FOX

I film al cinema nel weekend del 30 e 31 marzo 2019

di - | aggiornato

La programmazione del weekend del 30 e 31 marzo 2019 porta al cinema emozioni e divertimento per tutti. Ma non solo. Sono garantiti anche brividi e tensione.

I poster di The Prodigy - Il figlio del male, Dumbo, Border - Creature di confine Eagle Pictures/Walt Disney Italia/Wanted, PFA e Valmyn

9 condivisioni 0 commenti

Condividi

Nel nuovo fine settimana, arriva in sala il molto atteso Dumbo di Tim Burton, versione live action del celebre classico Disney. L'elefantino dalle grandi orecchie promette emozioni e divertimento per tutta la famiglia, ma le novità (ovviamente) non finiscono qui.

La programmazione è ricchissima e comprende anche l'inquietante fantasy drammatico Border - Creature di confine e l'horror The Prodigy - Il figlio del male.

Se volete saperne di più, scoprite qui tutti i film al cinema nel weekend del 30 e 31 marzo 2019!

Biografici

Un giusta causa

Biografico, Drammatico - USA, 2018 - Durata 120 Min.

USA, 1956. Ruth Bader Ginsburg è una delle 9 donne che viene accettata al corso di legge dell'Università di Harvard. Ma nonostante gli ottimi risultati, una volta laureata non riesce a trovare lavoro presso nessuno degli innumerevoli studi legali di New York, proprio perché donna. Sostenuta dall’avvocato progressista Dorothy Kenyon, Ruth porta in tribunale la sua battaglia contro la discriminazione di genere, che ben presto fa di lei un simbolo e una portavoce dei diritti delle donne.

Il film è diretto da Mimi Leder ed è interpretato da Felicity Jones, Armie Hammer, Justin Theroux, Cailee Spaeny, Kathy Bates, Stephen Root, Sam Waterston, Francis X. McCarthy.

Se volete saperne di più, non perdetevi l'articolo dedicato su MondoFox.

Commedie

Bentornato presidente

Commedia - Italia, 2019 - Durata 96 Min.

8 anni dopo la sua avventura al Quirinale, Peppino Garibaldi vive una esistenza serena e appartata con Janis e la piccola Guevara. Ma se l'ex presidente è felice della sua vita, non vale altrettanto per la donna che ama. Janis fa sempre più fatica a stare lontana da Roma e dalla politica e prende la palla al balzo per tornare quando viene richiamata per affrontare una difficile crisi di governo. A quel punto, Peppino non ha scelta. L'ex presidente abbandona il suo "buen retiro" e si ributta nella mischia per riconquistare l'amore della sua vita. Ovviamente, a modo suo...

Diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, la pellicola annovera nel cast Claudio Bisio, Sarah Felberbaum, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Massimo Popolizio, Cesare Bocci, Ivano Marescotti, Antonio Petrocelli, Roberta Volponi, Guglielmo Poggi, Antonio Milo, Franco Ravera, Marco Ripoldi, Marta Gastini, Maria Chiara Giannetta, Salvatore Costa, Gigio Morra.

Per maggiori informazioni, date un'occhiata all'approfondimento su MondoFox.

Drammatici

Border - Creature di confine

Drammatico, Fantasy, Sentimentale - Svezia, Danimarca, 2018 - Durata 104 Min.

Tina è un'impiegata della dogana dal fisico massiccio e dall'olfatto eccezionale. La donna non solo fiuta infallibilmente ogni genere di sostanza illecita, ma anche i sentimenti e le emozioni delle persone. Ma quando al controllo si presenta Vore, Tina incredibilmente non riesce a sentire nulla. Chi è quell'uomo che sfugge al suo senso ipersviluppato? E perché ne è così attratta? La storia d'amore e di passione che nasce tra i due svelerà alla donna una verità su di lei e la sua esistenza che cambierà per sempre la sua vita.

