FOX

I film al cinema nel weekend del 23 e 24 marzo 2019

di - | aggiornato

Sono ben 18 le novità al cinema nel weekend del 23 e 24 marzo 2019. Tra film drammatici, biopic, action movie, commedie, documentari e cartoon, la programmazione è davvero per tutti i gusti!

I poster di La conseguenza, Peppermint, Il professore e il pazzo 20th Century Fox/Universal Pictures e Lucky Red e 3 Marys Entertainment/Eagle Pictures

23 condivisioni 0 commenti

Condividi

Il fine settimana in arrivo porta in sala ben 18 novità. La programmazione spazia dall'action movie Peppermint - L'angelo della vendetta, al biografico Il professore e il pazzo, fino al drammatico La conseguenza. E nel novero c'è anche un gradito ritorno, ovvero La gabbianella e il gatto. 

Scoprite qui tutti i film al cinema nel weekend del 23 e 24 marzo 2019. E per restare sempre aggiornati, tenete d'occhio l'articolo con l'elenco completo delle uscite del mese su MondoFox.

Animazione

La gabbianella e il gatto

Animazione, Avventura, Family - Italia, 1998 - Durata 75 Min.

Avvelenata da un macchia di petrolio, in punto di morte, la gabbiana Kengah affida al gatto Zorba un uovo e gli chiede di mantenere 3 promesse: non mangiarlo, prendersene cura fino a quando si schiuderà e insegnare a volare al pulcino che nascerà. Il micio tiene fede alle richieste di Kengah e ben presto si ritrova a essere padre putativo della piccola Fortunata. Ad aiutarlo ci sono gli altri gatti della comunità, mentre contro di lui e la gabbianella orfana tramano i ratti, che vogliono proclamare l'avvento del Grande Topo.

Il film porta la firma di Enzo D'Alò e conta sulle voci di Carlo Verdone e Antonio Albanese.

My Hero Academia The Movie: Two Heroes

Animazione - Giappone, 2018 - Durata 96 Min.

Un vecchio amico invita All Might alla première del grande raduno scientifico I Expo, sulla gigantesca città mobile galleggiante I Island. Ma un misterioso villain attacca la fiera con l'intenzione di distruggere la società degli eroi. Riuscirà Deku a impedire che accada?

Il cartoon è diretto da Kenji Nagasaki.

Se siete fan della saga, non perdetevi l'approfondimento su MondoFox e l'articolo sui Funko Pop dedicati ai personaggi.

Azione

Peppermint - L'angelo della vendetta

Azione, Thriller - USA, 2018 - Durata 101 Min.

Riley North è una madre e una moglie felice. Ma la sua vita va in frantumi quando il marito e la figlia vengono uccisi da alcuni narcotrafficanti. I killer vengono catturati ma, nonostante la sua testimonianza al processo, non sono incriminati e vengono lasciati liberi. Devastata dalla morte delle persone che amava e disgustata dalla corruzione del sistema, Riley decide di farsi giustizia da sé. La donna fa perdere le sue tracce e, dopo 5 anni trascorsi ad addestrarsi, torna per vendicarsi.

Diretta da Pierre Morel, la pellicola è interpretata da Jennifer Garner, Richard Cabral, John Gallagher Jr., Juan Pablo Raba, Annie Ilonzeh, John Ortiz, Method Man, Jeff Hephner, Erin Carufel, Pell James.

Scoprite di più sulla protagonista nella clip esclusiva su MondoFox.

Biografici

Il professore e il pazzo

Inghilterra, 1879. Dopo anni di stallo, la titanica impresa della compilazione dell'Oxford English Dictionary riprende quota grazie all'instancabile lavoro del professore James Murray e della sua idea di coinvolgere la gente comune nella ricerca e nella spiegazione dei vocaboli. Uno dei contributori più attivi e preziosi è un uomo che si firma W.C. Minor e Murray decide di incontrarlo per chiedergli di collaborare in maniera ancora più stretta. La sorpresa del professore è enorme, quando scopre che Minor è rinchiuso in un manicomio criminale per avere ucciso un passante. Nonostante la situazione, i due lavoreranno gomito a gomito e diverranno amici.

Il film è diretto da P.B. Shemran e annovera nel cast Mel Gibson, Sean Penn, Natalie Dormer, Eddie Marsan, Jennifer Ehle, Steve Coogan, Stephen Dillane, Ioan Gruffudd, Laurence Fox, Jeremy Irvine, Lars Brygmann, Brian Murray, David O'Hara.

