FoxComedy

I film al cinema nel weekend del 23 e 24 febbraio 2019

di - | aggiornato

Storie vere, divertimento, azione, emozioni e sentimenti sono i protagonisti del weekend al cinema del 23 e 24 febbraio 2019.

I poster di Copia originale, The Lego Movie 2, Un uomo tranquillo 20th Century Fox/Warner Bros/Eagle Pictures

26 condivisioni 0 commenti

Condividi

Nel fine settimana che si chiude con la grande e sempre attesissima notte degli Oscar, arrivano in sala ben 10 nuovi titoli.

L'incredibile storia vera dell'acclamata biografa Lee Israel è al centro di Copia originale, mentre The Lego Movie 2 riporta sul grande schermo gli eroi del mondo a mattoncini Emmet, Lucy e Batman. Tra le novità c'è anche Un uomo tranquillo, l'ultima fatica di Liam Neeson, finito al centro di una infuocata polemica per una controversa dichiarazione.

Ma se nessuna di queste pellicole vi ispira, niente paura. La programmazione comprende molte altre proposte.

Scoprite qui tutti i film al cinema nel weekend del 23 e 24 febbraio 2019.

Animazione

The Lego Movie 2

Animazione, Azione, Avventura - USA, Australia, Danimarca, Canada, 2019 - Durata 106 Min.

Dopo che i giganteschi invasori alieni LEGO DUPLO® hanno raso al suolo Brichsburg, la città di Emmet e della sua amata Lucy è diventata Apocalypseburg e i suoi abitanti combattono per sopravvivere in un mondo desolato e ostile alla Mad Max. Deciso a riportare la pace e la felicità ai suoi amici e a conquistare per sé la casetta con giardino che sogna da sempre, Emmet parte alla volta dell'ignoto Sistema Sorellare, per sconfiggere la terribile imperatrice Quello che voglio. Ancora una volta, Emmet potrà contare su Lucy e Batman. Ma anche su nuovi, inaspettati amici.

Diretto da Mike Mitchell, nella versione originale il film conta sulle voci di Chris Pratt, Alison Brie, Stephanie Beatriz, Elizabeth Banks, Channing Tatum, Will Arnett, Nick Offerman. In quella italiana, a doppiare Batman è Claudio Santamaria.

Se siete fan dei LEGO®, entrate in atmosfera con lo speciale corto uscito per Natale e non perdetevi l'articolo dedicato su MondoFox.

Azione

Un uomo tranquillo

Azione, Drammatico, Thriller - Gran Bretagna, USA, Norvegia, Canada, 2019 - Durata 118 Min.

Nels Coxman vive in Colorado, guida lo spazzaneve ed è "un uomo tranquillo". Ma la sua vita e lui stesso cambiano drasticamente, quando il figlio Kyle muore. La polizia liquida il decesso come una overdose, ma il padre sa che il vero responsabile è un cartello della droga sui generis che opera nella zona. Deciso a fare sì che chi gli ha portato via suo figlio paghi per quello che ha fatto, Nels si trasforma in un giustiziere implacabile.

La pellicola è diretta da Hans Petter Moland ed è interpretata da Liam Neeson, Tom Bateman, Emmy Rossum, William Forsythe, Laura Dern, Julia Jones, Domenick Lombardozzi, Aleks Paunovic, John Doman, Victor Zinck Jr., Benjamin Hollingsworth.

Biografici

Copia originale

Biografico, Commedia, Drammatico - USA, 2018 - Durata 106 Min.

New York, 1991. Dopo l'ennesima intemperanza, la biografa Lee Israel si ritrova senza lavoro. Per mantenere sé stessa e il suo adorato gatto, la donna deve cercare in fretta un'altra occupazione. Ma il ritrovamento di due lettere della diva degli anni '30 Fanny Bryce, che le fruttano un gruzzoletto di 75 dollari, le suggerisce un'alternativa: scrivere falsa corrispondenza di grandi artisti del passato e venderla come originale. Aiutata dall'mico Jack Hock, la donna mette in piedi una lucrosa attività, fino a che l'FBI inizia a starle alle costole.

Diretto da Marielle Heller, il film annovera nel cast Melissa McCarthy, Anna Deavere Smith, Julie Ann Emery, Richard E. Grant, Dolly Wells, Joanna P. Adler, Marc Evan Jackson, Christian Navarro, Alice Kremelberg, Jane Curtin.

Per saperne di più, date un'occhiata alla recensione su MondoFox.

The Front Runner - Il vizio del potere

Biografico, Drammatico, Thriller - USA, 2018 - Durata 113 Min.

USA, primavera del 1987. Il senatore democratico del Colorado Gary Hart è in corsa per le elezioni presidenziali. Carismatico, brillante, appassionato, dotato di una eccezionale verve oratoria e con una inattaccabile immagine di marito e padre integerrimo, l'uomo sembra avviato a una facile vittoria. Ma quando il Miami Herald entra in possesso di una documentazione compromettente, la corsa di Hart si arresta bruscamente. Accusato di avere una relazione extraconiugale, l'uomo viene messo alla gogna dai media e deve rispondere delle sue azioni alla moglie e agli elettori.

La pellicola è diretta da Jason Reitman e conta sulla presenza di Hugh Jackman, Vera Farmiga, Alfred Molina, Sara Paxton, Kaitlyn Dever, Molly Ephraim, Mamoudou Athie, J.K. Simmons, Courtney Ford, Ari Graynor, Kevin Pollak, Bill Burr.

Se vi incuriosisce, non perdetevi l'approfondimento e la recensione su MondoFox.

Commedie

Modalità aereo

Commedia - Italia, 2018 - Durata 100 Min.