Il film è diretto da Ali Abbasi e conta sulla presenza di Eva Melander, Eero Milonoff, Jörgen Thorsson, Ann Petren, Sten Ljunggren, Kjell Wilhelmsen, Rakel Wärmländer, Matti Boustedt.

Se vi incuriosisce, potete leggere l'articolo dedicato su MondoFox.

Fratelli nemici

Drammatico, Thriller - Francia, Belgio, 2018 - Durata 111 Min.

Manuel e Driss sono cresciuti insieme nella banlieue parigina, ma una volta diventati adulti hanno preso strade diverse. Manuel ha scelto la strada del crimine e il mercato della droga. Driss si è arruolato in polizia ed è un agente dell'antidroga. I due si sono persi, ma quando Manuel scampa a un agguato in cui muoiono 3 suoi compagni, le loro strade si incrociano di nuovo. Manuel e Driss hanno bisogno dell'altro e tra diffidenza e ostilità il loro rapporto li condurrà lungo strade che costringerà entrambi a fare i conti con il passato e con quello che sono diventati.

Diretta da David Oelhoffen, la pellicola è interpretata da Matthias Schoenaerts, Reda Kateb, Adel Bencherif, Nicolas Giraud, Sabrina Ouazani, Gwendolyn Gourvenec, Sofiane Zermani.

Per saperne di più, non perdetevi l'approfondimento su MondoFox.

Il vegetariano

Drammatico - Italia, 2019 - Durata 109 Min.

Krishna è un immigrato indiano che lavora come mungitore nella campagna emiliana. Pur vivendo in Italia da 10 anni, il giovane conserva un profondo amore e rispetto per la propria cultura. In particolare, il ragazzo è intimamente convinto che tutti gli essere viventi siano interconnessi e strettamente collegati. Per questa ragione, quando la vacca numero 22 diventa improduttiva e rischia di finire al macello, Krishna si trova di fronte a una scelta difficilissima.

Il film è diretto da Roberto San Pietro e annovera nel cast Sukhpal Singh, Marta Tananyan.

Likemeback

Drammatico - Italia, Croazia, 2018 - Durata 80 Min.

Lavinia, Carla e Danila hanno appena finito il liceo e per festeggiare partono per una memorabile vacanza in barca lungo le coste della Croazia. Le 3 amiche viaggiano in compagnia di uno skipper e dei loro inseparabili cellulari. Ma ben presto, la dipendenza dagli smartphone e dai social trasforma il loro viaggio in una velenosa, brutale e inesorabile discesa in una fossa di gelosia, invidia e falsità, che cambierà per sempre Lavinia, Carla e Danila e il loro rapporto.

Diretta da Leonardo Guerra Seràgnoli, la pellicola conta sulla presenza di Angela Fontana, Denise Tantucci, Blu Yoshimi, Goran Markovic.

Family

Dumbo

Family, Fantasy, Animazione - USA, 2019 - Durata 130 Min.

La star del circo Holt Farrier torna a casa dopo la guerra, ma niente è più lo stesso. L'uomo ha perso un braccio, la moglie lo ha lasciato e a causa della sua menomazione non può più fare il numero con i cavalli per il quale era famoso. Anche il resto dei suoi vecchi compagni non se la passa molto meglio e gli spettatori scarseggiano. Il proprietario del circo, Max Medici, spera che a risollevare le sorti della sua impresa sia il cucciolo di elefante che sta per nascere. Ma la sua delusione è grande quando il piccolo si presenta con due enormi, ridicole orecchie. Dumbo, come viene chiamato l'elefantino, diventa una sorta di freak. Ma tutto cambia quando i figli di Holt, Milly e Joe, scoprono che proprio grazie alla sue buffe orecchie il piccolo pachiderma sa volare...

