FOX

I film in uscita a marzo 2019: cosa ti aspetta al cinema?

di - | aggiornato

Emozioni, azione, divertimento, risate, brividi e non solo. Il mese di marzo porta al cinema tanti nuovi film per tutti, da Dumbo a Captain Marvel, da Cocaine - La vera storia di White Boy Rick a The Prodigy.

I poster di Dumbo, Captain Marvel, Cocaine - La vera storia di White Boy Rick, The Prodigy Disney/Marvel/Warner Bros. Italia/Eagle Pictures

4 condivisioni 0 commenti

Condividi

Il nuovo mese segna ufficialmente l'inizio della stagione dei supereroi, con l'uscita di Captain Marvel. Ma (ovviamente) l'ultima pellicola del MCU è in buona compagnia.

In arrivo ci sono diversi altri titoli molto attesi, tra cui il live-action di Dumbo firmato Tim Burton, il drammatico Cocaine - La vera storia di White Boy Rick (basato su fatti realmente accaduti) e l'horror The Prodigy - Il figlio del male.

Se volete sapere cosa vi aspetta al cinema nelle prossime settimane (e non perdervi neppure un novità), qui trovate la programmazione completa dei film in uscita a marzo 2019.

Animazione

Asterix e il segreto della pozione magica

Uscita: 7 marzo 2019

Dopo essere caduto da un albero ed essersi rotto una gamba, Panoramix si rende conto che è arrivato il momento di trovare un successore al quale tramandare la sua conoscenza e (soprattutto) la formula della pozione magica che dona una forza sovrumana a chi la beve. Mentre il druido è impegnato in lunghissime ed estenuanti audizioni per trovare il candidato degno di prendere il suo posto, il malvagio Rancorix trama per mettere le mani sulla pozione e rivenderla a caro prezzo. Chi avrà la meglio? Il rischio è una grande, terribile guerra.

Per saperne di più, date un'occhiata all'articolo dedicato su MondoFox.

Altri film di animazione in uscita a marzo 2019

  • My Hero Academia the Movies: Two Heroes
    Uscita: 23 marzo 2019

Avventura

Un viaggio a quattro zampe

Uscita: 14 marzo 2019

La piccola Bella viene adottata quando è ancora un cucciolo da Lucas e dalla sua famiglia. La cagnolina trova una casa accogliente e tante persone che le vogliono bene e trascorre anni di pura felicità. Ma un giorno, a causa di una banale distrazione, si ritrova da sola, perduta e lontanissima da tutti i suoi affetti. Ma Bella non ha intenzione di arrendersi. Con tanto coraggio e determinazione, inizia un lungo e pericoloso viaggio per tornare a casa.

Azione

Captain Marvel

Uscita: 6 marzo 2019

L'ex-pilota di caccia della U.S. Air Force, Carol Denvers, si ritrova a possedere eccezionali poteri. Sulla (lunga) strada per imparare a farne (buon) uso, la giovane donna incontra l'agente dello S.H.I.E.L.D. Nick Fury e le razze aliene dei Kree e degli Skrull. Carol riuscirà a trovare sé stessa e il proprio posto non solo nel mondo, ma nell'universo? E soprattutto, riuscirà a impedire che l'umanità venga distrutta?

In attesa di vedere il film al cinema, non perdetevi la recensione e l'intervista ai protagonisti su MondoFox.

Captain Marvel (2019)

Data uscita in Italia: 06 marzo 2019 voto 7,5
  • Titolo originale: Captain Marvel

  • Genere: Avventura, Azione, Fantascienza, Supereroi

  • Nazione: Stati Uniti d'America

  • Regista: Anna Boden, Ryan Fleck

  • Durata: 123 min

  • Cast: Brie Larson, Samuel L. Jackson, Reggie, Archie, Rizzo e Gonzo, Jude Law, Ben Mendelsohn, Clark Gregg, Annette Bening, Gemma Chan, Lee Pace, Lashana Lynch, ...

Altri film d'azione in uscita a marzo 2019

  • Escape Room
    Uscita: 14 marzo 2019
  • Peppermint - L'angelo della vendetta
    Uscita: 21 marzo 2019

Biografici

Boy Erased - Vite cancellate

Uscita: 14 marzo 2019

Jared Eamons è figlio di un pastore battista dell'Arakansas ed è un ragazzo maturo e socievole. Ma la sua vita subisce un brusco scossone quando si iscrive al college. Il giovane si rende conto di provare una confusa attrazione per le persone del suo stesso sesso e ne è turbato. La situazione precipita quando Jared subisce violenza da parte di un ragazzo più grande, che lo ricatta intimandogli di non dire nulla.Una volta a casa, però, il giovane si apre con i genitori. Tuttavia, anziché trovare il sostegno che sperava, viene iscritto al programma "Rifugio" di un centro cristiano di recupero, Love in Action, specializzato nella terapia di riabilitazione e conversione delle persone omosessuali.