Diego è un giovane imprenditore di (grande) successo, bello, ricco e arrogante. Ivano e Sabino puliscono i bagni dell'aeroporto, sono sempre in bolletta e di certo non sono affascinanti. I 3 non hanno niente in comune, ma quando Diego dimentica il suo cellulare di ultima generazione nella toilette del gate prima di imbarcarsi per Sydney, le loro vite si incrociano e... si scambiano. Ivano e Sabino usano contatti e carte di credito dell'imprenditore per fare la bella vita e vendicarsi del comportamento sprezzante dell'uomo e Diego si ritrova a essere la persona più odiata del pianeta. Ma grazie a un bella assistente di volo e ad alcuni nuovi amici, forse la situazione può ancora essere recuperata...

Diretto da Fausto Brizzi, il film è interpretato da Lillo, Paolo Ruffini, Violante Placido, Dino Abbrescia, Caterina Guzzanti, Veronica Logan, Luca Vecchi, Pablo, Pedro, Christian Monaldi.

Per saperne di più, date un'occhiata all'articolo dedicato su MondoFx.

L'ingrediente segreto

Commedia, Drammatico - Macedonia, Grecia, 2017 - Durata 104 Min.

Skopje, Macedonia. Vele lavora come meccanico in un deposito ferroviario e vive con il padre malato terminale di cancro. Con i pochi soldi che guadagna, il giovane non riesce a comprare al genitore le costose medicine che gli servono per alleviare il dolore. Ma un inaspettato "colpo di fortuna" cambia le cose. Vele trova sul vagone di un treno un pacchetto di marijuana e lo usa per confezionare al padre una torta. La ricetta funziona e l'uomo inizia a raccontare in giro del "trattamento miracoloso". Ben presto, lui e il figlio si trovano alla porta una fila di vicini curiosi e due gangster in cerca del loro prezioso carico perduto...

La pellicola è diretta da Gjorce Stavreski e annovera nel cast Blagoj Veselinov, Anastas Tanovski, Aksel Mehmet, Aleksandar Mikic, Miroslav Petkovic, Dime Iliev.

Parlami di te

Commedia - Francia, 2018 - Durata 100 Min.

Alain Wapler è l'amministratore delegato di una grande azienda automobilistica, concentrato totalmente sul proprio lavoro a discapito della famiglia e della sua stessa esistenza. Alla vigilia di un'importante presentazione, l'uomo viene colpito da un ictus. L'emorragia gli causa consistenti danni alla capacità di espressione e alla memoria e Alain inizia una lunga e difficile riabilitazione con una giovane ortofonista, Jeanne. La ragazza, che è in cerca della madre biologica, aiuterà il manager a ritrovare non solo la salute, ma anche sé stesso e il senso della vita.

Diretto da Hervé Mimran, il film conta sull'interpretazione di Leïla Bekhti, Fabrice Luchini, Rebecca Marder, Igor Gotesman, Yves Jacques, Clémence Massart, Micha Lescot, Frederique Tirmont, Evelyne Didi, Eric Wapler.

Documentari

Westwood. Punk, icona, attivista

Documentario - Gran Bretagna, 2018 - Durata 83 Min.

Attraverso materiale d'archivio e inedito, la famiglia, gli amici e i collaboratori di Vivienne Westwood raccontano la vita privata, il lavoro nella moda e l'impegno nel sociale della stilista, vera e propria icona punk rock. La stessa Vivienne offre il proprio punto di vista, in un racconto intimo ed emozionante di sé stessa.

Il documentario porta la firma di Lorna Tucker.

Se siete fan della grande stilista, non perdetevi l'approfondimento su MondoFox.

Drammatici

Land

Drammatico - Italia, Francia, Olanda, Messico, Qatar, 2018 - Durata 111 Min.

La famiglia dei Denetclaw, appartenente alla tribù dei Lakota Sioux, vive nella riserva di Prairie Wolf. La sua quotidianità viene tragicamente scossa dalla notizia della morte del figlio minore, caduto in combattimento in Afghanistan. Mentre per la comunità inizia la sfinente attesa del rimpatrio della salma, il fratello più giovane sopravvissuto, Wesley, continua a comportarsi come sempre, mostrando indifferenza a tutto quello che lo circonda e pensando solo a ubriacarsi. Ma lo status quo cambia drammaticamente quando la tensione latente tra le comunità dei nativi e dei bianchi esplode e Wesley rimane direttamente coinvolto. A quel punto, il più grande dei fratelli Denetclaw rimasti, Raymond, esce dall'isolamento che si è autoimposto e cerca di aiutare la famiglia.

La pellicola è diretta da Babak Jalali e annovera nel cast Rod Rondeaux, Florence Klein, Wilma Pelly, James Coleman, Georgina Lightning, Antonia Steinberg, Andrew Katers, Griffin Burns.

Sentimentali

Quello che veramente importa

Sentimentale, Drammatico - Spagna, USA, Canada, 2017 - Durata 113 Min.

Alec Bailey ripara apparecchi elettrici ed è un bel ragazzo che non ci pensa due volte a infilarsi nel letto delle sue clienti. Ma non tutto va per il meglio. Il giovane ha i creditori alle calcagna e deve trovare un modo per rimborsarli. La soluzione inaspettata arriva da uno zio mai visto prima, Raymond Heacock, che offre ad Alec di pagare tutti i suoi debiti, in cambio di una richiesta all'apparenza innocua. Il ragazzo dovrà vivere per almeno un anno nella tenuta di famiglia in Nuova Scozia. Alec accetta, ma scopre ben presto che dietro alla vicenda c'è molto di più di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

Diretto da Paco Arango, il film conta sulla presenza di Oliver Jackson-Cohen, Jonathan Pryce, Camilla Luddington, Kaitlyn Bernard, Jorge Garcia, Brian Downey, Suresh John.

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.