Il film porta la firma di Tim Burton ed è interpretato da Colin Farrell, Michael Keaton, Danny De Vito, Eva Green, Roshan Seth, Elisa, Nico Parker, Deobia Oparei, Alan Arkin, Joseph Gatt, Douglas Reith, Finley Hobbins, Sandy Martin, Lars Eidinger, Michael Buffer, Bern Collaço.

Scoprite di più su Dumbo nelle parole di uno dei produttori, Derek Frey, che ha spiegato perché Tim Burton ha accettato di dirigere il film, e nella intervista di MondoFox a Eva Green, interprete della trapezista Colette Marchant.

In attesa di vedere il remake live action del classico Disney, non perdetevi neppure le nuove clip e il video con tante scene inedite.

Fantascienza

Captive State

Fantascienza, Thriller - USA, 2019 - Durata 109 Min.

Chicago, 2006. Una razza aliena ha occupato la città (come il resto del Pianeta) e Rafe, Gabriel e i loro genitori provano a scappare oltre i confini della metropoli. Ma la fuga si conclude tragicamente e solo i due fratelli sopravvivono. 9 anni dopo, Rafe è disperso, probabile martire nella lotta condotta da un manipoli di ribelli contro i "Legislatori" (come si fanno chiamare gli alieni) e Gabriel cerca di raggranellare abbastanza denaro per lasciare la città, estraendo dati dai chip dei cellulari per gli archivi degli alieni. I progetti del giovane vengono stravolti quando per caso entra in contatto con un cellula della resistenza e scopre nuove informazioni su Rafe. Gabriel si ritrova al centro dei preparativi di una nuova ribellione, mentre un poliziotto collaborazionista e (ex) amico della sua famiglia indaga su di lui e cerca di farlo diventare un proprio informatore.

Diretta da Rupert Wyatt, la pellicola annovera nel cast John Goodman, Vera Farmiga, Ashton Sanders, Madeline Brewer, Machine Gun Kelly, Alan Ruck, James Ransone, KiKi Layne, Kevin J. O'Connor, Ben Daniels, D.B. Sweeney, Jonathan Majors.

Se vi incuriosisce, date un'occhiata all'articolo dedicato su MondoFox.

Horror

The Prodigy - Il figlio del male

Horror, Thriller - USA, Hong Kong, 2019 - Durata 92 Min.

Montgomery County, Ohio. Una ragazza sconvolta viene soccorsa da due poliziotti, che si rendono conto con orrore che la sua mano destra è stata amputata. Il responsabile è un uomo di nome Edward Scarka, che teneva prigioniera la giovane nello scantinato della sua casa. Fox Chapel, Pennsylvania. John e Sarah Bloom corrono in ospedale per l'imminente nascita del loro primo figlio, Miles. Il bambino viene alla luce pochi istanti dopo che gli agenti freddano Edward davanti alla sua abitazione. I due eventi non sembrano collegati, fino a che il ragazzino inizia a mostrare comportamenti inquietanti...

Il film è diretto da Nicholas McCarthy e conta sulla presenza di Jackson Robert Scott, Taylor Schilling, Colm Feore, Brittany Allen, Peter Mooney, David Kohlsmith.

Per maggiori informazioni, potete leggere la recensione su MondoFox e guardare la featurette esclusiva con il regista.

Thriller

Tutte le mie notti

Thriller - Italia, 2018 - Durata 81 Min.

In una notte d'inverno, un ragazza corre per le strade di una piccola città di mare, convinta di essere inseguita. La giovane donna viene trovata da Veronica, che la soccorre e la conduce a casa propria. Ma la verità è che quella casa non è sua e che l'incontro tra lei e la misteriosa sconosciuta, che si chiama Sara, non è stato casuale...

Diretta da Manfredi Lucibello, la pellicola annovera nel cast Barbora Bobulova, Benedetta Porcaroli, Alessio Boni, Carolina Rey.

Se volete saperne di più, date un'occhiata all'approfondimento su MondoFox.

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.