Per maggiori informazioni, potete leggere l'approfondimento su MondoFox.

Il professore e il pazzo

Uscita: 21 marzo 2019

Inghilterra, 1857. Il professor James Murray riceve l'incarico di compilare la prima edizione dell'Oxford English Dictionary. Per riuscire nell'immane compito, l'uomo decide di coinvolgere la gente comune, invitandola a mandare lettere con suggerimenti di parole. Tra i tanti partecipanti, uno si rivela fondamentale: William Chester, un ex professore, ricoverato in un manicomio criminale perché ritenuto mentalmente instabile. A dispetto delle premesse, Chester diventa un collaboratore imprescindibile per Murray e tra i due nasce una improbabile quanto profonda amicizia.

Se vi incuriosisce, date un'occhiata all'articolo dedicato su MondoFox.

Altri film biografici in uscita a marzo 2019

  • La promessa dell'alba
    Uscita: 14 marzo 2019
  • Una giusta causa
    Uscita: 28 marzo 2019

Commedie

Momenti di trascurabile felicità

Uscita: 14 marzo 2019

A Paolo rimangono 1 ora e 32 minuti per rispondere alle domande salienti della sua vita. Quesiti all'apparenza frivoli, ma non così tanto, come sapere se la luce nel frigo rimane accesa una volta chiusa la porta o scoprire perché il martello frangivetro d'emergenza è conservato in una teca di vetro...

Per saperne di più sul cast e la trama, non perdetevi l'approfondimento su MondoFox.

Instant Family

Uscita: 21 marzo 2019

Pete e Ellie Wagner sono una coppia solida e innamorata. Ma nel loro ménage sentono fortemente la mancanza di un figlio. I due decidono di rivolgersi a un istituto che ospita bambini e adolescenti senza famiglia e da un giorno all'altro si ritrovano genitori affidatari della teenager Lizzie e dei suoi fratellini, Juan e Lita. Mentre i due piccoli si affezionano a Pete ed Ellie, la sorella entra in aperto conflitto con loro. Le cose si complicano quando la madre naturale dei bambini decide che li rivuole con sé.

Bentornato presidente

Uscita: 28 marzo 2019

Dopo essere stato Presidente della Repubblica, Peppino Garibaldi viene richiamato a Roma per assolvere al delicato compito di Presidente del Consiglio, nel bel mezzo di una crisi di governo. Con il suo inconfondibile piglio, l'uomo torna a portare scompiglio nei paludati palazzi della politica, insieme all'amata Janis e a una nuova squadra di governo...

Altre commedie in uscita a marzo 2019

  • Gloria Bell
    Uscita: 7 marzo 2019
  • Non sposate le mie figlie 2
    Uscita: 7 marzo 2019
  • Detective per caso
    Uscita: 18 marzo 2019
  • Scappo a casa
    Uscita: 21 marzo

Documentari

Nessun uomo è un'isola

Uscita: 13 marzo 2019

Dal Mediterraneo alle Alpi, uomini e donne all'apparenza diversi e lontanissimi tra loro condividono un medesimo, utopico ideale: riportare in vita lo spirito della democrazia e del buon governo. Per riuscirci, ognuno fa politica a partire dal proprio lavoro e pensa a se stesso come a un individuo con un destino comune a quello di migliaia, milioni di altri.

Altri documentari in uscita a marzo 2019

  • Kusama - Infinity
    Uscita: 4 marzo 2019
  • Karenina & I
    Uscita: 9 marzo 2019
  • Canova
    Uscita: 18 marzo 2019
  • Il venerabile W.
    Uscita: 21 marzo 2019

Drammatici

C'è tempo

Uscita: 7 marzo 2019

Stefano ha 40 anni, vive in uno sperduto paesino sulle montagne del Piemonte e di mestiere fa l'osservatore di arcobaleni. La sua bizzarra ma confortante quotidianità viene bruscamente stravolta dalla morte del padre e dalla scoperta di avere un fratellastro 13enne, Giovanni. Stefano parte alla volta di Roma per conoscerlo e accetta di diventarne il tutore solo per ottenere il generoso lascito del genitore mai conosciuto. Il piano dell'uomo e della moglie è di mettere Giovanni in collegio e godersi i soldi. Ma lungo la strada, la prospettiva di Stefano cambia, anche grazie all'incontro con Simona, una cantante in tour con la figlia.

