FOX

I film in uscita ad aprile 2019: cosa ti aspetta al cinema?

di - | aggiornato

Aprile porta al cinema una vera e propria invasione di supereroi. Da Hellboy, a Shazam!, fino ad Avengers: Endgame, ce n'è per tutti i gusti. Ma (ovviamente) la programmazione non finisce qui.

I poster di Hellboy, Shazam!, Avengers: Endgame, Noi M2 Pictures/Warner Bros./Walt Disney Studios Motion Pictures/Universal Pictures

70 condivisioni 0 commenti

Condividi

Il nuovo mese è nel segno dell'azione e dei supereroi. In sala arrivano Shazam!, Hellboy e l'attesissimo Avengers: Endgame. Ma la programmazione non si limita ai soli cinecomic (ovviamente).

Le uscite in sala sono tantissime e comprendono pellicole avventurose per tutta la famiglia, cartoon, biopic, commedie, storie drammatiche e tanto altro ancora.

Leggete qui per scoprire tutti i film al cinema ad aprile 2019!

Animazione

Wonder Park

Uscita: 11 aprile 2019

June è una ragazzina dalla grande fantasia. Un giorno, scopre nel bosco un incredibile parco dei divertimenti chiamato Wonderland. Il luna park è pieno di giostre e ci sono anche degli animali parlanti. Ma nonostante le sue incredibili attrazioni, versa in uno stato di grande caos e abbandono. Ben presto, June capisce che Wonderland esiste esclusivamente nella sua immaginazione e che solo lei può farlo tornare il posto allegro e colorato che era un tempo.

Se volete saperne di più, date un'occhiata all'articolo dedicato.

Ancora un giorno

Uscita: 25 aprile 2019

Nel 1975, il Portogallo lascia le sue colonie in Africa e in Angola scoppia la guerra civile tra il movimento di liberazione marxista-leninista (MPLA) e l'UNITA, sostenuta dagli Stati Uniti. Mentre il conflitto monta rapidamente su scala internazionale, il giornalista Ryszard Kapuścińsk racconta l'assedio di Luanda e poi chiede ai suoi superiori il permesso di raggiungere il fronte meridionale, dove il generale Farrusco sta portando avanti una incredibile resistenza.

Per maggiori informazioni, non perdetevi l'approfondimento e la recensione su MondoFox.

Altri film di animazione in uscita ad aprile 2019

  • A spasso con Willy
    Uscita: 18 aprile 2019
  • Gordon & Paddy
    Uscita: 18 aprile 2019
  • Dilili a Parigi
    Uscita: 24 aprile 2019

Avventura

Il ragazzo che diventerà re

Uscita: 18 aprile 2019

Alex ha 12 anni, vive in Inghilterra ed è un ragazzino timido e introverso. Un giorno, trova la leggendaria spada Excalibur e come Re Artù riesce a estrarla dalla roccia. Alex diventa di diritto il nuovo difensore del regno e si ritrova a combattere una incredibile battaglia contro la spietata Fata Morgana, risvegliatasi da un sonno di secoli. Ad aiutare il "prescelto", nei panni di nuovi e improbabili cavalieri della Tavola Rotonda ci sono il suo migliore amico Bedders e gli ex bulli Lance e Kaye. Oltre a un multiforme Merlino...

Se vi incuriosisce, potete leggere l'articolo dedicato su MondoFox.

Azione

Shazam!

Uscita: 3 aprile 2019

Thaddeus è un ragazzino trattato con freddezza dal fratello maggiore e dal padre. Quando incontra il potente Mago Shazam, ha l'occasione per cambiare la sua vita. Ma fallisce la prova. Anni dopo, Thaddeus riesce a ottenere dei terribili poteri, ma il Mago Shazam trova nel giovane Billy Batson il prescelto che cercava da tempo. A lui dona la saggezza di Salomone, la forza di Hercules, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio, che il ragazzino può evocare esclamando "Shazam!".

Scoprite di più sul celebre supereroe DC e sul film nell'approfondimento e nella recensione su MondoFox.

Shazam! (2019)

Data uscita in Italia: 03 aprile 2019 voto 7,5
  • Titolo originale: Shazam!

  • Genere: Avventura, Azione, Fantascienza, Fantasy

  • Nazione: Stati Uniti d'America

  • Regista: David F. Sandberg

  • Durata: 132 min

  • Cast: Zachary Levi, Asher Angel, Jack Dylan Grazer, Mark Strong , Natalia Safran, Djimon Hounsou, Michelle Borth, Adam Brody, Ross Butler, Caroline Palmer, ...

