldi, tanti e in fretta, comprare vestiti firmati e sfoggiare motorini nuovi. E per raggiungere i loro obiettivi, scelgono la via della malavita e l'affiliazione alla camorra. A guidarli lungo una strada che conduce in un abisso è Nicola, che ha 15 anni, è innamorato di Letizia e sogna in grande.

Diretta da Claudio Giovannesi, la pellicola conta sulla presenza di Francesco Di Napoli, Ar Tem, Alfredo Turitto, Ciro Pellecchia, Ciro Vecchione, Mattia Piano Del Balzo, Viviana Aprea, Pasquale Marotta, Carmine Pizzo, Luca Nacarlo, Renato Carpentieri.

Scoprite di più nella recensione su MondoFox.

Un valzer tra gli scaffali

Drammatico - Germania, 2018 - Durata 125 Min.

Christian è il nuovo scaffalista notturno di un grande supermercato alla periferia di Lipsia. Il giovane diventa immediatamente il protetto di Bruno, collega di reparto che sotto i modi burberi nasconde un grande cuore. Mentre impara il mestiere e scopre un mondo nuovo, monotono e quotidiano ma anche pieno di fascino, fa la conoscenza degli altri dipendenti e rimane stregato da Marion. Christian cerca teneramente di conquistarla, ma Marion è sposata. Quando una malattia costringe la donna a prendere congedo dal lavoro, il giovane scivola nella depressione.

Il film è diretto da Thomas Stuber ed è interpretato da Franz Rogowski, Sandra Hüller, Peter Kurth, Henning Peker, Matthias Brenner, Gerdy Zint, Michael Specht.

Ognuno ha diritto ad amare - Touch Me Not

Drammatico - Romania, Germania, Repubblica Ceca, Bulgaria, Francia, 2018 - Durata 125 Min.

Laura ha una vera e propria repulsione per ogni genere di contatto. Non sopporta di essere toccata e non riesce a superare la sua fobia neppure provando una sorta di intimità controllata con un gigolo. Christian è affetto da una grave forma di disabilità e decide di frequentare con la compagna di vecchia data un workshop sulla consapevolezza del proprio corpo. All'incontro c'è anche Tudor, che combatte contro un'apparenza estetica che lo fa sentire e apparire profondamente vulnerabile.

Diretta da Adina Pintilie, la pellicola annovera nel cast la stessa regista e Laura Benson, Tómas Lemarquis, Christian Bayerlein, Grit Uhlemann, Hanna Hofmann.

Mamma+Mamma

Drammatico - Italia, 2018 - Durata 81 Min.

Karole e Ali sono innamorate e desiderano avere un figlio. Ma la realtà del quotidiano mette sulla loro strada un mucchio di ostacoli. C'è il B&B in cui vivono e ospitano turisti imprevedibili. C'è Andrea, ingombrante ex fidanzato di Ali. E ci sono tutti i piccoli e grandi problemi che ogni giovane coppia che sogna la maternità deve affrontare, con la complicazione che la loro è composta da due donne. Ma l'amore saprà essere più grande della fatica e del dolore...

Il film è diretto da Karole Di Tommaso e conta sulla partecipazione di Linda Caridi, Maria Roveran, Andrea Tagliaferri, Silvia Gallerano, Stefano Sabelli, Anna Bellato, Sanjay Kansa Banik

Horror

Crucifixion

Horror, Thriller - Gran Bretagna, Romania, USA, 2017 - Durata 90 Min.

Bucarest, 2004. Con l'aiuto di alcune suore, padre Dumitru compie un violento esorcismo su un'altra giovane religiosa, Adelina. La donna muore dopo giorni di agonia e Padre Dumitru e le suore che lo hanno aiutato vengono arrestati con l'accusa di omicidio. Una giornalista di New York, Nicole, decide di indagare sulla vicenda e parte alla volta della Romania. Mentre cerca di capire se si è trattato di una vera possessione o dell'omicidio di una giovane malata di mente, la donna inizia ad avere delle strane, terrificanti visioni...

Diretta da Xavier Gens, la pellicola è interpretata da Sophie Cookson, Corneliu Ulici, Ada Lupu, Brittany Ashworth, Catalin Babliuc, Mathew Zajac, Iván González, Ozana Oancea, Javier Botet, Jeff Rawle, Florian Voicu, Radu Banzaru.

Per un'anteprima di brividi, non perdetevi le clip con l'invocazione del male e di uno spaventoso esorcismo su MondoFox.

Musicali

Un'avventura

Musicale, Sentimentale - Italia, 2019 - Durata 125 Min.

Puglia, anni '70. Matteo è innamorato di Francesca, ma lei ha grandi sogni. Insofferente della vita di provincia, vuole viaggiare, fare esperienze e conoscere il mondo. Così, lascia il paese dove è nata e cresciuta e parte all'avventura. Ma 4 anni dopo fa ritorno a casa e stavolta Matteo non ha intenzione di perderla di nuovo...

Il film è diretto da Marco Danieli e annovera nel cast Michele Riondino, Laura Chiatti, Valeria Bilello, Thomas Trabacchi.

Se volete saperne di più, fanno al caso vostro l'articolo dedicato e la recensione su MondoFox.

Sentimentali

La vita in un attimo

Sentimentale, Drammatico - USA, 2018 - Durata 117 Min.

Il 40enne newyorchese Will ripercorre in una seduta di psicoanalisi la sua storia d'amore con Abby. Gli anni del college, il matrimonio, i pranzi i famiglia e poi la separazione. Inaspettata. O forse no. L'uomo nasconde un segreto dentro di sé, troppo doloroso da fare emergere e affrontare. 20 anni dopo, sua figlia Dylan, una giovane dolente, rabbiosa e confusa per l'assenza dei genitori, incontra Rodrigo, coetaneo spagnolo, tornato in città dopo esserci già stato molto tempo prima. È questa la chiave che può fare scattare la serratura del (vecchio) segreto di Will?

Diretta da Dan Fogelman, la pellicola conta sull presenza di Oscar Isaac, Olivia Wilde, Olivia Cooke, Samuel L. Jackson, Mandy Patinkin, Antonio Banderas, Annette Bening, Laia Costa, Alex Monner, Fernanda Andrade, Jean Smart, Jake Robinson, Sergio Peris-Mencheta, Lorenza Izzo.

Per maggiori informazioni, date un'occhiata all'approfondimento su MondoFox.

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.