Se volete saperne di più, potete leggere l'articolo dedicato su MondoFox.

I villeggianti

Uscita: 7 marzo 2019

Anna raggiunge con la figlia una grande villa in Costa Azzurra per trascorrere qualche giorno di vacanza. Arroccata nel suo isolamento, la grande casa offre un luogo che sembra fuori dal mondo e dal tempo. In questo ambiente attutito, ma popolato di familiari, amici e personale di servizio, Anna fa i conti con la recente fine del suo matrimonio e con l'incipiente inizio delle riprese di un nuovo film.

Per maggiori informazioni, date un'occhiata all'approfondimento su MondoFox.

Cocaine - La vera storia di White Boy Rick

Uscita: 7 marzo 2019

Detroit, 1984. Il 14enne Rick vive con il padre, un piccolo trafficante di armi, dopo che la madre e la sorella se ne sono andate di casa. Il ragazzo inizia a vendere armi per conto suo a basso prezzo e ben presto si guadagna un nome e il rispetto degli altri criminali del quartiere, diventando per tutti White Boy Rick. Ma la sua attività attira l'attenzione dell'FBI, che con la minaccia di mandare il padre in prigione lo fa diventare un proprio informatore. Grazie a Rick, l'agenzia riesce a smantellare una rete di crimine e corruzione che arriva fino all'ufficio del sindaco. Ma quando il giovane diventa uno spacciatore di alto livello, l'FBI mette fine alla collaborazione e lo arresta.

Se vi incuriosisce, non perdetevi l'articolo dedicato e la recensione su MondoFox.

Ricordi?

Uscita: 21 marzo 2019

Lui è un docente universitario, ombroso, tormentato e malinconico. Lei è una professoressa di liceo, solare, allegra e ottimista. Si conoscono a una festa e si innamorano. In un un lungo valzer di ricordi, la vita e l'amore diventano una cosa sola, mentre lui e lei cambiano i propri sguardi sul mondo e su sé stessi.

Per saperne di più, potete leggere l'approfondimento su MondoFox.

La conseguenza

Uscita: 21 marzo 2019

Amburgo, 1946. Rachael Morgan si reca in Germania per ricongiungersi con il marito, Lewis, un colonnello britannico incaricato di ricostruire la città devastata dalla guerra. Una volta arrivata, la donna scopre con stupore e preoccupazione che il marito ha deciso di condividere la grande casa che gli è stata assegnata con i precedenti proprietari, un inquietante vedovo e la sua problematica figlia.

Se volete maggiori informazioni, date un'occhiata all'articolo dedicato su MondoFox.

Un viaggio indimenticabile

Uscita: 21 marzo 2019

Amadeus è rimasto vedovo da poco e lotta con i terribili sintomi di un Alzheimer molto aggressivo. Anche se nello spirito è ancora forte e indipendente, l'uomo non può fare altro che accettare di trasferirsi a casa del figlio, che vive con la moglie Sarah e la figlia Tilda alle porte di Londra. L'arrivo di Amadeus porta ulteriore caos nel già precario equilibrio della coppia, ma l'uomo trova nuova voglia di vivere in Tilda. Tra il nonno e la nipotina si instaura un legame speciale e la bambina decide di aiutare Amdeus a realizzare il suo sogno più grande: rivedere Venezia.

Se vi incuriosisce, potete leggere l'approfondimento su MondoFox.

Altri film drammatici in uscita a marzo 2019

  • Jules e Jim
    Uscita: 4 marzo 2019
  • La fuga
    Uscita: 7 marzo 2019
  • Il coraggio della verità
    Uscita: 14 marzo 2019
  • La notte è piccola per noi
    Uscita: 14 marzo 2019
  • Sofia
    Uscita: 14 marzo 2019
  • A un metro da te
    Uscita: 21 marzo 2019
  • Peterloo
    Uscita: 21 marzo 2019
  • La mia seconda volta
    Uscita: 21 marzo 2019
  • Dafne
    Uscita: 21 marzo 2019
  • L'eroe
    Uscita: 21 marzo 2019
  • Ed è subito sera
    Uscita: 21 marzo 2019
  • Vivere
    Uscita: 28 marzo 2019
  • Fratelli nemici - Close Enemies
    Uscita: 28 marzo 2019
  • Likemeback
    Uscita: 28 marzo 2019

Eventi

Diabolik sono io

Uscita: 11, 12, 13 marzo 2019

Che fine ha fatto Angelo Zarcone? Il primo disegnatore di Diabolik è sparito misteriosamente, dopo avere consegnato le tavole dell'albo d'esordio del celebre fumetto. Tra reenactment e materiali d'archivio, tavole originali e disegnate appositamente per l'occasione e testimonianze di amici, colleghi e celebrità, la soluzione del mistero è un coinvolgente viaggio a metà tra spy story e mockumentary.