Hellboy

Uscita: 11 aprile 2019

Scozia, 1944. Il demone Anung Un Rama viene invocato sull Terra per conto dei nazisti da Grigorij Efimovic Rasputin. Ma gli Alleati riescono a sottrarre la creatura infernale al malvagio stregone russo e la consegnano al professor Trevor Bruttenholm. L'uomo chiama il piccolo demone Hellboy e lo cresce come un figlio. Diventato adulto, "Red" si schiera al fianco degli uomini contro le forze del male e diventa uno dei migliori detective del Bureau of Paranormal Research and Defense (BPRD). Quando la Regina di Sangue si libera dall'esilio nel quale era stata confinata e minaccia di distruggere l'umanità, Hellboy si prepara a darle battaglia.

Se siete fan di Hellboy, non perdetevi l'intervista a Mike Mignola e l'approfondimento dedicato al film su MondoFox.

Hellboy (2019)

Data uscita in Italia: 11 aprile 2019 voto 4
  • Titolo originale: Hellboy

  • Genere: Avventura, Azione, Fantascienza, Fantasy

  • Nazione: Stati Uniti d'America

  • Regista: Neil Marshall

  • Durata: 120 min

  • Cast: David Harbour, Milla Jovovich, Ian McShane, Alistair Petrie, Daniel Dae Kim, Sasha Lane, Penelope Mitchell, Thomas Haden Church, Sophie Okonedo, Brian Gleeson, ...

Avengers: Endgame

Uscita: 24 aprile 2019

Lo schiocco di dita di Thanos ha ridotto in polvere la metà della popolazione mondiale. Compresi gli Avengers. Ma i supereroi sopravvissuti non sono disposti ad accettarlo. Capitan America, Thor, Vedova Nera, Ronin (Occhio di Falco), Bruce Banner, Ant Man, War Machine, Rocket e (forse) Iron Man e Nebula si preparano a dare battaglia. Aiutati da un nuovo quanto potente alleato: Captain Marvel.

Preparatevi all'epico scontro finale con l'articolo dedicato al film e l'approfondimento sugli Avengers "superstiti" su MondoFox.

Avengers: Endgame (2019)

Data uscita in Italia: 24 aprile 2019 voto 8,8

Biografici

Kaiser! Il più grande truffatore della storia del calcio

Uscita: 16 aprile 2019

Carlos Henrique Raposo aveva un sogno: vivere come un calciatore... senza fare il calciatore! Grazie alla sua intelligenza, a molte conoscenze e a una grande faccia tosta, tra l'inizio degli anni '70 e la fine degli anni '90 ha firmato ricchi contratti senza giocare mai. 

Commedie

Book Club - Tutto può succedere

Uscita: 4 aprile 2019

4 amiche non più giovani fanno parte di un club del libro. Quando si incontrano non parlano solo di romanzi, ma anche delle loro vite. Vivian è allergica alle relazioni serie, Sharon ha lasciato la toga di giudice federale dopo il divorzio, Diane è rimasta vedova dopo 40 anni di matrimonio e Carol è ancora innamorata di suo marito, ma alle prese con una passione ai minimi termini. La loro quotidianità viene sconvolta dalla lettura del best seller erotico Cinquanta sfumature di grigio. Ispirate dal romanzo, le 4 donne si buttano in nuove relazioni e cercano di dare una scossa a quelle vecchie.

Per maggiori informazioni, non perdetevi l'approfondimento su MondoFox.

Bene ma non benissimo

Uscita: 4 aprile 2019

Candida ha 15 anni e vive a Terrasini, in provincia di Palermo. Dopo la morte della madre, la ragazzina è rimasta da sola con il padre, Salvo, che fa il salumiere. Quando un grosso centro commerciale assorbe il negozio dell'uomo, Salvo viene licenziato. Lo zio Vito propone a Salvo di lavorare nella sua pizzeria a Torino e padre e figlia partono alla volta del Piemonte. Candida si trova a fare i conti con una città sconosciuta, una nuova scuola e dei compagni che non si mostrano benevoli nei suoi confronti.

Scoprite di più sull'esordio alla regia di Francesco Mandelli nell'articolo dedicato su MondoFox.

Ma cosa ci dice il cervello

Uscita: 18 aprile 2019

Giovanna è una donna dimessa e un po' noiosa, che si divide tra un lavoro al Ministero e la figlia. Ma in realtà, dietro alla facciata scialba, nasconde un incredibile segreto. Giovanna è una spia ed è impegnata di continuo in pericolose missioni internazionali. Durante una rimpatriata con il gruppo degli amici storici, la donna si rende conto che tutti quanti loro sono costretti a subire di continuo piccole e grandi angherie. Per migliorare la sua vita e quelle delle persone che ama, Giovanna intraprende una nuova missione...