Se vi incuriosisce, potete leggere l'approfondimento su MondoFox.

Commedie

Detective per caso

Commedia - Italia, 2019 - Durata 85 Min.

Giulia è un po' goffa, molto golosa e sogna di diventare detective. Il suo migliore amico è Piero, suo cugino ma in realtà praticamente un fratello. I due sono inseparabili ed escono insieme a una affiatata compagnia di amici. Proprio durante una serata nel loro solito locale, i ragazzi assistono a un terribile litigio tra uno dei proprietari e Marta, che porta con sé una cattiva fama. Piero interviene e prende subito la giovane sotto la sua ala. Preoccupata che possa accadere qualcosa di brutto, Giulia dice al cugino di non immischiarsi. Ma Piero non le dà retta e scompare. A quel punto, Giulia si mette a indagare per ritrovarlo...

Il film è diretto da Giorgio Romano e conta sulla presenza di Emanuela Annini, Alessandro Tiberi, Giulia Pinto, Giordano Capparucci, Matteo Panfilo, Giuseppe Rappa, Lorenzo Salvatori, Tiziano Donnici, Massimiliano Bruno, Luca Capuano, Paola Cortellesi, Paola Tiziana Cruciani, Stella Egitto, Stefano Fresi, Mirko Frezza, Claudia Gerini, Marta Iacopini, Lillo, Tony Cairoli, Valerio Mastandrea, Andrea Preti, Carlo Reali.

Instant Family

Commedia - USA, 2018 - Durata 108 Min.

Pete ed Ellie vivono e lavorano insieme e sono una coppia felice e affiatata. I due desiderano avere dei figli e decidono di intraprendere la strada della adozione. Così, la loro strada di incrocia con quella dell'adolescente ribelle Lizzy e dei suoi fratellini, Juan e Lita. Ma mentre questi ultimi sembrano accettare i genitori adottivi, la sorella maggiore fa apertamente resistenza a ogni tipo di collaborazione. Per Pete ed Ellie, diventare genitori si rivelerà una vera e propria impresa.

Diretta da Sean Anders, la pellicola è interpretata da Mark Wahlberg, Rose Byrne, Isabela Moner, Octavia Spencer, Eve Harlow, Tig Notaro, Iliza Shlesinger, Gary Weeks, Julie Hagerty.

La mia seconda volta

Commedia - Italia, 2019 - Durata 90 Min.

Giorgia ha 18 anni, è vitale, creativa e sogna di andare a Roma a studiare. Nel mentre, ha un buon amico nel suo compagno di classe gay, Luca, e realizza orecchini che attirano l'attenzione di Giorgio, proprietario di un piccolo laboratorio di oreficeria. Ludovica di anni ne ha 23, ha alle spalle un passato doloroso e ha scelto di trasferirsi in provincia per frequentare la locale Accademia di Belle Arti. La vita e il destino delle due ragazze e dei loro amici, conoscenti e familiari si intrecceranno in maniera inestricabile.

Il film è diretto da Alberto Gelpi e annovera nel cast Aurora Ruffino, Simone Riccioni, Mariachiara Di Mitri, Federico Russo, Ludovica Bizzaglia.

Scappo a casa

Commedia - Italia, 2019 - Durata 92 Min.

Michele è un meccanico calvo e squattrinato, che si è reinventato una vita grazie ai social. Su Instagram è "uno stronzetto viziato egoista" (come si definisce lui stesso), che ostenta una vita da sogno fatta di belle macchine (prese "in prestito" dagli ignari clienti della sua officina) e weekend all'insegna del lusso sfrenato. Ma mentre si trova a Budapest per un viaggio di lavoro (prontamente spacciato per un fine settimana da riccone), finisce per ritrovarsi senza documenti né smartphone e viene scambiato per un immigrato clandestino. Da quel momento, per Michele inizia una incredibile odissea, che lo porterà a cambiare radicalmente la sua visione della vita e del mondo.

Diretta da Enrico Lando, la pellicola conta sulla presnza di Aldo, Jacky Ido, Angela Finocchiaro, Benjamin Stender, Fatou N'Diaye, Hassani Shapi.

Documentari

Be Kind - Un viaggio gentile all'interno della diversità

Documentario - Italia, 2018 - Durata 83 Min.