Per maggiori informazioni, non perdetevi l'articolo dedicato su MondoFox.

Altri eventi al cinema a marzo 2019

  • Wunderkammer, le Stanze delle Meraviglie
    Uscita: 4, 5, 6 marzo 2019
  • Alexander McQueen - Il genio della moda
    Uscita: 10, 11, 12, 23 marzo 2019
  • La gabbianella e il gatto
    Uscita: 21, 22, 23, 24 marzo 2019
  • Gauguin a Tahiti: Il Paradiso perduto
    Uscita: 25, 26, 27 marzo 2019

Fantascienza

Captive state

Uscita: 28 marzo 2019

A 10 anni di distanza da una misteriosa invasione aliena, il mondo è diviso in due fazioni. Chi appoggia gli extreterrestri, che hanno portato un'epoca di apparente pace e prosperità al pianeta, e chi li osteggia. Tra questi ultimi inizia a prendere forma una ribellione, guidata dal giovane Gabriel, figlio di un poliziotto morto per liberare l'umanità da quelli che riteneva tirannici invasori.

Se volete saperne di più, date un'occhiata all'articolo dedicato su MondoFox.

Fantasy

Border - Creature di confine

Uscita: 21 marzo 2019

Tina è un'impiegata della dogana con un fisico possente e un volto deforme, in cui troneggia un grande naso. Il senso dell'olfatto sviluppatissimo è il dono della donna, che lo usa per capire i viaggiatori che si trova davanti ogni giorno e per fiutare (letteralmente) qualsiasi tipo di sostanza illecita. Ma il suo inconsueto scanner fallisce di fronte a Vore, un uomo molto simile a lei. L'incontro tra i due porta Tina a fare i conti con sé stessa e a scegliere se vivere una vita di integrazione o di esclusione.

Per maggiori informazioni, potete leggere l'approfondimento su MondoFox.

Dumbo

Uscita: 28 marzo 2019

Holt era un artista del circo, ma la guerra l'ha cambiato profondamente. Tornato a casa, l'unico modo che ha per rientrare a fare parte del solo mondo che conosce è quello di fare da guardiano all'elefantino Dumbo. Il piccolo è lo zimbello del circo per via delle sue orecchie enormi, ma le cose cambiano quando i figli di Holt scoprono che proprio grazie a quelle Dumbo riesce a volare. L'incredibile abilità dell'elefantino attira l'attenzione dello sfuggente e biforcuto impresario V. A. Vandevere e dell'acrobata Colette Marchant.

In attesa di vedere il film al cinema, entrate in atmosfera con il video del dietro le quinte con scene inedite e con lo spot TV che mostra le magie di Dreamland.

Dumbo (2019)

Data uscita in Italia: 28 marzo 2019
  • Titolo originale: Dumbo

  • Genere: Fantasy, Per tutti

  • Nazione: Stati Uniti d'America

  • Regista: Tim Burton

  • Durata: 112 min

  • Cast: Elisa Toffoli, Colin Farrell, Michael Keaton, Eva Green, Danny DeVito, Nico Parker, Finley Hobbins, Deobia Oparei, Roshan Seth, Ragevan Vasan, ...

Horror

The Prodigy - Il figlio del male

Uscita: 28 marzo 2019

Il piccolo Miles inizia a manifestare comportamenti inquietanti, che preoccupano la madre Sarah. La donna si convince che una entità soprannaturale abbia preso possesso del figlio e decide di farlo sottoporre a una seduta di ipnosi per scoprirlo. Con enorme orrore di Sarah, i suoi sospetti si rivelano fondati. A quel punto, la donna ingaggia una lotta senza quartiere per strappare Miles alla creatura demoniaca che ha scelto il suo corpo per manifestarsi.

Se siete fan dell'horror, scoprite di più sul film nell'articolo dedicato su MondoFox.

Altri film horror in uscita a marzo 2019

  • Il carillon
    Uscita:7 marzo 2019

Thriller

Tutte le mie notti

Uscita: 28 marzo 2019

Una notte, in una città di mare, una giovane fugge disperata, guardandosi alle spalle con il timore di essere seguita. A darle rifugio è una donna di nome Veronica, che la accoglie in una grande casa. Ma quella abitazione non è sua e l'incontro tra le due non è avvenuto per caso...

Altri thriller in uscita a marzo 2019

  • Il colpevole - The Guilty
    Uscita: 7 marzo 2019

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.