Il campione

Uscita: 18 aprile 2019

Christian Ferro è "il campione", un giovane calciatore famoso come una rockstar, fortissimo e viziato. Dopo l'ennesima intemperanza, il patron del club nel quale gioca decide di affiancare al ragazzo il professor Valerio Fioretti. Schivo, riservato, con problemi economici e una misteriosa ombra del passato che incombe sul presente, l'uomo inizia a lavorare con Christian. I due si scontrano immediatamente. Ma poco alla volta, imparano a conoscersi e il loro rapporto cambia. Insieme alle loro vite.

Per saperne di più, date un'occhiata all'approfondimento su MondoFox.

Altre commedie in uscita ad aprile 2019

  • Il viaggio di Yao
    Uscita: 4 aprile 2019
  • L'uomo che comprò la luna
    Uscita: 4 aprile 2019
  • Dolceroma
    Uscita: 4 aprile 2019
  • Cyrano Mon Amour
    Uscita: 18 aprile 2019
  • Le invisibili
    Uscita: 18 aprile 2019
  • Torna a casa, Jimi! 10 cose da non fare quando perdi il tuo cane a Cipro
    Uscita: 18 aprile 2019

Documentari

Quello che i social non dicono - The Cleaners

Uscita: 14 aprile 2019

Un'inchiesta giornalistica va alla scoperta del mondo di Internet. Da Facebook a Instagram, dalla Silicon Valley ai grattacieli delle Filippine, dalle interviste ai guru del Web ai comizi di Donald Trump e fino a Mark Zuckerberg, qual è il confine tra la (apparente) libertà incondizionata della Rete e il controllo che la stessa esercita sulle persone? E chi sono i "cleaners", gli spazzini di Internet che salvano e cancellano contenuti a loro insindacabile giudizio?

Per maggiori informazioni, potete leggere l'articolo dedicato su MondoFox.

Diec - Il miracolo di Illegio

Uscita: 15 aprile 2019

Nel '900, un forte movimento migratorio ha impoverito tutta la zona della Carnia. Il piccolo paese di Illegio non è rimasto indenne, ma due parroci hanno trovato il modo per tenere viva la terra aspra e selvaggia che lo ospita. Una volta all'anno, da più di 10, Don Alessio e Don Angelo organizzano nel borgo montano una mostra di dipinti e sculture provenienti da tutta Europa.

Altri documentari in uscita ad aprile 2019

  • Bauhaus Spirit - 100 anni di Bauhaus
    Uscita: 9 aprile 2019
  • The Brink - Sull'orlo dell'abisso
    Uscita: 29 aprile 2019

Drammatici

Cafarnao - Caos e miracoli

Uscita: 11 aprile 2019

Zain ha 12 anni, vive a Beirut e proviene da una famiglia numerosa. Il ragazzino viene portato in tribunale per rispondere di una grave crimine che ha commesso. Ma a sorpresa, Zain ribalta la situazione e cita in giudizio i suoi genitori. Il motivo? Averlo messo al mondo...

Se il film vi incuriosisce, scoprite di più nell'approfondimento su MondoFox.

Non sono un assassino

Non sono un assassino: il poster del film HD01 Distribution
Il poster del film Non sono un assassino con Riccardo Scamarcio

Uscita: 30 aprile 2019

Il vice questore Francesco Prencipe guida per due ore per fare una domanda al suo migliore amico, il giudice Giovanni Mastropaolo, che non vede da quasi due anni. Dopo avere ricevuto la risposta, torna a casa, dove viene raggiunto da una notizia terribile e inaspettata: Giovanni è stato ritrovato morto con un colpo alla testa. Francesco diventa immediatamente il principale sospetto e per lui inizia un corsa contro il tempo e contro (apparenti) prove schiaccianti per dimostrare che non è un assassino. E arrivare alla verità di una vita intera.

Attacco a Mumbai - Una vera storia di coraggio

Uscita: 30 aprile 2019

Mumbai, novembre 2008. Un gruppo di jihadisti del Pakistan fa precipitare nel caos la città con una serie di attacchi coordinati. I terroristi prendono di mira anche il leggendario Taj Mahal Palace Hotel, vero e proprio simbolo del progresso del paese e del suo background multiculturale, e sequestrano oltre 500 tra dipendenti e turisti. Nelle ore disperate dell'attacco, il famoso chef Hemant Oberoi e un gentile cameriere sikh mettono a rischio la loro vita per proteggere gli ospiti dell'albergo, mentre un coppia fa di tutto per salvare il suo bambino appena nato.

Per saperne di più, potete leggere l'articolo dedicato su MondoFox.