Il documentario nasce da una domanda fatta dall'attrice Sabrina Paravicini al figlio Nino, affetto da una forma di autismo severo, ma non grave: "Ti va di raccontarti?". Da quel semplice presupposto, il progetto ha spiccato il volo ed è diventato il viaggio di una persona diversa all'interno della diversità, intesa non come differenza, ma come ricchezza.

Il documentario porta la firma di Sabrina Paravicini e Nino Monteleone.

Il venerabile W.

Documentario - Svizzera, Francia 2017 - Durata 100 Min.

Il "venerabile Wirathu" è un influente monaco buddista birmano che predica l'odio contro i musulmani. In completa contraddizione con il messaggio di pace e di accettazione del buddismo, Wirathu considera i seguaci di Maometto dei pescigatti, ovvero creature che si riproducono rapidamente, sono aggressive e distruggono l'ecosistema in cui vivono. Per questa ragione, il monaco chiama i propri seguaci alla "protezione della razza e della religione", esortando al massacro del popolo musulmano dei Rohingya. 

Il documentario porta la firma di Barbet Schroeder.

Drammatici

A un metro da te

Drammatico, Sentimentale - USA, 2019 - Durata 117 Min.

Stella è affetta da fibrosi cistica e affronta da tempo con coraggio e diligenza la sua malattia, facendo informazione su cos'è e cosa significa averla. Nel suo dentro e fuori dagli ospedali, in attesa di un trapianto di polmoni, la giovane incontra Will. Il ragazzo ha scoperto da poco di avere una forma aggressiva e avanzata di fibrosi cistica e affronta la sua condizione con disilluso cinismo. La conoscenza di Stella cambierà la prospettiva del giovane e i due vivranno una struggente storia d'amore.

Il film è diretto da Justin Baldoni ed è interpretato da Cole Sprouse, Haley Lu Richardson, Moises Arias, Kimberly Hebert Gregory, Elena Satine.

Se volete saperne di più, date un'occhiata all'articolo dedicato su MondoFox.

Dafne

Drammatico - Italia, 2019 - Durata 94 Min.

Dafne ha 35 anni ed è affetta da Sindrome di Down. Entusiasta e trascinatrice, la giovane donna vive una vita semplice e felice insieme ai genitori, Luigi e Maria. Ma quando la mamma muore improvvisamente, il suo mondo va in pezzi. Dafne non solo si ritrova a dovere fare i conti con il dolore della perdita, ma anche con la depressione del papà. La svolta arriverà da un trekking in montagna organizzato dai due per raggiungere il paese natale di Maria.

Diretta da Federico Bondi, la pellicola annovera nel cast Carolina Raspanti, Antonio Piovanelli, Stefania Casini.

Ed è subito sera

Drammatico - Italia, 2019 - Durata 97 Min.

Napoli, 2004. Dario ha 26 anni, crede nell'onestà e lavora con il padre nella scuola guida di proprietà della famiglia. Roberto è il figlio del magistrato De Martino (che combatte per sradicare la mafia dal territorio) e come l'amico Dario non vuole rassegnarsi alla paura. Tutto cambia drammaticamente quando Dario viene ucciso per uno scambio di persona, nella lotta tra clan che insanguina la zona nord della città.

Il film è diretto da Claudio Insegno e conta sulla presenza di Franco Nero, Gaetano Amato, Gianluca Di Gennaro, Salvatore Cantalupo, Sandro Ruotolo.

La conseguenza

Drammatico, Sentimentale, Guerra - USA, Gran Bretagna, 2019 - Durata 108 Min.

Amburgo, 1945. Lewis Morgan è un alto ufficiale britannico che è stato incaricato della ricostruzione della città. In considerazione del suo status e del suo compito, l'uomo viene sistemato insieme alla moglie Rachael nella lussuosa villa dell'architetto Stefan Lubert, caduto in disgrazia dopo la guerra e costretto e lavorare come semplice operaio. Lubert accetta con dignità l'esproprio, mentre sua figlia Freda ne viene profondamente turbata. Di fronte alla grande compostezza del padre e alla disperazione della figlia, Lewis offre ai due di convivere sotto lo stesso tetto. La decisione non viene presa di buon grado da Rachael, ma la sempre maggiore conoscenza degli inaspettati "ospiti" le farà vedere le cose in modo divrso.

Diretta da James Kent, la pellicola è interpretata da Alexander Skarsgård, Keira Knightley, Jason Clarke, Flora Thiemann, Jannik Schümann.

Se vi incuriosisce, date un'occhiata all'approfondimento su MondoFox e all'articolo in cui Alexander Skarsgård parla della sua passione per... le scene di nudo esagerate.