Altri film drammatici in uscita ad aprile 2019

  • Beautiful Things
    Uscita: 1 aprile 2019
  • Butterfly
    Uscita: 4 aprile 2019
  • L'educazione di Rey
    Uscita: 4 aprile 2019
  • Dagli occhi dell'amore
    Uscita: 11 aprile 2019
  • Oro verde - C'era una volta in Colombia
    Uscita: 11 aprile 2019
  • Sarah & Salem - Là dove tutto è possibile
    Uscita: 24 aprile 2019
  • La caduta dell'impero americano
    Uscita: 24 aprile 2019
  • Un'altra vita - Mug
    Uscita: 24 aprile 2019

Eventi

Lo spietato

Uscita: 8, 9, 10 aprile 2019

Nella Milano del boom economico, Santo Russo è un giovane e ambizioso ragazzo originario della Calabria, che aspira a diventare un uomo ricco, potente e rispettato. Dopo i primi furti e un passaggio nel carcere minorile, Santo abbraccia definitivamente la vita criminale. In breve tempo, diventa la mente e il braccio di una delle organizzazioni più pericolose e temute della città e la sua scalata sembra inarrestabile. Nella sua corsa a tutta velocità verso il potere assoluto, Santo è diviso tra la moglie devota e remissiva e la bellissima, irraggiungibile amante. Le due facce della sua anima: la famiglia e la passione, il sogno borghese e una vita da "spietato".

Altri eventi al cinema ad aprile 2019

  • Royal Opera House: La forza del destino
    Uscita: 2 aprile 2019
  • Il Museo del Prado: La corte delle meraviglie
    Uscita: 12, 13, 14, 15, 16 17 aprile 2019
  • Royal Opera House: Faust
    Uscita: 30 aprile 2019

Horror

Noi

Uscita: 4 aprile 2019

1984. La piccola Adelaide incontra il suo doppelgänger nel luna park della località di mare dove trascorre l'estate e rimane molto turbata. Anni dopo, la donna torna con il marito e due figli nella casa di famiglia sulla spiaggia per trascorrere (quella che dovrebbe essere) una piacevole vacanza. Ma ben presto, una inquietudine strisciante legata al passato inizia a tormentarla. Adelaide si convince che lei e la sua famiglia siano in pericolo. I suoi timori si rivelano fondati quando 4 doppelgänger compaiono sul vialetto di casa...

Se amate l'horror e lo stile di Jordan Peele, non perdetevi l'approfondimento dedicato al film e la recensione su MondoFox.

La Llorona - Le lacrime del male

Uscita: 17 aprile 2019

Los Angeles, anni '70. Quando una donna incolpa la leggendaria Llorona delle violenze subite dai suoi figli, l'assistente sociale incaricata di seguirla non la prende sul serio. Ma ben presto deve ricredersi. La spaventosa creatura soprannaturale inizia a perseguitare proprio la sua famiglia e la sua ira sembra implacabile. L'unica salvezza potrebbe essere un prete disilluso e la sua mistica che mescola fede e paura.

Per maggiori informazioni sullo spin-off della saga di The Conjuring, date un'occhiata all'articolo dedicato su MondoFox. E scoprite di più sullo speciale evento in programma al Lucca Film Festival nell'approfondimento.

Altri horror in uscita ad aprile 2019

  • Go Home - A casa loro
    Uscita: 15 aprile 2019

Sentimentali

After

Uscita: 11 aprile 2019

Tessa è la classica brava ragazza. Cresciuta tra mille difficoltà da una madre single, è una studentessa e fidanzata modello (di un ragazzo che è suo amico dall'infanzia). Ma la sua vita subisce una brusca sterzata quando si trasferisce ad Atlanta per studiare al college. Tessa conosce Hardin, il bad boy per eccellenza, e tra i due scatta inevitabile e bruciante la passione. La storia che vivranno cambierà radicalmente le esistenze di entrambi.

Siete fan della saga di Anna Todd? Allora non perdetevi l'articolo dedicato al film su MondoFox.

L'uomo fedele

Uscita: 11 aprile 2019

Marianne e Abel sono una coppia e vivono insieme. Ma la loro storia finisce quando Marianne scopre di aspettare un figlio da Paul, il migliore amico di Abel. Quando Paul muore, 9 anni dopo, Marianne e Abel si riavvicinano. Ma la sorella di Paul, innamorata da sempre dell'amico del fratello, non è intenzionata a lasciare che Marianne glielo porti via. A complicare ulteriormente la già intricata situazione c'è Joseph, il figlio di Marianne e Paul.

Se volete saperne di più sul film, potete leggere l'approfondimento su MondoFox.

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.