L'eroe

Drammatico - Italia, 2019 - Durata 80 Min.

Giorgio ha 30 anni e fa il giornalista, ma sogna di diventare scrittore. Tuttavia i suoi romanzi vengono sempre respinti dagli editori. Quando scrive un'inchiesta che "dà fastidio", viene dislocato in un oscuro giornale di provincia. Il giovane è costretto a iniziare una nuova vita, ma proprio quando sembra avere trovato un equilibrio, viene licenziato. A capovolgere (di nuovo) la situazione arriverà il rapimento del nipote di Giulia Guidi, proprietaria di un'importante azienda vinicola locale. Giorgio ottiene indietro il suo lavoro e si mette a indagare.

Il film è diretto da Cristiano Anania e annovera nel cast Salvatore Esposito, Marta Gastini, Vincenzo Nemolato, Enrica Guidi, Cristina Donadio.

Peterloo

Drammatico, Storico - Gran Bretagna, 2018 - Durata 154 Min.

Il giovane trombettiere Joseph sopravvive per miracolo alla battaglia di Waterloo e torna a casa dalla sua famiglia di operai, a Manchester. Ma la sua vita di stenti continua. Il popolo inglese è in ginocchio a causa della disoccupazione e di nuove tasse imposte dal governo e leader giovani e meno giovani iniziano a radunare folle sempre più numerose per reclamare il diritto di voto e una serie di riforme. Ma Londra non è intenzionata a trattare e si prepara a rispondere con violenza. Peterloo sarà teatro di una delle più sanguinose repressioni della storia della Gran Bretagna.

La pellicola porta la firma di Mike Leigh e conta sulla presenza di Rory Kinnear, Maxine Peake, Neil Bell, Pearce Quigley, Philip Jackson, Vincent Franklin, Robert Wilfort, Karl Johnson, Tim McInnerny, Sam Troughton, Roger Sloman, Kenneth Hadley, Lizzy McInnerny, Alastair Mackenzie.

Scoprite di più sul film nell'articolo dedicato su MondoFox.

Ricordi?

Drammatico - Italia, 2019 - Durata 106 Min.

Lui insegna Storia romana all'università ed è misterioso, problematico e tormentato. Lei è una professoressa di liceo ed è solare, comprensiva e piena di voglia di vivere. Si incontrano a una festa a si innamorano. Ma la loro natura tanto diversa dissemina di ostacoli la loro relazione. Il rapporto tra lui e lei procede tra scossoni, andirivieni e fratture e cambia per sempre, profondamente il modo che entrambi hanno di concepire la vita e l'amore.

Diretto da Valerio Mieli, il film è interpretato da Luca Marinelli, Linda Caridi, Giovanni Anzaldo, Camilla Diana, Benedetta Cimatti, Jacopo Mandò, David Brandon, Andrea Pennacchi, Francesca Pasquini, Federica Santoro, Maria Chiara Giannetta, Valeria Perri.

Per maggiori informazioni, non perdetevi l'approfondimento su MondoFox.

Un viaggio indimenticabile

Drammatico, Commedia - USA, Germania, 2018 - Durata 139 Min.

Amadeus ha 76 anni, è malato di Alzhaimer e ha perso da poco l'amata moglie, Maggie. Dopo avere tenuto un improbabile elogio funebre al funerale della donna, l'uomo si rintana nel crescente disordine della sua casa. Di fronte alle difficili condizioni del padre, il figlio Nick decide di portarlo a vivere con sé in Inghilterra, insieme alla moglie Sarah e alla loro figlioletta, Tilda. Ma la convivenza si rivela molto difficile, a causa del comportamento imprevedibile di Amadeus. Quando Tilda capisce che il nonno rischia di finire in una casa di cura, scappa con lui alla volta di Venezia, dove Amadeus conserva alcuni dei suoi ricordi più belli con la moglie Maggie.

Diretta da Til Schweiger, la pellicola annovera nel cast Nick Nolte, Matt Dillon, Emily Mortimer, Jacqueline Bisset, Sophie Lane Nolte, Greta Scacchi, Eric Roberts, Julian Ovenden, Til Schweiger, Jake Weber, Claire Forlani, Emily Cox, Costa Ronin, Joplin Sibtain, Max Befort, Rossano Rubicondi, Giampiero Judica, Simone Spinazze.

Potete trovare maggiori informazioni sul film nell'articolo dedicato su MondoFox.

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.